[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

infatti mi suona strano per questo, solo che ne avevo sentito parlare sul forum come di una cosa risaputa, quasi come se fosse connaturata con la tecnologia del plasma........
forse sono un pò troppo maniaco???? :D
 
sto per prendere il 50" g10 e avrei due domande (e scusatemi se ci sono le risposte nel 3d,ma è dura cercare in tantissime pagine) che riguardano sky hd
1)avete avuto problemi tipo i soliti "autenticazione fallita" o robe varie per protezione hdcp?questo pana è compatibile in maniera buona con gli skybox hd?
2)considerato le voci di deinterlacer del tv non proprio all'altezza con segnali interlacciati,sky hd lo lasciate comunque su originale o lo settate su 1080i?grazie
 
JERRY_2000 ha detto:
Volevo mettervi al corrente anche che sono riuscito a visualizzare dei filmati AVCHD attraverso la schedina memorySD che si inserisce di lato.
E' stato arduo e mi ha aiutato un amico che mastica meglio di me l'inglese, infatti su un forum inglese ho trovato un programma che converte i filmati in alta definizione in maniera da farli digerire al nostro beneamato TV. Il programma si chiama "multiAVCHD_3.0" e restituisce, partendo da un file in HD, una struttura da copiare nella memorySD.
Se avete delle difficoltà (a me poi è sembrato abbastanza semplice) chiedete pure.
Saluti Jerry

Scaricato, poi fatto aggiornamento, e si puo' scegliere anche la lingua Italiana .

Convertito un file da 325 mb in M2TS con il programma e mi ha detto questo:

Compilation summary:
Format: Panasonic Viera TV (SDHC) (PAL)
===============================================================================
1. 00005 [00:01:02]
===============================================================================
Overall duration : 00:01:02
Output size : 325 MiB (0.318 GiB)

[10.31.04] Warnings/errors for this compilation: 2
[10.31.04] D:\Programmi\AVCHD\AVCHD folder created!
[10.31.04] Copy D:\Programmi\AVCHD\AVCHD to X:\PRIVATE\ of SDHC/SD/MMC card.
[10.31.04] or SD_VIDEO and PRIVATE to root of your SDHC/SD/MMC card.
[10.31.04] You may now remove temp folder (C:\Documents and Settings\PCMIO\Desktop\Multi AVCHD 3.0\multiAVCHD\_TEMP\).
[10.31.04] Your compilation contains 0hrs 1min 2sec of video material.

[10.31.04] multiAVCHD finished in 34 seconds (00:00:34)!

[10.31.04] End of log.

Copiato tutto nella SD creando la cartella PRIVATE , ma mi dice sempre file non valido .
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
1)avete avuto problemi tipo i soliti "autenticazione fallita" o robe varie per protezione hdcp
2)considerato le voci di deinterlacer ,sky hd lo lasciate comunque su originale o lo settate su 1080i?

1) Io ho il decoder SkyHd e a volte all'accensione di quest'ultimo appare la scritta "autenticazione fallita" ma per non + di mezzo secondo e poi va tutto a posto da solo
2) Io l'ho messo su 1080i anche per evitare il buco temporale delo switch da progressivo a interlacciato. Qualcuno ha scritto nella sezione amplificatori, mi sembra quella relativa al Denon 2310 ma non ne sono sicuro, che ha notato miglioramenti facendo convertire il segnale direttamente all'ampli con uscita 1080p
 
Ciao. Io ho 2 decoder sky hd su rispettivi 2 televisori, uno è il G10 e l'altro è un LCD sempre Full HD e non so nemmeno cosa sia questa "autenticazione fallita" che dici tu.
Cmq il discorso delle scarse prestazione del deinterlacciamento sul G10 non era riferito in generale ma alle trasmissioni in standard definition. Quindi con i programmi in HD @ 1080i non ci sono assolutamente problemi e/o artefatti. Per quanto riguarda il resto della programmazione in SD io al decoder collegato al pana gli ho impostato di forzare la visualizzazione a 1080i ma non c'è molta differenza rispetto alla stessa trasmissione a 576P mentre però i canali free si vedono meglio (@ 1080i) rispetto allo stesso canale su digitale terrestre. Al tv LCD invece gli ho messo di rispettare la definizione della trasmissione perchè a 576P si vede meglio che a 1080i. Cmq la cosa è molto legata a come setti i vari parametri del G10. Quindi direi di valutare la cosa solo dopo che hai settato tutto. ;)
 
giapao ha detto:
è strano perchè di solito la luminosità (di qualsiasi apparecchiatura digitale) diminuisce con il tempo.

