[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ciao,

ieri ho acquistato un G10 da 42", fino a ieri andava tutto bene, da questa mattina invece è apparsa sul pannello un fascia piu chiara di circa 5 cm che va dall'alto al basso.

nn capisco cosa possa esser successo, è un problema di pannello??

qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

slurpix ha detto:
Ciao,

ieri ho acquistato un G10 da 42", fino a ieri andava tutto bene, da questa mattina invece è apparsa sul pannello un fascia piu chiara di circa 5 cm che va dall'alto al basso.

nn capisco cosa possa esser successo, è un problema di pannello??

qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Prova a mettere OVERSCAN .

Brutto segno. Indice di possibile problema all'elettronica. Le linee di quel tipo che possono apparire sullo schermo, sono ben documentate nei manuali tecnici riservati ai riparatori. Ne esistono di vario tipo, più o meno lunghe e larghe, e posizionate in punti diversi dello schermo. Per ogni tipologia è descritto a cosa può essere dovuto il difetto.

Ti consiglio di contattare subito il venditore per chiedere una sostituzione, oppure il centro assistenza.

preso !!!!

Eccomi qui, preso stamane il 46G10, per ora acceso e visto qualche filmato demo su ps3 e wd tv, che dire sono rimasto a bocca aperta :O.
Visto dei pezzi di blue-ray (fantastici 4).
Per ora senza toccare ancora nulla mi sembra ottimo.

Telecomando

Una minima curiosita': dopo due mesi di possesso del G10 mi sono infine accorto che il telecomando ha due led di tasmissione infrarossi, e non uno solo.
Ripeto: e' solo una curiosita', forse OT, ma qualcuno sa spiegarmi perche'? :) Thanks!

fredb12 ha detto:
Una minima curiosita': dopo due mesi di possesso del G10 mi sono infine accorto che il telecomando ha due led di tasmissione infrarossi, e non uno solo.
Ripeto: e' solo una curiosita', forse OT, ma qualcuno sa spiegarmi perche'? :) Thanks!

ovviamente per un maggiore raggio di azione. infatti anche se lo giri un po e non punti dritto sul televisore prende comunque

non solo ma è utile se comandi anche un altro apparecchio Panasonic. Io infatti ho anche un DVD recorder che posso appunto comandare con il telecomando della tv e la lentina posta sotto mi è davvero utile ;)

luctul ha detto:
ti ringrazio della risposta ,ma ne manca una fondamentale.i canali di sky sd (in particolare i cinema in 16:9) come si vedono?e il decoder lo setti a 1080 o originale?li guardi da scart o da hdmi?grazie ancora e scusa...

Scusami del ritardo allora:
Il cinema non lo vedo perché non è previsto dal mio abbonamento. Il decoder per il panasonic l'ho settato tutto @1080i quindi anche per i canali a 576p io li vedo a 1080i che con le impostazioni che ho messo io si vede un tantinello meglio. Ovviamente per vedere a 1080i il decoder è collegato via HDMI (cavo incluso nella confezione) Cmq ripeto la qualità dipende molto dal canale e anche dall'evento che viene trasmesso. In generale National Geografic Channel HD con i suoi documentari è una spanna sopra i canali Fox HD e Fox Crime HD che cmq si vedono benissimo apparte qualche scatto quando ci sono le carrellate sui paesaggi. (il 20 luglio arriva anche Discovery Channel HD ;))

tommasomasiero ha detto:
E da pc esci a 24p? Gli scatti di cui si parla per i bluray sono intrinsechi nella tecnologia del 24p ( quindi solo per i bluray), ....

Per quanto riguarda il deinterlacer i difetti che dovresti vedere sulle trasmissioni in 1080i sono simili a quelli in 576i solo che sono meno visibili. ...

