jumperman ha detto:
Io sinceramente non l'ho mai attivata nemmeno sul Tv LCD. So quelle impostazioni che ormai esistono e mettono tutti i produttori. Perchè non ci smanetti un po con i colori i filtri ed il resto e magari ci consigli un nuovo profilo colori da utilizzare con la Wii?
Aspetto tue notizie
Inizio col chiedere scusa per il linguaggio utilizzato e le domande (cicliche) poste. Temo che malgrado i miei sforzi possa non essere l'ultima volta in cui finisca per inciampare in certe cose, provenendo da un forum complessivamente diverso per impostazione e contenuti (videogiochi, e qualche spicciolo di tech).
Comprendo appieno il fastidio creato da situazioni (che si presenta uguali identiche nel mio campo), ma vi chiedo cordialmente di darmi una mano, visto che sono qui per imparare.
A questo punto, posso rispondere all'invito di jumperman: beh, mi sono bastati cinque minuti per capire tutti i limiti della visualizzazione dinamica, ed il perchè non possa proprio essere considerata una vera soluzione. Ma la cosa più importante, è che la brillantezza ed il contrasto raggiunti in quel modo li ho ritrovati con appena una manciata di tentativi anche nella modalità Game, che neanche a dirlo è su un'altro pianeta per quanto riguarda colori e tutto il resto.
È proprio il caso che la proponga qui ad eventuali interessati:
Modo Immagine - Game
Contrasto 54
Luminosità -1
Colore 46
Nitidezza 10
Temp Colore Normale
Gestione Colore Off
Modalità Eco Off
P-NR Off
Altre Impostazioni:
Risparmio Energia Off
Overscan Immagine On
Da notare i valori altini di Nitidezza e Contrasto, ma ho trovato proprio che servissero ad equilibrare l'upscaling del segnale 480p della console (che bene non fa).
Piuttosto, avevo notato una sottilissima banda nera (mezzo centimetro) nella schermata d'avvio della console (i giochi invece non fanno testo, perchè su Wii supportano i 16:9 a modo tutto loro). Pensavo potesse essere legato alle applicazioni homebrew inserite, ho dato una romanella ai file e poi ho smanettato nelle opzioni delle TV, poi ad una certa il problema è scomparso. Ha singhiozzato la TV nell'overscan, ho potete escludere del tutto la cosa imputandola alla console?
Che poi, l'overscan è l'adattamento (con upscaling) allo schermo intero di immagini a risoluzione inferiore al Full HD, o sbaglio?