Ma sinceramente non sono molto d'accordo con questa affermazione, nel senso che, è vero che con il passare degli anni le prestazioni dei pannelli diminuiscono però il discorso della luminosità aumentata con il passare delle prime ore l'ho notato anche io. Penso che il cosiddetto rodaggio del gas all'interno del televisore abbia un fondo di verità e che la luminosità dei colori e del resto migliori fino ad arrivare alle prestazioni di esercizio che poi torneranno a calare, penso, quando la tv arriverà a metà della sua vita. (che da caratteristiche tecniche dovrebbe arrivare a 100 mila ore?) ma questo non lo so con certezza. Ripeto che il televisore sia migliorato in luminosità l'ho notato anche io; e adesso si è stabilizzato.
 
tommasomasiero ha detto:
ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo. Inizialmente smanettavo sempre sul contrasto per portarlo sopra i 30 in modo da avere una bella luminosità, ora devo abbassarlo se no mi acceca. Sono a circa 130 di utilizzo e mi sembra proprio che il pannello restituisca della immagini sempre migliori. E non è abitudine...
sono daccordo con te anche nel mio g10 dopo 2 mesi e circa 200 ore di vita noto che ha un'immagine e dei colori sempre più belli rispetto all'inizio sono proprio soddisfatto!!!! ottima fedeltà nei colori ed un immagine superba!!!
 
jumperman ha detto:
Cmq il discorso delle scarse prestazione del deinterlacciamento sul G10 non era riferito in generale ma alle trasmissioni in standard definition. Quindi con i programmi in HD @ 1080i non ci sono assolutamente problemi e/o artefatti.;)
veramente il problema era riferito alle trasmissioni sd e segnali INTERLACCIATI.quindi anche sky hd in teoria dovrebbe dare dei problemi visto che è interlacciato e se il deinterlacer del pana lavora male...ma se dite che l'hd di sky lo vedete bene,ok.una notizia confortante
 
ciao
scusate ma ho spulciato ilthread ma dopo 60 pagine mi sono usciti gli occhi:D .
a breve comprero un pana...ma sono indeciso se g10 o v10.

1)A parte discorsi "di parte " )scusate il gioco di parole), la differenza di prezzo è giustificata dalle features in più? chiedo soprattutto a chi li ha visionati entrambi.

2)E per quanto riguarda il deinterlacciamento...entrambi i modelli usano la stessa elettronica?

3)l'unico modo x migliorare sky sarebbe un processore video?

4)sarebbe il mio primo plasma...x regolazioni precise di colori ecc sono presenti menù di configurazione(e magari qualche vostro post x confronti)?

grazie
 
luctul ha detto:
veramente il problema era riferito alle trasmissioni sd e segnali INTERLACCIATI....

Si appunto i problemi del deinterlacciamento sono in stretto legame con le trasmissioni in standard definition, quindi segnale a 576i (ma anche i segnali 576p danno artefatti senza bisogno che intervenga il deinterlaccier) Mi sembra che nessuno si sia lamentato di come si vede sky HD e nessuno mi sembra si sia lamentato di eventuali artefatti da 1080i a 1080P o da 720i a 1080p. Infatti i canali in hd di sky si vedono da paura ;) oltretutto quello del deinterlacciamento del segnale già in alta definizione è uno dei pochi test che supera nella recensione che AF Digitale gli ha dedicato; quelli che non supera sono quelli legati alla definizione standard.
 
Ultima modifica:
ma veramente nella rece di af non supera neanche (tranne un valore) il test sui 1080i...cioè il discorso è questo.si parla di deinterlacer modesto di questo tv.ora se è modesto vuole dire che se gli mandi un segnale interlacciato (quindi anche 1080) lui fa dei casini.se dite che sky hd si vede da paura vuole dire che il deinterlacer non è poi così scandaloso.
non sono riuscito ancora a capire come si vedono invece ad esempio i canali di cinema sky SD... (decoder settato su originale o 1080?).per i dvd non mi preoccupo proprio.mandandogli segnali progresssivi(1080) il deinterlacer del pana non deve fare niente
 
guido81 ha detto:
ciao
scusate ma ho spulciato ilthread ma dopo 60 pagine mi sono usciti gli occhi:D .
a breve comprero un pana...ma sono indeciso se g10 o v10.

1)A parte discorsi "di parte " )scusate il gioco di parole), la differenza di prezzo è giustificata dalle features in più? chiedo soprattutto a chi li ha visionati entrambi.

2)E per quanto riguarda il deinterlacciamento...entrambi i modelli usano la stessa elettronica?

3)l'unico modo x migliorare sky sarebbe un processore video?

