[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Danpa76 ha detto:
dovrei provare con un decoder DTT esterno tipo Play TV e far entrare tutto nel processore video dello Yamaha Z7...forse in questo modo, escludendo l'elettronica del g10, le cose migliorano!?

azz, e lo chiedi? fai entrare il segnale in 576i allo z7, lo processi e esci a 1080p,entri nel g10 evitando deinterlacciamento e upscalamento da parte del ricevitore dtt e del tv.
Mi pare che lo z7 faccia meglio questo lavoro :-)
 
vivox ha detto:
fai entrare il segnale in 576i allo z7, lo processi e esci a 1080p,entri nel g10

Sarebbe perfetto ma se non sbaglio la ps3 non esce in 576i ma solo 576p, devrei avere comunque un miglioramento, appena prendo il secondo cavo hdmi provo ;)
 
Danpa76 ha detto:
Sarebbe perfetto ma se non sbaglio la ps3 non esce in 576i ma solo 576p, devrei avere comunque un miglioramento, appena prendo il secondo cavo hdmi provo ;)

tu hai parlato di dtt, non di ps3, comunque il miglioramente ce l'hai anche quando upscali con lo z7 al posto del g10, lo z7 non lo conosco bene, ma dovrebbe avere uno scaler migliore del panasonic.
La ps3 se non erro esce a 720p, ma i giochi sono in quella risoluzione nativa o vengono gia' deinterlacciati e/o upscalati dalla ps3? se la risoluzione nativa del gioco e' a 720p o 576p ed esci cosi' il problema del deinterlacciamento non si pone proprio, rimane da vedere se lo z7 upscala meglio del g10 come credo, oppure no.
 
Ultima modifica:
Il PLAYTV se non sbaglio esce usb per la ps3? l'upscaling lo fa la ps3 che uscirà in hdmi a 1080p...leggete le pagine prima di scrivere...
Ma che state a ddì...
 
Ultima modifica:
Scusate la mia intromissione,ma vorrei dare il mio contributo per quel che sta dicendo @vivox.
La TV è il 46" g10,allora,per i canali SD(pure quelli HD) li vedo solo attraverso lo Skybox HD,con la sola uscita verso la TV in HDMI.
L'impostazione è molto simile a quella di @giapao;impostato su cinema ,temperatura colore su calda,tutto il resto su OFF,nitidezza su 6.
Io di scatti nella visione dei programmi SD/HD non gli ho mai visti,anche guardando la tv sul DDT.La cosa semmai,personalissima,come impostazione uso ogni tanto IFC su ON,le immagini mi piaciono di più.:D ,anche se il suo intervento è modesto.
Questa TV la trovo, sui segnali in SD, meglio rispetto al mio vecchio plasma Samsung 42" s5s,pure lui SD.A me sembra di stare al cinema,tenete presente che le mie sensazioni le ha riscontrate pure la moglie:doh: :sborone: :D .
 
