[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@ peluse
se fosse un difetto del tuner del G10 avresti il medesimo problema su TUTTI i canali ;)

Ultima modifica:
peluse ha detto:
[...] sganciamento del segnale
almeno sul mio, capita quando il livello di ricezione scende in zona gialla, se va in zona rossa addio, compare la scritta "No segnale" e non si vede più una beneamata :D

normale ha detto:
[...] se uno deve impostare i settaggi per non sentire [...]
non so quale sia il difetto di cui parli, ma chi si interessa un po' di acustica e di diffusori acustici sa bene che la resa ottimale si ha solo calibrando per bene la distanza dei diffusori dalle pareti circostanti e soprattutto dalla parete di fondo. Cosa che vale ovviamente anche per tutti i tv, non solo per il G10 ;)
Qualsiasi diffusore, e ciò vale anche per quelli integrati nei tv, non rende bene se addossato alla parete di fondo, il mio Px8 (credo anche il G10) dà la possibilità di settare un apposito parametro, che magari non farà miracoli, ma di certo aiuta. Comunque, se si tratta del difetto menzionato da altri utenti, credo sia più imputabile alla ricezione che non ai settaggi

Idem questo è pacifico, ma nel mio caso il disturbo è del tipo interferenze elettrica non me ne vogliano i puristi:D :D non da segnale scadente.

peluse ha detto:
[...] interferenze elettrica [...]
continuo a credere che si tratti di un fatto legato alla scarsa qualità di ricezione del canale, o di un problema tecnico dell'emittente.
Se lo facesse invece con tutti i canali e tutte le sorgenti, allora bisognerebbe verificare prima l'impanto elettrico (tutti i cablaggi sono a norma? Nella presa dov'è collegato il tv ci sono dei fili vecchi/usurati o non fissati correttamente nelle loro sedi?) e poi eventualmente il televisore, facendo verificare ai tecnici che non ci siano malfunzionamenti di ampli, diffusori integrati, o altro.

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
non so quale sia il difetto di cui parli, ma chi si

cmq io non c'è l'ho attacato alla parete ma appoggiato su un mobile, cmq solo questo mi da questo problema perchè ho un'altro panasonic hd ready e non da questo problema anzi debbo dire che è migliore apposta ho comprato il 42g10 ad occhi chiusi pensando che fosse migliore e invece...........................

@ normale
ok, infatti ho aggiunto che non penso si tratti di settaggi, ma di altro. Comunque non posso essere d'aiuto più di tanto: se credi si tratti di malfunzionamento, fai intervenire l'assistenza tecnica, è in garanzia...

rosmarc ha detto:
@ normale
ok, infatti ho aggiunto che non penso si tratti di settaggi, ma di altro. ...
no penso che sia proprio un difetto di questi tv g10 non so gli altoparlanti dove sono collocati materialmete il fatto è che appena alzi il volume a 20 e c'è un rumore senti la vibrazione della plastica dove sono collocati.

Ultima modifica:
jumperman ha detto:
Scusa ma tu che intendi con scansione automatica? .

praticamente ogni volta che accendo la TV tramite il mio telecomando universale mi va correttamente sui canali che ho via cavo ma automaticamente dopo 5 secondi mi parte una scansione automatica dei canali DVB-T. L'unico modo che ho d'interromperla e` quello di cliccare exit ( sempre sul telecomando universale)! ovviamente mi da sempre l'errrore che mi dice " nessun canale trovato, cliccare su ok per iniziare la scansione automatica! Insomma, per farla breve e` possibile eliminare/escludere ogni tipo d'azione legata al DVB-T che non mi serve e mi crea solo problemi?
grazie:)

sì, nel menu impostazioni dovrebbe esserci la voce per disabilitare la ricerca automatica dei nuovi canali, che in effetti è una bella seccatura. Io l' eliminata da tempo, e non ne sento la nostalgia :D

Questa opzione l'avevo trovata anch'io ma a quanto pare continua lo stesso a partirmi la scansione automatica in accensione!
L'opzione da te menzionata dovrebbe essere solo per l'aggiunta di nuovi canali, io al momento sul DVB-T non ho installato nulla!
Temo che questa sia l'uica opzione giusto?
Grazie e ciao:)

ho capito ma credo che puoi risolvere il problema devi fare la sintonizazione dei programmi dtt e toglire la ricerca dei nuovi canali.
cosi lui smetterà di cercarli:D

ho provato a fare terminare la scansione automatica ma alla fine mi da sempre lo stesso errore" nessun canale trovato, controllare i collegamenti e cliccare su ok per ricominciare la scansione!
Come vedi sia lasciandola terminare che interrompendola si ottiene sempre lo stesso errore/risultato!
sto coso mi sta facendo uscire pazzo!
Credo che comunque il problema sia da attribuire al telecomando universale Logitech armony one visto che quando accendo la tv con telecomando originale Pana tutto funziona perfettamente senza continuare a chiedermi di fare sta scansione!

Ultima modifica: