[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Anakin_86 ha detto:
Ieri sono andato a comprare il 42G10, finito ovunque!
la sostituzione entro gli 8 giorni è un tuo diritto per legge
sul riguardo di darti indietro i soldi no al massimo ti possono dare dei buoni
a meno che nel negozio prevale la formula soddisfatti o rimborsati allora hai diritto alla restituzione dei soldi
ciao!
ps: non puoi prenotarlo il g10? e una novità 2009 e quindi e impossibile che non lo consegnano più ti hanno detto una balla !!!!!
 
Ultima modifica:
Allora proverò a farmi fare dei buoni.
Non me l'hanno fatto prenotare perchè non veniva dato neanche in arrivo per tutto giugno, dicono che non arriva più :rolleyes:
Al limite prenderò il V10 quando arriva.
Intanto grazie, vedrò cosa riesco a fare!
 
@ atchoo
Non l'ho esplicato nell'ltro messaggio pensando fosse noto a tutti, anhe se al Tv "arriva" un seganale a 1080p l'elettronica interviene ugualmente e, anche se in forma lggera, peggiora la qualità dell'immagine; sono pochissimi i Tv che permettono di escludere completamente l'elettronica, come il pioneer 5090 che la modalità "Pure AV" dove l'elettronica viene completamente esclusa. Perciò nel nostro TV anche un processore esterno come il DVD0 EDGE non si vedrebbe al "massimo" e provabilmente non si noterebbero più di tanto le differenze tra l'upscaling di un buon lettore DVD e tra quello fatto dal DVD0. Ovviamente non è che l'immagine peggiori così tanto, però penso che basterebbe un ampli come un Onkyo 876 che monta un processore video Silicon Optix Reon per avere il massimo dal TV, il discorso cambia se invece si ha il Pioneer sopra citato :)
 
Non so se sia noto a tutti, ma a me lo era. E pure io sono stato criptico. :)
Intendevo chiederti come tu possa essere sicuro che l'intervento dell'elettronica della tv su un segnale 1080p (perché non avrebbe senso entrare con un segnale diverso) sia così "distruttivo", al punto da doversi "accontentare" di un pur buon Reon.
Per averne la certezza bisognerebbe provare, ma è un test costosetto... :D
 
quale ?

Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
 
Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
 
rosario 70 ha detto:
io ho il tuo stesso tv e lo vedo dalla tua stessa posizione e va benissimo
per vedere la pay tv devi comprare l'adattatore per la tessera io ho preso la samsung card che e compatibile con il g10
ciao;) ;)

Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
 
@ atcoo
In effetti bisognerebbe fare un test, si potrebbe fare in negozio, ma io ancra dalle mie arti non ho ancora trovato un negozio che abbia processori video esposti da farmi "smanettare".
In effetti forse un reon è poco, ma non bisogna considerare solo il processore video, per esempio l'ampli yamaha Z7 ha lo stesso ABT del DVD0 edge, però non ha la stessa qualità perchè non dipende solo da processore video ma da firmware e il resto dell'elttronica.Un mio amico che ha un DVD0 edge appena comprato lo voleva vendere perchè non gli dava soddisfazioni ma poi dopo aver aggiornornato il firmware la situazione era cambiata e non me lo voleva vendere più :cry: :D .
Lo stesso avviene con le schede audio: due schede (per esempio asus e auzen) che montano gli stessi DAC non suonano uguali ma provabilmente suonerebbe meglio la seconda, perchè la seconda marca ha molta più sperienza, quindi dipende anche dove viene implementato il processore video, non si può valutare solo "sulla carta".:)
Purtroppo Pnasonic investe troppo poco sui processori video nei propri TV e utilizzano algoritmi di scaling propri.
 