Allora da pc esco a 24p con una GForce 8400GT.
Sinceramente con i Bluray non ho notato scatti, anche se ovviamente forse si vedono solo se guardi il film per vedere se ci sono. Farò una prova su film già visti magari mi è sfuggito.
Per il deinterlacciamento l'effetto spettinato sul 1080i l'ho notato solo guardando alcuni concerti e si notavano soprattutto sugli sfondi di luce blu e rossi ma quando guardo le serie televisive non noto nulla anche se cerco i difetti (distanza di 2,20 MT con un 42") Per quanto riguarda gli scatti confermo che si presentano sulle carrellate lente di solito nei paesaggi (tipo skyliner delle città e sempre parlando di 1080i). Il lampeggio sui forti contrasti non pervenuti, nemmeno sui brevi demo HD che manda in onda Nationa Gegrafic HD per esaltare l'HD dove sono presenti pochi colori su sfondo totalmente bianco, però è presente se visualizzo la pagine del Browser a 1080P da PC. In quel caso lo sfondo bianco lampeggia leggermente ma penso sia un difetto insito nella tecnologia plasma, infatti l'ideale quando si guardano i filmati su youtube è scegliere l'opzione "spegni le luci"

Ultima modifica:
schermo come monitor su vga

ciao,
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema

la tv fa da monitor esteso a un pc (macbook), sfondo del monitor praticamente a tinta unita sul chiaro, se apro una finestra sullo sfondo compaiono righe orizzonatali in corrispondenza della finestra (e muovendo la finestra le righe si muovono con lei)... piu' che righe sembrano effetto fantasma... per intenderci non righe di interi pixel sono piu' "sbavature"

nn so se sono riuscito a spiegarmi..

ho ipotizzato la risoluzione a cui la tengo su vga troppo alta 1600x1400 mi pare..

che dite?

dampire81,
Dunque: dal sito Panasonic vedo che la massima risoluzione supportata da PC e' 1920x1080. Guarda anche bene sul manuale, dove riportano anche le frequenze di refresh (se ricordo bene): quello che dici mi fa pensare anche a qualche problema proprio sulla frequenza di refresh.
Ti direi di provare da una risoluzione equivalente al 720p con refresh a 50 o 60hz, e poi di salire.
Occhio, se la TV non e' stata rodata, ad evitare immagini troppo fisse.
Ciao

fredb12 ha detto:
dampire81,
Dunque: dal sito Panasonic vedo che la massima risoluzione supportata da PC e' 1920x1080. Guarda anche bene sul manuale, dove riportano anche le frequenze di refresh (se ricordo bene): quello che dici mi fa pensare anche a qualche problema proprio sulla frequenza di refresh.
Ti direi di provare da una risoluzione equivalente al 720p con refresh a 50 o 60hz, e poi di salire.
Occhio, se la TV non e' stata rodata, ad evitare immagini troppo fisse.
Ciao

io non sono riuscito a farlo andare a risoluzione piu' alte... non so perchè..

perchè dici il refresh? questo difetto è fisso, segue la finestra quando la muovi...

Io infatti il g10 l'ho collegato utilizzando la porta DVI con un adattatore DVI-->HDMI e utilizzando il pannello di controllo della scheda video (Nvidia) ho selezionato Tv alta definizione 1080p @ 24P. Si vede senza problemi; l'unica cosa che da fastidio è che si nota sfarfallio su sfondi totalmente bianchi, ma questo penso sia un problema della tecnologia plasma.

Avete notato nel topic dedicato al mod. V-10,che un utente è riuscito a scaricare attraverso internet,l'ultima versione firmware.Vediamo se ci sarà anche per le serie minori come la nostra.
Che voi sappiate non è possibile fare la stessa cosa via etere,dall'apposita voce nel menu?

Ragazzi avevo pensato di comprare questo stupendo g10, ma mi blocca il problema di deinterlacing con i segnali SD.
Per risolverlo avevo pensato di comprare un sinto A/V (non a un processore esterno) che riesca a risolvere i problemi del g10.
Quale mi consigliate?(spese max 500 non di più)
Avevo pensato al pioneer 1018.

Voi come avete risolto il problema?

Grazie

ALE82 ha detto:
Voi come avete risolto il problema?

Grazie

Prima di considerarlo un problema prova ad andarlo a vedere (confrontandolo con altri). Per molti la qualità non è così scarsa come si dice.
Se invece l'hai visto e ti sembra che il deinterlacer faccia un lavoro così pessimo, pensa ad un processore video ( o ad un amplificatore a/v di fascia altina ) o valuta altre tv.
Personalmente guardo quasi esclusivamente dvd e bluray quindi... . Adesso stavo valutando di comperare un satellitare e pensavo di risolvere prendendone uno che esce in progressivo. Dvb e sky non ho intenzione di prenderli per ora
ciao

Io invece guarderò sky e tv sd oltre che a blu-ray.
Ora dovendo comprare un sintoamplificatore per l' audio, pensavo di prendere 2 piccioni con una fava... :D
Cosa consigliate?