[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

io ho il 46g10 montato a muro con la staffa meliconi: la mia scart è troppo grande di circa 1cm, sono stato costretto a mettere uno spessore dall'altro lato del TV per evitare spiacevoli "torsioni" del monitor, ed in attesa di decidere se comprare un'altra scart o toglierla del tutto. Infine anche senza scart lo spazio per l'HDMI è appena sufficiente...
6327_1.JPG
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
P.S.
Il pionwas va benone, ma a mio avviso un canale non sintonizzato con l'effetto neve in modalità dinamica, pulisce lo schermo più alla svelta.
Sì, se la tv non attivasse un salvaschermo dopo cinque minuti (tagliando pesantemente la luminosità).
Comunque ho sempre pensato che se Pioneer, su quel dvd e sulle tv, mette un "lavaplasma" fatto in quel modo e non con l'effetto neve qualche cosa vorrà pur dire...
 
Picard ha detto:
P.S.
Il pionwas va benone, ma a mio avviso un canale non sintonizzato con l'effetto neve in modalità dinamica, pulisce lo schermo più alla svelta.

Quoto. Ho fatto personalmente test comparativi tra i due metodi. E poi usare l'effetto neve non è rischioso. Con il Pionwas, se ti si impippa il lettore o dimentichi di impostare il repeat e alla fine del ciclo del PIONWAS (che dura 10-15 minuti) ti saltasse fuori un logo fisso del lettore e non sei presente (cosa facilissima che avvenga), anzichè pulito, rischi poi di ritrovarti il display stampato.


@ atchoo

Se Pioneer voleva implementare qualcosa di nuovo per ripulire un display da ritenzione, non è che avesse poi molte possibilità. Certe cose, spesso, vengono realizzate più per motivi di marketing e supporto alla vendita che altro. Una azienda del calibro di Pioneer, e con quello che costano i suoi plasma, non ci avrebbe fatto certo una gran figura dicendo semplicemente di usare l'antico metodo "effetto neve".
 
Ah, a questo non avevo pensato. Credo troppo nella buona fede dei produttori. :)

Però sul G10 il problema del salvaschermo rimane: dopo i primi cinque minuti l'effetto "lavante" si riduce davvero tanto. Dunque non so quale sistema sia più efficace (tralasciando le problematiche della visualizzazione del PIONWAS, che io aggiro senza problemi su PS3).
 
Non si tratta di buona fede o cattiva fede dei produttori, bensì di qualche "novità" che non è detto che poi si riveli migliore rispetto a qualche altra vecchia cosa già esistente :).
 
atchoo ha detto:
(...)non so quale sistema sia più efficace(..)


Io preferisco l'effetto neve per gli stessi motivi sopraelencati, però sono dell'idea che il "Pioneer Washer" sia pi efficace utilizzando tutta la scala di grigi e non solo punti che si alternano bianchi e neri.:)
 
Salve a tutti,continua sul mio pana 46g10 il distacco del segnale in sd circa 4/5 sec. poi ritorna. La frequenza del distacco non è sicuramente giornaliera,adesso cercherò di monitorare la frequenza del distacco poi faccio sapere. (scusate il gioco di parole)
qualità segnale 10
intensità segnale 10

Attenzione
per chi avesse lo stesso problema postare come sotto:

esempio
qualità segnale : 10
intensità segnale: 10
data evento:12/06/2009
canale : rai 2
nome evento: e.r. medici in prima linea
orario h21,10
città :albano laziale
ripetitore di segnale del mux: Monte Cavo (rm)

Grazie per le risposte.
 
opb75 ha detto:
io ho il 46g10 montato a muro con la staffa meliconi: la mia scart è troppo grande di circa 1cm, sono stato costretto a mettere uno spessore dall'altro lato del TV per evitare spiacevoli "torsioni" del monitor, ed in attesa di decidere se comprare un'altra scart o toglierla del tutto. Infine anche senza scart lo spazio per l'HDMI è appena sufficiente...
6327_1.JPG

Potresti prenderti un adattatore a 90° come ho fatto io anche se non ne avevo l'esigenza - dello spazio - ma perche' il cavo era un pochino rigidetto (un Belden) ed avevo paura che flettesse sotto il peso del cavo stesso .Intendo una cosa cosi'
20090614194643_HDMIadapter.jpg
[/IMG]
Occhio al verso di inserimento nel Tv dipende da dove ti arrivano i cavi se dal basso o dall'alto ne ho preso uno - di adattatore - anche per il cavo d'antenna.........;)
 
A tutti i possessori di PS3 che la usano per vedere anche dvd e divx.
Mi è capitato di vedere alcuni dvd e divx a dimensione dimezzata pur avendo la play impostata a schermo intero ed il tv impostato in 16/9 come aspect. In pratica per vedere in maniera corretta dovevo mettere sul tv l'aspect a zoom2:eek:
Vi è successo anche a voi.
In particolare per i dvd mi è capitato con quello di Abyss
Qualche idea?
 
Prova a mettere "Normale" anziché "Schermo intero". Poi dimmi se la porzione di immagine visualizzata presenta bande su tutti e quattro i lati, lasciando 16:9 come impostazione della tv.
Se così fosse vuol dire che The Abyss è in 16:9 letterbox (come La Cosa o Hercules, per citarne due che possiedo).
 
adesso non posso provare ma mi ricordo di aver provato ed aveva bande nere sia sopra che sotto e le bande laterali. Ma per vederli più grandi l'unico modo è quello di usare lo scaler della tv impostando degli zoom o ci sono delle opzioni disponibili sulla ps3. Non sapevo che il letterbox fosse usato anche sui divx
 
atchoo ha detto:
Se così fosse vuol dire che The Abyss è in 16:9 letterbox (come La Cosa o Hercules, per citarne due che possiedo).

