[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Sì, parlavo proprio di Rai HD (l'avevo scritto nell'intestazione del post).

traider ha detto:
Rai HD trasmette solo in poche zone d' Italia, a Roma per esempio non trasmette ed esce la scritta NO VIDEO, ma mica solo sul Panasonic SU TUTTI :D .
Ah, [BIP]! Ahahaha

Tanti proclami, e poi a Roma neanche trasmettono 'st'esperimento d'avanguardia.

Comunque direi proprio che ho beccato un pannello sfortunato, cambiarlo sarà una bella lotta (per questioni logistiche, non per altro). Avete suggerimenti su come reimballarlo/proteggerlo/trasportarlo?

Non serve la scatola con cui mi è stato venduto, VERO? :D
Per carità, mi pare abbastanza improbabile e poco sensato, però per altre procedure di cambio, avere la scatola originale è la regola, quindi mi voglio togliere il dubbio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia la scatola è indispensabile per la prima settimana (se l'hai comprato in un negozio di elettrodomestici in generale timo MW) se lo vuoi far cambiare per difetti evidenti. La scatola la vogliono in modo che lo possono re-inviare al produttore come se non fosse mai stato venduto in questo modo ti possono garantire la sostituzione immediata con uno che hanno in magazzino. Scaduta la prima settimana la garanzia è quella ufficiale Panasonic e a quel punto la scatola non serve, ma te la devi vedere tu con il centro assistenza.

Per quanto riguarda Rai HD, sul forum della rai molti si sono lamentati del discorso che il canale Hd non trasmette più a Roma e loro hanno risposto che la precedente trasmissione era un test (non a caso si chiamava rai test hd) siccome la sperimentazione è finita con successo il canale sarà nuovamente visibile al momento dello switch-off quindi a Roma dovrebbe essere visibile di nuovo a Novembre.
 
Ragazzi, mi spieghereste il modo immagine "dinamico"? Usandola per il DVB-T è indubbiamente improponibile, pessima, eccessiva ed innaturale, attivarla è davvero un atto masochista.

D'altra parte, provandola anche per pochi istanti con Wii ho notato dei risultati sorprendenti. Ora, quel tipo di visualizzazione è il male, o può avere un suo perchè? Ricordo che nessuno l'ha preferita in nessuna delle configurazioni postate....d'altra parte, non escludo di essere l'unico sfigato che collega Wii a un Full HD, quindi aspetto, se possibile, risposte precise in tal senso.
 
Come detto e ridetto in tutta la discussione (leggere ogni tanto non rende ciechi) la modalità dinamica viene utilizzata nei negozi, in condizione di forte luce per enfatizzare colori e luminosità. Non è adatta alla visione della TV o di un film.
Se ti piace per usare la Wii, nulla osta che tu lo faccia.
 
ragazzi, qualcuno sa se e`possibile disattivare la scansione automatica dei canali DVB-T?
Ho appena comprato un telecomando universale ed ogni volta che accendo la tv mi parte sta scansione che e`irritante non poco! Non uso digitale terrestre e non m'interessa installare canali! E` possibile disattivarlo? ho provato a smanettaare nei menu ma non ho trovato nulla!
 
alby72 ha detto:
ragazzi, qualcuno sa se e`possibile disattivare la scansione automatica dei canali DVB-T?
...

Scusa ma tu che intendi con scansione automatica? il fatto che ogni volta che trova nuovi canali ti chiede di aggiornare la lista? se è questo il problema io ho risolto disattivando l'avviso. In pratica entrando nel menu della sintonizzazione del digitale terrestre c'è una scritta che riguarda proprio il messaggio a video sul fatto che trova nuovi canali (e in questo periodo di switch over succede spesso) disattivandolo risolvi.
 
Yuzo Morisaki 91 ha detto:
Ragazzi, mi spieghereste il modo immagine "dinamico"? ...