gpduck ha detto:
Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
il modello e uno solo compra la samsung card(comunque all'interno della confezione ci sono le spiegazioni) metti la tessera dal lato giusto nella samsung card e poi mettila nell'adattatore tv (a tv spenta) poi accendi e funziona tutto!;)
 
salve tutti
sono entrato nel club dei possessori del 50g10 da pochi giorni aderendo alla promo di MW, credo che non ci potesse essere nulla di paragonabile come rapporto qualità prezzo.
qualcuno potrebbe riepilogare le impostazioni migliori per un uso misto sky (sd + hd) film e tv, e per i BD, da solo non riesco a percepire le differenze tra on e off dell'ifc, dell' xv colour e di alcune altre impostazioni. il tutto è collegato hdmi.
al momento sto preferendo la modalità normale alla cinema, che mi sembra troppo sbiadita, il colore è settato su caldo gamma 2:2.

sto tenedo anche la modalità eco su on perchè avendo la tv in camera da letto a 3,10mt circa una eccessiva luminosità mi disturba, faccio bene oppure conviene disattivare la modalità eco e diminuire direttamente un pò la luminosità?.

qualcuno sa se le bande grige ai lati nel formato 4:3 possono essere modificate in nere?
 
gpduck ha detto:
Vi chiedo di dirmi come faccio a vedere mediaset premium o la 7 sul digitale ? cosa mi serve ?

Occhio che Mediaset proporra' calcio e cinema in alta definizione, ma servira' una nuova CAM. Quella che compri adesso non andra' bene.

Dai un'occhiata nel forum, piu' indietro.
 
fredb12 ha detto:
Occhio che Mediaset proporra' calcio e cinema in alta definizione, ma servira' una nuova CAM. Quella che compri adesso non andra' bene.
ma ancora non ho capito se la nuova CAM sul G10 andrà bene visto che ci vorrà uno slot Common Inteface Plus che non mi pare sia quello sul G10. Qualcuno ne sa qualcosa in più???
 
ychibancho ha detto:
qualcuno sa se le bande grige ai lati nel formato 4:3 possono essere modificate in nere?

Non so se si può comunque non farlo assolutamente,le bande sono grgie proprio per eviatre che si denerino burn-in, non sarebbe un mossa intelligente mettere della bande nere, quelle che ci sono sono a 50 ire, un valore medio come è giusto che sia.
 
@ ychibancho
Ma le istruzioni le leggete?:D
Allora si può, menu, impostazione, impostazioni schermo, pannello laterale, mettilo su off e avrai le bande nere;) ...
ciao
Alfredo
 
grazie mille a tutti per il supporto.
allora è consigliabile o no mettere le bande nere al posto di quelle grige, non è che mi si rovina il pannello davvero?
 
ychibancho ha detto:
allora è consigliabile o no mettere le bande nere al posto di quelle grige?

Te lo sconidligio, rovineresti sicuramnte il tuo televisore poichè si genererebbe un bir-in e non è un roblema "risolvibile" come la ritenzione che anche se grave "passa" con qualche ora di "Pioneer Wash" oppure se lieve con uno spegnimento abbastanza lungo del TV, ma il bur-in (o stampaggio) è per sempre :D
A dir la verita ci sarebbe un modo: visuliazzare una immagine in negativo a quella che ha generato il bur-in. :)
 
Aspettate un momento. Le bande nere possono creare problemi se chi le utilizza fa quello per ore e ore, per giorni e giorni, per settimane e settimane! Un utilizzo moderato della modalità 4:3 non dovrebbe essere nocivo per il pannello. Inoltre non è infrequente che le bande grigie siano molto più chiare di quello che viene visualizzato al centro dello schermo (magari pure in 4:3 letterbox): in questo caso (mi ripeto: per ore e ore, per giorni e giorni, per settimane e settimane) sarebbero loro a stamparsi e non l'immagine visualizzata. :)
 
Ho una domando da farvi

Ho preso un Pana serie P42S10E che ha lo steso panello del G10 ,ho un strano comportamento del sensore che rileva la luce esterna ,allora per avere immagini piu chiare e piu nitide di giorno devo mettere la funzione ECO su ON e di sera su OF.

Il mio dubbio e, ma se io spengo cioe se meto OF disabilito il sensore ,quindi deve comportarsi sempre uguale e questo non acade ce forse un problema'
 
Top