Posso confermare che questo titolo in dvd è in formato 4:3 letterboxed.
Il segnale che infatti esce da un lettore opportunamente settato è un 4:3 con bande superiori e inferiori per raggiungere il formato del film (ora non ricordo se 1.85:1 o 2.35:1). Se visualizzato sul tv senza adattamenti si vedranno bande nere sia laterali che superiori/inferiori.
 
Io non so se è perchè ho un gw42 in germania ma vi garantisco che è uno spettacolo..avevo preso un toshiba lcd ma a mia moglie dava fastidio agli occhi e ...benchè non avessi preventivato un plasma mi sono deciso alla fine sul pana 42 gw10
Ebbene ..non ho finora notato nessuno dei difetti fin qui letti, vedo la sd meglio che con il vecchio trc, i film in dvx sono( nel limite) ottimi, lo sport è eccezionale, sono inclusi il ricevitore sia satellitare che terrestre in hd,
bhe, forse mi accontento di poco ma mi sembra un ottimo tv
 
Vorrei un consiglio da utenti più esperti di me. Attualmente ho un pana 42px70e hd ready, ottimo televisore, però vorrei passare al full hd per godere al meglio della qualità dei bluray e dei giochi ps3. Col mio attuale televisore i bluray, ps3 e sky hd si vedono molto bene, però qualche giorno fa in un centro commerciale sono rimasto choccato da un samsung lcd b650 full hd che trasmetteva sky cinema hd. Sembrava in 3D!!! Ecco visto che era l'unico tv che mi dava quest'impressione vorrei sapere se anche il pana g10, che purtroppo non c'era, garantisce una visione così spettacolare. Oppure solo gli lcd arrivano a certe prestazioni su fonti hd mentre i plasma sono più indicati per trasmissioni sd? Io finora ho sempre ritenuto i plasma panasonic una spanna sopra qualunque tipo di lcd, ma quello che ho visto mi sta facendo vacillare...strabiliante!!!
 
facendis ha detto:
...
mi sono deciso alla fine sul pana 42 gw10
Ebbene ..non ho finora notato nessuno dei difetti fin qui letti, vedo la sd meglio che con il vecchio trc, i film in dvx sono( nel limite) ottimi, lo sport è eccezionale, sono inclusi il ricevitore sia satellitare che terrestre in hd,

Anche la recensione tedesca di areadvd.de del GW10

http://translate.google.it/translat...c_TX-P50GW10.shtml&sl=de&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

in effetti non segnalava alcun problema con le sorgenti interlacciate, (sia da originale video che filmico)
NB: traduzione Google:
Conclusione del DVD: La Panasonic SD anche con i segnali in entrata, che provengono da un DVD, il buon affare. Er bietet für die Preisklasse, in der er sich befindet, ein gutes De-Interlacing und ein tadelloses Upscaling. Essa prevede la categoria di prezzo in cui è un buon de-interlacciamento e un impeccabile Upscaling. Dadurch wird ein scharfes und erstaunlich detailreiches Bild zur Verfügung gestellt - beim Film- und auch bei Videomaterial. Questo è un forte e incredibilmente dettagliato disponibile - al film e materiale video. Gesamtnote in Relation zur Preisklasse: Ausgezeichnet - hervorragend. Punteggio in relazione alla fascia di prezzo: eccellente - eccellente.
forse effettivamente questa versione ha veramente una marcia in più.
 
Riporto anche qui come consigliatomi una cosa che ho osservato, mentre stavo decidendo se acquistare il g10 oppure no...

ero a Mediaworld, e girava un cartone animato ambientato nello spazio( non so quale, qualcuno che e' andato da MW forse lo sa) fonte BR ecco nel plasma si vedevano meno stelle rispetto a tutti gli lcd.
Scena primaria dentro la cabina, dietro si vedeva il cielo (nero) e le stelle , erano tante ma tante meno ...

Pensavo fosse un problema di configurazione ho smanettato con il contrasto luminosita ecc impostandolo come dal topic ufficiale del g10 ma niente il risultato non e' cambiato.

Avete notato anche voi questa cosa? mi ha lasciato molto perplesso .....di stelle ne mancavano veramente tante e quelle che c'erano erano anche meno luminose.

Altra domanda
Rispetto che so a i samsung lcd serie 7500 ci sono molti meno possibilita' multimediali tipo la lan che potrebbe essere utile per attacare il pc e prendere da li' i contenuti, e' realmente una cosa utile e' un valore aggiunto o no ? (nota di servizio pensavo comunque di collegarci un bd80 per recuperare qualche funzionalita' multimediale tipo usb)
 
se mai il cielo notturno, le stelle e i pianeti li vedrai meglio su un plasma visto il livello di contrasto nanche paragonabile, addirittura su you tube girava un video dove un g10 si mangiava sia a livello di nero che di dettaglio un philips con retroilluminazione a led premiato come miglior tv lcd del 2009 all' eisa (e quasi 2000€ di differenza di prezzo).
Forse aveva problemi il pannello del g10 che hai visto tu nel CC.

Per quanto riguarda la tridimensionalità, anche quella dipende dal contrasto e dal livello del nero, non mi risulta che gli lcd ad oggi in commercio arrivino al livello dei migliori plasma.

P.s. in una recensione è stato misurato un livello del nero migliore nel g10(0,003) piuttosto che nel v10 (0,005). Il v10 prevaleva però sui dettagli nelle luci basse. Strano vero? eppure il pannello dovrebbe essere lo stesso.
 
Hai messo uno zero di troppo dopo la virgola.

Non è affatto strano un comportamento di quel genere, dipende dalla calibrazione dei due display. Fermo restando gli stessi identici due televisori, è possibile ottenere il risultato opposto.
 
Top