[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo. Inizialmente smanettavo sempre sul contrasto per portarlo sopra i 30 in modo da avere una bella luminosità, ora devo abbassarlo se no mi acceca. Sono a circa 130 di utilizzo e mi sembra proprio che il pannello restituisca della immagini sempre migliori. E non è abitudine...
Lo dico per quelli che appena acceso hanno l'impressione di non avere una immagine spenta, cosa di cui io stesso mi sono lamentato in questo forum
 
tommasomasiero ha detto:
ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo.
Lo dico per quelli che appena acceso hanno l'impressione di non avere una immagine spenta, cosa di cui io stesso mi sono lamentato in questo forum
E' normale....i plasma dopo il rodaggio migliorano perchè il gas si stabilizza .....anche se non sono un possessore , ho modo di poter usare spesso il G10 , e sono sempre più convinto che dopo il 5090 , è il miglior plasma ( non ho visto ancora il V10 )che c'è in commercio .....godetevelo .....

Ciao
 
Come rendimento in generale niente da dire, ieri ho visto "Non è un paese per vecchi" e devo dire che è stato prorpio grande però......solo io noto il vertical banding????Nessuno ne parla.......:confused:
 
No, secondo me è il limoncello freddo di frezeer a farvi sto effetto :gluglu: :burp:

Scherzo ovviamente :asd:

Io ho notato solo in certi momenti e solo con colori in forte contrasto, mentre guardavo i concerti che mandavano su Next HD (una goduria aggiugerei :sofico: ), la comparsa di sottilissime bande orizzontali su segnale 1080interlacciato di sky hd. Ma quello ovviamente è il problema del deinterlacciamento.
 
no proprio "vertical" :D
di solito si nota su schermate chiare o non troppo scure tipo cielo o campo di calcio....
è una di quelle cose che finchè non la vedi tutto ok poi lo vedi sempre (infatti quando dico a dei miei amici se lo vedono mi prendono per pazzo, mi mandano a quel paese dicendomi di guardare il film invece della TV :D )
 
Difetto?

Sono molto soddisfatto dell'acquisto del televisore 42" G10,ma in questi mesi mi ha fatto uno scherzetto che non mi è piaciuto affatto, e volevo sapere se è già successo anche a qualcuno di Voi.

Il difetto è questo: durante la visione (solo con sky su scart) per 3 volte su un totale di circa 3 mesi di visione normale, il televisore si è spento da solo.
Praticamente il led che di solito è verde diventa rosso e si spegne (proprio come se premessi il pulsante off del telecomando).

Naturalmente la prima volta ho pensato di aver schiacciato il telecomando inavvertitamente, la seconda volta è capitato al figlio e dice di non aver toccato niente, ma stasera mentre lo guardavo ha cominciato a lampeggiare il led, si è spento da solo, è diventato rosso, e poi ha cominciato a lampeggiare di nuovo e si è riacceso da solo.

Ora portare indietro un televisore in garanzia per un difetto cosi' strano e cosi' sporadico mi sembra assurdo, ecco che chiedo se è già capitato a qualcuno.

Un'ultima cosa, vorrei provare a mettere un filmato nella scheda SD e visualizzarlo sul TV, ma nessun tipo di filmato riesco a riprodurre, ho capito che legge solo i file video di telecamere Panasonic, e purtroppo non ne ho a disposizione, c'è qualcuno che mi passa un filmatino anche piccolo di pochi minuti per provare a vederlo? (magari in full HD) Grazie ancora
Jerry
 
Hai visto se sul manuale elettronico nella parte finale dove c'è la classica tabella con i problemi ti dice qualche cosa a tale proposito? A me viene da pensare ad un meccanismo di protezione contro il surriscaldamento. Infatti la tv ha due ventole sulla parte posteriore messe in alto e forse nella postazione in cui l'hai messo non riesci a raffreddarsi bene. Hai casa molto calda? Cmq informati bene che a me non sembra un difetto da poco.

Per quanto riguarda i formati video supportati non mi son informato molto io il lettore di Secure Digital lo uso principalmente per le foto. ;)
 
GPV ha detto:
@ JERRY_2000
La butto li',ma mica hai impostato inavvertitamento lo spegnimento programmato della TV?

No il difetto di cui sopra a me è capitato in 3 mesi una volta sola..anche io sono rimasto allibito...non era da surriscaldamento poichè lo avevo appena acceso...
 