Io sinceramente non l'ho mai attivata nemmeno sul Tv LCD. So quelle impostazioni che ormai esistono e mettono tutti i produttori. Perchè non ci smanetti un po con i colori i filtri ed il resto e magari ci consigli un nuovo profilo colori da utilizzare con la Wii? :D
Aspetto tue notizie ;)
 
piccolo probblema: ieri sera mentre trasmettevano film in sd ddt rai 2 criminal minde il mio pana ha cominciato emettendo dei piccoli rumori di gracchiamento in contemporanea a da puntini bianchi tipo neve sulle bande nere del formato 16:9 poi in 5/6 occasioni sempre l'immagine è stata attraversata da una banda verde e si è distorta quasi a scomparire.
Ho verificato se su altri canali effettuava lo stesso problema ma niente:eek:

Per la precisione non è la prima volta, e sempre su rai due con e.r.
domande:
Che sia un problema del decoder interno? se si perchè non con tutti i programmi o canali?
Che sia un problema di compressione del segnale o qualcosa del genere, se si alcuni di voi della zona di Roma avranno avuto lo stesso problema sempre se utilizzano il decoder int.:D
domandona finale ASSISTENZA?:mc:

Chi mi aiuta nella risoluzione del caso:help:
 
[OT] Anche io sono di Roma e in particolare zona Roma sud e ieri ho avuto problemi guardando "Life on Mars" sempre rai 2 e anche io avevo grossi disturbi di ricezione mai avuti prima quindi penso proprio che ieri a causa del brutto tempo o chissà che altro fossero state proprio le trasmissioni ad arrivare male e non il ricevitore del tv [/OT]
 
Grazie:cincin: tu credi che sia per il tempo che non era dei migliori ieri, oppure mi sembra più probabile che sia un problema di messa punto del segnale visto che qui a roma il segnale è stato tolto pochi giorni fa..:D :D
finisco no voglio andare o.t.
( sentivi anche tu quel gracchiare sul pana?)
 
peluse ha detto:
( sentivi anche tu quel gracchiare sul pana?)


il gracchiare è un difetto del g10 anche a me quando dei film in particolare con tanti bassi si vede che il g10 non gli regge la pompa cmq è un difetto che ha
 
Ultima modifica:
se il tv è posto vicino alla parete di fondo (magari settato in modalità Musica), meglio ridurre i bassi di una/due tacchette sotto il valore preimpostato in fabbrica, così si limitano - o si evitano del tutto - eventuali rimbombi/distorsioni che possono verificarsi ad alto volume, sempre ammesso che di questo si tratti.
Se si può staccare il tv (posto su piedistallo) dalla parete di almeno una ventina di cm è meglio. In ogni caso va settata la apposita voce relativa alla distanza dalla parete nel modo più appropriato, ma credo sia stato fatto...
 
Ultima modifica:
Una delle cose più difficile è descrivere le problematiche dei nostri tv, cerco di spiegarmi bene, il gracchiare non è in realtà un problema delle casse ma, è un rumore (chiamiamolo cosi) che è in abbinamento con i puntini bianchi tipo neve come se friggesse, o come piccole scosse elettriche :mc: IL gracchiare delle casse è la prima voltra che ne sento parlare
da parte mia non ho riscontrato questio tipo di problema forse perchè io esco via ampli pioneer:D

poi dovrei sentirlo su qualsiasi canale invece solo su rai 2

misteri dell' etere:boh:
 
... credo sia dovuto allo scarso livello di qualità/intensità del segnale in digitale terrestre, specie quando c'è maltempo è una cosa frequente (si verificano sia disturbi all'audio, sia al video, con comparsa di quadrettoni, strisce e quant'altro). Comunque dovrebbe esserci l'apposità schermata per verificare il livello del segnale dei vari canali tv, almeno sul mio px8 c'è...
 
credo anch'io che sia un problema di etere ma come mai solo su un canale e non su tutti? che bella domanda :D :D
se continuo vado in o.t.
 
lazman ha detto:
@ normale
Puoi rispondere in italiano comprensibile per favore?


in poche parole ho preso una fregatura, se uno deve impostare i settaggi per non sentire o vedere i difetti vuol dire che la tv non va bene, si è capito adesso quello che volevo dire?
 
Top