Perchè non ci diamo tutti una bella calmata e ricominciamo a parlare del G10

, che ci siano alcuni difetti nessuno lo mette in dubbio, che questi difetti siano dipendenti da vari fattori neanche. Leggendo da qualche anno questo forum ho spesso sentito dire che il televisore definitivo non esiste. Il G10 ne è una conferma. Tutti si aspettavano un piopana imbattibile ma secondo me è stato un pochino ingenuo. A questi prezzi non è ancora pensabile avere tutto, troppi sono i costi di sviluppo da ammortizzare, per non parlare della crisi economica che ha decisamente colpito in maniera pesante la stessa Panasonic.
Come è il televisore:O ? Secondo me è un buon prodotto che costa una cifra ragionevole rispetto alle caratteristiche che dà.
Per segnali HD mi sembra che tutti abbiano dato atto al pannello di fare un ottimo lavoro
A livello di colorimetria (sempre in hd) anche. Io mi sono ricreduto rispetto alla prima impressione, mi sono abituato alla morbidezza del plasma, e, soprattutto, ho messo il contrasto a 38 e disabilitato l'eco mode

ottenendo così dei colori ottimi e non smorti ( anche se non supervivaci stile lcd) ed un ottimo bianco.
Per i dvd, tramite pS3 idem, forse è presente un leggero rumore video ma non so se dipenda dalla qualità dei supporti o dl Tv.
Per il momento ho notato solo un difetto sul dvd di Forrest gump, su alcune scene vedevo gli elemtni di sfondo in movimento come interlacciati. Per il resto nulla di dire.
Per la fluidità non saprei cosa dire non avendo avuto altri pannelli in precedenza. Ho fatto molto caso ai microscatti e li vedo, ma li ho visti anche sugli altri televisori, e non solo li ho notati anche guardando la stessa fonte sul PC, dovevo solo avvicinarmi allo schermo per rendermene conto. La mia ipotesi su questo aspetto è che i 600 hz di subfield enfatizzino quelli che sono le normali pecche dei supporti. Mi spiego meglio. I microscati si notano per due motivi, la dimensione del pannello ( essendo più grande enfatizza gli stacchi fra i frame ) e, soprattutto, la nitidezza di tutti i frame. vedendo tutte le 1080linee non si crea una sorta di blur sui movimenti che "distoglieva" lo sguardo dai movimenti troppo veloci che sono la causa di questi scatti.
Per i segnali sd non ho molto da dire visto che non li guardo.
L'analogico è a malapena guardabile, ma non dipende dal pannello, ma dalla dimensione alla quale questo segnale viene riprodotto. Non metto in dubbio che ci siano anche problemi di deinterlacciamento, ma non si può confrontare un 42 al plasma fullhd, con un crt 32 pollici. E' palese che il crt si veda meglio per l'analogico. Teniamo presente comunque che è destinato a sparire nei prossimi 2/3 anni.
Il digitale terrestre non si vede male a mio giudizio, l'unica cosa che non ho capito è come mai non vedo RAI 1,2,3, pur vedendo le altre reti rai?
Probabilmente ci sono tv dove questo segnale si vede meglio ma devo dire che non ho questa necessità, Se qualcuno prevede di vedere principalmente questi canali che faccia i suoi confronti e verifichi di quanto migliora la visione con televisori con deinterlacer migliore.
Infine per quanto riguarda la "versatilità" dei menu e delle opzioni a disposizione non vi è dubbio che siano limitate rispetto ad altri prodotti. La mancanza di un cms è da indicare sul forum per dare la possibilità agli aspiranti "smanettoni" di esserene coscenti. Per il resto mi pare che abbia l'inidispensabile per sedersi e vedersi un film senza dover pensare ogni due minuti a che parametri impostare. Da notare che il TV registra le impostazioni per ogni singolo canale selezionato. Questo è un bene ma attenzione che se passate in modalità cinema sul hdmi1 non vuol dire che quella modalità sia impostata anche sulla 2. Lo sottolineo solo perchè all' inizio è successo anche a me, e potrebbe creare confusione agli utenti meno smaliziati.
Per la ps2 non aspettatevi niente di buono. Migliora abbastanza con l'utilizzo del cavo component, ma la quasi assenza di giochi pal con l'opzione del progressivo la penalizza molto. Chi ha una ps3 che accetta i giochi della 2 sicuramente ha dei risultati migliori
L'audio non lo commento visto che ho tutto collegato con l'ampli e quindi non l'ho usato. Dalle impressioni di tutti comunque non è all' altezza. Daltronde spesso questi televisori non hanno un audio decente, considerando poi che le registrazioni in audio digitale di ultima generazione spesso mandano in crisi anche buoni amplificfatori datati visto l'eccessivo uso della dinamica che spesso costringe ad alzare ed abbassare il volume durante la visione.
ciao a tutti