VinK ha detto:
Come rendimento in generale niente da dire, ieri ho visto "Non è un paese per vecchi" e devo dire che è stato prorpio grande però......solo io noto il vertical banding????

lo noti solo te perchè il vertical banding non esiste; è possibile invece che tu veda il green ghosting (ombreggiatura verde sui contorni di immagini a forte contrasto e in veloce movimento). fai una ricerca e trovi tutto.
Gianni
 
tommasomasiero ha detto:
ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo. Inizialmente smanettavo sempre sul contrasto per portarlo sopra i 30 in modo da avere una bella luminosità, ora devo abbassarlo se no mi acceca. Sono a circa 130 di utilizzo e mi sembra proprio che il pannello restituisca della immagini sempre migliori. E non è abitudine...

è strano perchè di solito la luminosità (di qualsiasi apparecchiatura digitale) diminuisce con il tempo.
secondo me hai migliorato la capacità di valutare una buona immagine: il contrasto elevato affoga dettagli alle alte.
Gianni
 
Ciao a tutti, sto pensando di prendere questo televisore (la versione da 50").
E' il primo televisore, quindi magari faccio una domanda stupida: vorrei appendere questo TV sul mobile della sala (c'è un rettangolo in legno apposta per il televisore). Per appenderlo su questo pannello serve qualche supporto extra o è già tutto compreso?
 
Ultima modifica:
@ giapao

Ti volevo chiedere,se dopo due mesi di utilizzo,passate le 200 ore di visione,posso impostare i valori nelle basse e alte luci postate da te nel primo post di questo topic?
Per ora uso il gamma a 2.2 ed il resto su "cinema" appunto come da primo post,solo di giorno o con le luci accese in sala uso mod. imm. su "normale".
 
giapao ha detto:
lo noti solo te perche' il vertical banding non esiste
Veramente ho scritto vertical banding proprio perche' sul forum ne avevo sentito parlare. E' una cosa diversa dal green ghosting.magari provo a fare qualche foto xche' se come dici tu "non esiste" allora il mio pannello ha qualche problema di uniformita' e magari mi piacerebbe avere qualche commento da chi ne sa piu' di me
 
difetto?

Dunque, se è capitato anche a MarkLenders allora puo' capitare a tutti, tenderei ad escludere il surriscaldamento perchè era acceso solo da una mezz'oretta, e poi toccando con la mano la parte posteriore la temperatura mi sembra normale. Staremo a vedere, se capita a piu' di una persona allora è un difetto che bisogna comunicare alla Panasonic.
Volevo mettervi al corrente anche che sono riuscito a visualizzare dei filmati AVCHD attraverso la schedina memorySD che si inserisce di lato.
E' stato arduo e mi ha aiutato un amico che mastica meglio di me l'inglese, infatti su un forum inglese ho trovato un programma che converte i filmati in alta definizione in maniera da farli digerire al nostro beneamato TV. Il programma si chiama "multiAVCHD_3.0" e restituisce, partendo da un file in HD, una struttura da copiare nella memorySD.
Se avete delle difficoltà (a me poi è sembrato abbastanza semplice) chiedete pure.
Saluti Jerry
 
giapao ha detto:
è strano perchè di solito la luminosità (di qualsiasi apparecchiatura digitale) diminuisce con il tempo.
Gianni

Anche secondo me doveva essere così. Ma non è solo un' immagine migliore, data dal miglioramento del pannello e dalla mia abitudine al tipo di immagine, risulta più luminoso. Una cosa strana che ho notato è che se passo da cinema a normale ( con gli altri settaggi uguali ) la modalità cinema risulta più luminosa di quella normale:eek:
Faro qualche verifica nei prossimi giorni.
Comunque sia quasi tutti i miei dubbi iniziali sono scomparsi, mi sembra una bella tv che costa il giusto.
ciao
 
GPV ha detto:
...
dopo due mesi di utilizzo,passate le 200 ore di visione,posso impostare i valori nelle basse e alte luci postate da te nel primo post di questo topic?
Per ora uso il gamma a 2.2 ed il resto su "cinema" appunto come da primo post,solo di giorno o con le luci accese in sala uso mod. imm. su "normale".

dipende dalla sorgente, cmq se non erro, per tv, film e simili sono su cinema, lum+2 e contr attorno a 38.
per i giochi (PS3 e WII) preferisco game.
normale, sì, per un uso diurno dovrebbe essere meglio.
Gianni
 
VinK ha detto:
Veramente ho scritto vertical banding proprio perche' sul forum ne avevo sentito parlare. E' una cosa diversa dal green ghosting.
...

... ma dovrebbe essere un difetto tipico della tecnologia lcd.
ciao
Gianni
 
Top