Ma se uno entra nel pc poi nell'ampli, poi chissà dove... magari usa la scart... ma di cosa stiamo parlando? di crt?
Su questi pannelli è opportuno usare sempre hdmi e basta.
Io da sky esco in HDMI
dalla Ps3 in HDMI
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere a chi possiede un tv G10 se ha provato a vedere qualche filmato registrato su una videocamere su scheda sd.
E se qualcuno è riuscito a vedere un filmato mi puo dire il modello della videocamera.
Inoltre volevo spezzare una lancia a favore di questo tv, perchè leggo moltre critiche che per conto mio un po esagerate.
Il 46g10 è il mio quinto Flat tv, sono partito nel 2004 con ul lcd samsung da 26 pollici ( pagato 1999,00 ) nel 2005 ho preso un lcd sharp da 32 pollici (2999,00 )
nel 2006 sono passato a un plasma Nec 42xr3 ( 3000,00 ) comandato da un DVDO Iscan HD+, nel 2008 un plasma samsung Ps50fhd ( 1900,00 ) e infine da 3 settimane un Panasonic 46g10 ( 1290,00 ).
Sarà stato che i precedenti televisori erano dei cessi ma questo Panasonic oltre ad essere quello che è costato meno è sicuramente il migliore. Il plasma samsung è molto buono ma ha un problema che mi da molto fastidio, essendo un 50hz tende a fare una marea di scie (che il G10 non fa ) e pur avendo un discreto nero siamo lontani anni luce dal Panasonic. Io non ho il Ps3 ma un Samsung 1400 e con questo i Bluray che ho provato si vedono molto bene (per non dire stupendamente ) e se qualche volta tende a scattare non è colpa del tv ma del film perchè anche nel samsung lo fa ( anche se sono quasi impercettibili ). Il Nec 42xr3 quello si che scatta da paura ( ma non è compatibile a 24p ).
Per quanto riguarda Sky io lo vedo con il Pace hd e quindi entro a 576p.
Non ho mai visto uno scatto ( forse devo mettermi gli occhiali ) e le immagini sono ottime in sd, ( sono a 3,5 m. dal mio 46g10 ) e se qualche volta si vede un film o un evento sportivo che fa schivo non è colpa del tv ma dal segnale trasmesso. Nemmeno con il DVDO su qualsiasi TV un segnale schifoso lo si può rendere discreto schifezza è schifezza resterà. Con i canali HD a 1080i si vede benissimo ma anche li comanda la qualità del programma , a volte si vede benissimo a volte si vede un po granuloso è sempre il segnale che fa da padrone.
Con il digitale terrestre o analogico non ho nemmeno provato perchè non lo uso.
Io a questo tv dò 8,5 , dopo se a uno non piace a me non intaressa io sono contento lo stesso.
 
montato oggi, giusto il tempo di impostare come da primo post e giocato un pò alla PS3, molto soddisfatto per ora, aspetto di guardare un pò di roba SD
 
ho l'impressione che la discussione sul g10 abbia preso una piega sbagliata a causa di qualcuno che enfatizza forse troppo dei problemi che almeno da parte mia e mi riferisco ai microscatti si sono presentati raramente,io lo ricomprerei senza dubbi anche perche' paragonato al mio lcd la differenza c'e eccome,un unico consiglio e' andatelo a vedere con calma di persona magari con trasmissioni sd oltre che hd cosi da rendervi conto effettivamente della qualita o meno del prodotto.per me, ed e' opinione personale di uno che bazzica da tempo con schermi di vario tipo e non e' passato dall'oggi al domani dal crt (che tra l'altro ancora posseggo)all tv hd,e' un prodotto piu che onesto, non devo vendere niente a nessuno, il tv cello, lho pagato 1119 euri a comet piu 220 euri di buoni, mi piace e va bene.daltronde se la maggior parte degli utenti che cella dice che e' bello un motivo ci sara'? (bello non sicuramente riferito all'estetica!!)
un saluto a tutti.
 
sisco68 ha detto:
Il PLAYTV se non sbaglio esce usb per la ps3? l'upscaling lo fa la ps3 che uscirà in hdmi a 1080p...leggete le pagine prima di scrivere....

forse dovresti leggere tu piu ' attentamente, io voglio far fare l'upscaling e deinterlacing al processore video dell'amplificatore e NON alla ps3...

1. non andate off topic: questa è una discussione ufficiale

2. basta uscire dalla play a 576p e poi attivare la funzione PREp del tuo Z7: l'ampli riporterà il segnale a 576i e poi lo deinterallaccierà lui.....


D'ora innanzi però rimanete in topic e parlate della tv.
 