4)sarebbe il mio primo plasma...x regolazioni precise di colori ecc sono presenti menù di configurazione(e magari qualche vostro post x confronti)?

grazie

Prima che nel forum ti mangino vivo (perchè oltre a te già molti altri hanno chiesto le tue stesse cose e molti hanno già risposto alle tue domande che hanno generato altre domande che hanno generato altre risposte nonché una serie di consigli molto utili) io ti consiglio di leggerti per bene la prima pagina, e leggi tutto anche se sembra che certe cose non ti servono leggile comunque ;) Già da li puoi avere risposta alla prima ed alla seconda (confrontando di dati tecnici del V10 con quelli del G10) ed anche all'ultima tua domanda ;)
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
ma veramente nella rece di af non supera neanche (tranne un valore) il test sui 1080i...

mmmm devo ricontrollare.

Cmq ti posso dir che i canali in hd di sky sono perfetti. Ci sono delle differenza a volte tra una trasmissione hd e l'altra nel senso che il vecchio canale NEXT HD e l'attualen Nationa Geografic HD sono una spanna sopra i canali fox. Sembra quasi di vedere un Bluray :eek: Ma anche a parità di canale Fox c'è differenza. Ieri c'era C.S.I. su Fox crime e Mental su Fox. Ecco C.S.I. si vedeva meglio di mental che in certi momenti sembrava sfocato. Ho il sospetto che alcune serie siano a 720 e sky le "upscala" a 1080. Cmq ripeto si vedono veramente bene e puoi goderti le potenzialità del G10. Colori morbidi e naturali ma allo stesso tempo vivi, contrasto fantastico, nessuna scia ed allo stesso tempo nemmeno il brutto effetto che si vede sugli lcd che sembra che i personaggi si muovono come nelle vecchie pellicole super8.
Un altra cosa volevo segnalare. Il problema dell'immagine scattosa di cui alcuni si sono lamentati io l'ho notata con Sky HD, nelle carrellate del paesaggio ma non le noto con i dvd ed i blu ray che guardo via PC. Quindi penso che il problema dipenda dall'apparecchio che si usa per la visione o addirittura del cavo utilizzato. Quello che ho attaccato al pc l'ho pagato 40 euro; quello di sky era in dotazione nella scatola.
Sarebbe da fare delle prove invertendo i cavi.
 
ti ringrazio della risposta ,ma ne manca una fondamentale.i canali di sky sd (in particolare i cinema in 16:9) come si vedono?e il decoder lo setti a 1080 o originale?li guardi da scart o da hdmi?grazie ancora e scusa...ma capirai...sono alla stretta finale:D
 
guido81 ha detto:
ciao
a breve comprero un pana...ma sono indeciso se g10 o v10.

Non so dire se la differenza di prezzo fra i due modelli sia giustificata.
Ti segnalo solo che e' anche uscito il G15, che sembra essere un G10-plus.
L'elettronica e' probabilmente la stessa (ma cosi' sembra anche per il V10) ma ha alcune caratteristiche interessanti, come la connessione Ethernet, forse ora poco utile, ma in futuro chissa', 4 porte HDMI e altro.

Io ho il 42G10 e ne sono soddisfattissimo. Ma non ho mai visto il V10, quindi non so dirti.
In molti sostengono che, se si prendono le taglie grandi, il prezzo diventa tale da far propendere per i Pioneer, ma non ho verificato.
Ciao
Federico
 
jumperman ha detto:
Il problema dell'immagine scattosa di cui alcuni si sono lamentati io l'ho notata con Sky HD, nelle carrellate del paesaggio ma non le noto con i dvd ed i blu ray che guardo via PC.

E da pc esci a 24p? Gli scatti di cui si parla per i bluray sono intrinsechi nella tecnologia del 24p ( quindi solo per i bluray), credo che se si visualizzano ad altre frequenze si notino meno.

Per quanto riguarda il deinterlacer i difetti che dovresti vedere sulle trasmissioni in 1080i sono simili a quelli in 576i solo che sono meno visibili. Si tratta di un leggero spettinamento sulle linee oblique, di un lampeggio sulle zone di maggior contrasto,e, secondo alcuni, di alcuni scatti nella visione. Io ho fatto alcune prove e li ho notati ma non mi sono sembrati difetti così terribili come sono stati definiti da alcuni utenti.
Inoltre ho fatto il meringhi test (sul lettore dvd collegato in scart a 576i) e ha superato tutti i test sull' interlacciato (tranne uno).

Ciao
 
@ MarkLenders

Probabilmente sarà un problema di impostazioni del programma.
A me funziona "a metà".
Ho scaricato il file dimostrativo della pana consigliato qualche pagina fa (177) e l'ho trasformato in formato leggibile tramite il programma, MA, non so perché nella parte inferiore dello schermo (diciamo 1/3) è come se mancassero delle righe.
Magari chi c'è riuscito potrebbe postare le foto delle impostazioni del programma scheda per scheda (saranno 2 o 3).
 
Top