Ultima modifica da un moderatore:
è evidente che il segnale del DVB-T è scarso per natura (576i) poi non è detto che in qualche zona d'italia questo segnale sia migliore di altre zone o viceversa.
Personalmente lo ritengo bruttino ma guardabile, il G10 fà il suo nel tentativo di tirare fuori il meglio che riesce, se però non vi piace... amen.
Inutile dire che qualche aggiornamento FW potrebbe migliorare la situazione sul deintelacing (però meglio non vivere di speranza...), tuttavia se riuscite ad uscire in progressivo, con qualche trucco la qualità del segnale migliora sensibilmente.
Ormai i segnali e fonti le ho provate tutte, e per quanto il DVB-T da antenna rimanga l'accoppiata peggiore è tuttosommato godibile.
Sono curioso di provare playTV ho visto che ps3 fà un upscaling eccezzionale (verificato con fonti nonhd come divx e giochi ps2).
Se c'è qualche utente esperto che ha già provato vorrei sapere le sue impressioni, e se effettivamente c'è un miglioramento netto anche del segnale DVB-T.
 
vashrulez ha detto:
è evidente che il segnale del DVB-T è scarso per natura (576i) poi non è detto che in qualche zona d'italia questo segnale sia migliore di altre zone o viceversa.
Concordo ...io sono di Cagliari e mi scatta , non sempre , con il mio Sony Trinitorn da 32 ....quindi ....anche SKY SD ( pessimo ) a volte scatta ....il G 10 non centra , l'ho smanettato parecchio domenica perchè l'ho fatto comprare allo zio di mia moglie ( 42") ...DT moto GP / quelli che il calcio ..SKYSD tennis /partite /documentari..HD Nagio...DVD ( con il mio Denon 1930 in HDMI uscendo a 1080p ) Il Signore Degli Anelli terzo episodio ......morale della favola ...in SD godibilissimo da 3m ..con DVD ottimo ( non ho visto i disastri descritti da AF ) ...con la Xbox360 in hdmi FANTASTICO !! Una reattivita e una compattezza nei movimenti anni luce avanti ad LCD blasonati per i giochi come lo Z4500 ( lo possiede un mio amico e ci gioco spesso ) credo sia opera delle 1080linee in movimento e della velocità del pannello ( vedi test HDTV )
Certo non l'ho provato con un DVD da 50€ collegato in scart ( ragazzi questi collegamenti non dovrebbero più esistere ) e qualche diffettuccio lo ha , ci mancherebbe infatti le cadenze che mandano in crisi il G10 sono quello filmiche con l'interlacciato ...con i segnali SD normali ( Ballarò per fare un'esempio ) la cosa non sussiste

Mi danno da pansare post come quelli di vivox che descrivono questo pannello come un disastro totale ( addirittura peggio del PZ800 )....non è assolutamente cosi.....non sono un fan di Pana , ma credo che bisogna chiarire le cose , soprattutto quando si estremizza in questo modo un difetto che tutto sommato è risolvibile

Se un utente dovesse leggere post come quelli di vivox si farebbe un'idea sbagliatissima di questa TV , e la cosa non è giusta e dopo averlo provato e visionato per una giornata intera , posso affermare con tutta franchezza ( è un mio parere , anche se è stato detto già da diversi Guru di avs/hdtv/avf)che dopo il Pio 5090 è la migliore TV che mi è capitato di vedere in maniera corretta

Ho usato i settaggi di Giapao

Ciao
 
CUT---------
1) se tu esci a 1080p dal tuo denon non usi il deinterlacer ne lo scaler del tv quindi e' ovvio che la qualita' migliora sensibilmente.
2) non mi e' mai scattato una sola volta l'immagine da sat con la tv che avevo prima, certo era un thomson scenium a 100 hz ma l'impianto sat era lo stesso, quindi non e' un problema di puntamento.
3) io ho postato le mie opinioni, poi ognuno e' libero di comprare quel che crede
4)ho parlato positivamente della colometria, delle immagine in hd,e dello scaler non posso dire altrettanto del deinterlacer, e dato che tutte le trasmissioni in italia escono in 576i, dtt compreso, mi pare ovvio che il problema si presenti su tutte le trasmissioni in sd, ovviamente se avessi uno yamaha dsp-z7 lo userei per deinterlacciare e per upscalare il segnale, e sicuramente me ne fregherei del deinterlacer del g10.
Purtroppo non essendo miliardario, mi pare difficile fare una compera di quel genere su due piedi.

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sisco68 ha detto:
Ma se uno entra nel pc poi nell'ampli, poi chissà dove... magari usa la scart... ma di cosa stiamo parlando? di crt?
Su questi pannelli è opportuno usare sempre hdmi e basta.
Io da sky esco in HDMI
dalla Ps3 in HDMI

no stiamo parlando di fare deinterlacciare e upscalare il segnale ad un apparecchio che ha una elettronica di gran lunga migliore del g10, ovviamente quando il segnale arriva gia' a 1080p il pannello del g10 lavora meglio, sono le elettroniche che imho non sono all'altezza.
Tu sai a quanto esci da sky? hdmi ok, ma a che risoluzione? cmq nel tuo caso il problema non si pone, perche' il deinterlacer e lo scaler di sky son peggio del g10 :-)
altra cosa e' un yamaha dsp-z7
 
vashrulez ha detto:
è evidente che il segnale del DVB-T è scarso per natura (576i) poi non è detto che in qualche zona d'italia questo segnale sia migliore di altre zone o viceversa.
Personalmente lo ritengo bruttino ma guardabile, il G10 fà il suo nel tentativo di tirare fuori il meglio che riesce, se però non vi piace... amen.
Inutile dire che qualche aggiornamento FW potrebbe migliorare la situazione sul deintelacing (però meglio non vivere di speranza...), tuttavia se riuscite ad uscire in progressivo, con qualche trucco la qualità del segnale migliora sensibilmente.
Ormai i segnali e fonti le ho provate tutte, e per quanto il DVB-T da antenna rimanga l'accoppiata peggiore è tuttosommato godibile.
Sono curioso di provare playTV ho visto che ps3 fà un upscaling eccezzionale (verificato con fonti nonhd come divx e giochi ps2).
Se c'è qualche utente esperto che ha già provato vorrei sapere le sue impressioni, e se effettivamente c'è un miglioramento netto anche del segnale DVB-T.

sto parlando di sky sd in hdmi e lo humax 5400 in scart che si comporta meglio del ricevitore di sky, vorrei chiarirlo una volta per tutte, NON HO IL DTT.
 
vivox ha detto:
1)
4)ho parlato positivamente della colometria, delle immagine in hd,e dello scaler non posso dire altrettanto del deinterlacer, e dato che tutte le trasmissioni in italia escono in 576i, dtt compreso, mi pare ovvio che il problema si presenti su tutte le trasmissioni in sd, .
Scusa ma da come ti sei espresso nei primi post , ne esce che il G10 con i segnali SD è inguardabile ( parole tue
E qui ti sbagli ..Solo i segnali interlacciati a cadenza filmica ne soffrono ...gli altri no ...ti ho fatto anche un'esempio citando Ballarò Quelli che il calcio TG ecc

Occhio che i quote integrali sono vietati ;)

Ciao
 
Genio ha detto:
E qui ti sbagli ..Solo i segnali interlacciati a cadenza filmica ne soffrono ...gli altri no ...ti ho fatto anche un'esempio citando Ballarò Quelli che il calcio TG ecc

Occhio che i quote integrali sono vietati ;)

Ciao

Infatti ho detto che il problema degli scatti non si presenta sempre, ora tu mi dici che non si presenta sui programmi tipo ballaro', quelli che il calcio ecc.. controllero', ma se rimane su tutti i film in sd imho mi pare un bel problema.
Ho letto la recensione di afdigitale e l'avevo trovata troppo pesante, bocciava in maniera categorica il deinterlacer, come dici tu a cadenza filmica non era all'altezza, pensavo esagerassero, poi, quando l'ho avuto tra le mani mi son reso conto che era davvero inguardabile.
Cmq problema risolto, ho avvertito mediaworld e grazie al diritto di recesso il plasma ritorna dritto al mittente, poi vedro' cosa comprare, semmai aspetto un po' di tempo, rimetto il mio thomson scenium 100 hz anche se non godro' dei segnali hd, e vediamo cosa esce di decente sul mercato.
 
Top