[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ragazzi, un commesso di un'euronics (gentilissimo) mi ha dato la possibilità di andare li in settimana con qualsiasi blu-ray/dvd io voglia per farmi testare il G10 con più fonti possibili (nello specifico bd/dvd/dtt). Io avrei intenzione di portare in bd Sin City (perchè mi pare un buon test per il GG considerando che io userò ben poco i videogiochi su questa TV, oltre ad essere un ottimo BD in generale) e Baraka (soprattutto per i colori), mentre per quanto riguarda i dvd mi porterei La Maledizione della Prima Luna perchè è uno di quelli che conosco meglio oltre ad essere un ottimo dvd. Mi chiedevo però cosa posso portare per testare questi famigerati microscatti, ricordo che si citava spesso "Io sono leggenda", se lo porto c'è una scena particolare in cui dovrei notarli? Oppure li noterei lostesso anche in Baraka, che comunque ha un discreto numero di carrellate?
 
Napper85 ha detto:
Ragazzi, un commesso di un'euronics (gentilissimo) mi ha dato la possibilità di andare li in settimana con qualsiasi blu-ray/dvd io voglia per farmi testare il G10 con più fonti possibili (nello specifico bd/dvd/dtt)...
Grazie in anticipo da uno dei tanti indecisi su quale TV acquistare. Aspetterò i tuoi commenti, non ultimi quelli sul digitale terrestre, visto che il mio futuro TV verrà utilizzato molto per le normali trasmissioni in DVB-T.

Ciao, Marcello
 
Ragazzi, ma secondo voi, un attacco a muro come il FLAT 20 della M***oni, che lascia solo 5,4 cm di spazio tra il tv e il muro, può essere adatto al px-50g10e? O con qualche connettore potrei aver problemi?
 
I cavi HDMI normali soffrirebbero (ci vorrebbero adattatori e/o connettori a 90°, che dovrebbero esistere, ma che personalmente non ho mai visto). E anche quelli SCART ci starebbero al pelo.

Comunque non è vietato dal regolamento scrivere Meliconi, COMET e via dicendo...
 
mariovirgili ha detto:
O con qualche connettore potrei aver problemi?

io ho preso un cavo hdmi da 1.8m con attacco a 90° dellaG&BL di categoria 2 a 30 euro, l'attacco hdmi porta via solo un centimetro, meno dello spinotto dell'antenna.
;)
 
atchoo ha detto:

ho preso proprio quello ;)

provando questo plasma ho notato subito quello che AF digitale definisce "la deludente resa sui gradienti che troppo spesso presentano la classica visualizzazione a bande"

sapete dirmi da cosa è dovuta e se con un processore video esterno le cose possono migliorare?
 
Con la modalità video Cinema la resa sui gradienti migliora e non di poco: tu usi quella?
E' dovuta al fatto che questi sono schermi digitali e dunque la resa delle sfumature è problematica (le bande io le vedevo anche sul Pioneer, per dire). Il G10 non mi pare comunque sotto la media, anzi: l'lcd Sharp che avevo qualche anno fa era tremendo.
Non so se un processore video esterno possa risolvere il problema, ma non credo.
 
atchoo ha detto:
Con la modalità video Cinema la resa sui gradienti migliora e non di poco: tu usi quella?
sono ancora in fase di test, ma a quanto ho capito la modalita' cinema è obbligatoria, non posso fare confronti con altri plasma o lcd perchè fino a settimana scorsa avevo ancora il trinitron ma infatti mi sembra strano che solo il g10 sia affetto dalle bande sulle sfumature...

poi AF digitale lo boccia nella visione di DVd ma a me non sembra male, forse con la ps3 le cose migliorano?
 
WOW che prezzo !!

Ciao ragazzi ho appena "prenotato" un G10 in una nota catena della provincia di Venezia dove invece dei "buoni" hanno subito scontato l'equivalente come da M********d ed alla fine l'ho pagato 799 € .Mi sembrava un po' stupido non approfittarne, perche' stavo aspettando il G15 con il dlna etc etc ma mi sono detto quando mai mi capitera' un'altra occasione cosi' ;occhio che non ve l'ho detto per farvi invidia ,tutt'altro ,solo che se una grossa ma piccola realta' local-provinciale riesce ad offrire la merce a questo prezzo, figuriamoci le altre realta' ben piu' grosse della nostra penisola che prezzi potrebbero farci !!!! ;) .Ah quando arriva non preoccupatevi chiedero' lumi (dopo aver letto i vari thred)
 
Danpa76 ha detto:
sono ancora in fase di test...
Sì, è obbligatoria. Unica eccezione: i videogiochi, con i quali Game ha un qualcosa in più.
Con la PS3 la visione mi è parsa buona. AF Digitale parla di esaltazione di artefatti e difetti vari, ma a me non sembra, almeno nei dvd che ho provato fin'ora.
Mi è sembrato non disastroso, anche se ovviamente inferiore a un buon dvd, pure un DivX di Lost...
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Con la PS3 la visione mi è parsa buona. AF Digitale parla di esaltazione di artefatti e difetti vari, ma a me non sembra, almeno nei dvd che ho provato fin'ora.

adesso guardo il dvd "le due torri" che AF digitale cita come campionario di tutti questi difetti...
 
atchoo ha detto:
I cavi HDMI normali soffrirebbero (ci vorrebbero adattatori e/o connettori a 90°, che dovrebbero esistere, ma che personalmente non ho mai visto). E anche quelli SCART ci starebbero al pelo.

Atchoo e Danpa, grazie delle vostre risposte. Nel dubbio, essendo niubbo di qui, evito sempre i nomi completi delle ditte.
Abuso ancora della vostra gentilezza: ho quindi scartato il Flat20, che ne direste del Ghost 420? E' adatto per il tx p50? Ho paura soprattutto che non regga l'elemento snodabile che si attacca al muro...
 
L'utility sulla sinistra della pagina dice che è compatibile pure il 50" PZ800, più pesante del G10, quindi direi che non ci sono problemi. Ovviamente il supporto deve essere fissato a regola d'arte e il muro essere in buone condizioni.
 
atchoo ha detto:
Ovviamente il supporto deve essere fissato a regola d'arte e il muro essere in buone condizioni.

Ho sei tasselli destinati in origine all'inutile staffa originale Panasonic (che avevo ahimè acquistato in previsione di un pz80) che scalpitano ancora nelle scatole per esser attaccati al muro, il quale dovrebbe reggere senza problemi.
Grazie ancora dell'info.
 
atchoo ha detto:
Sì, è obbligatoria. Unica eccezione: i videogiochi, con i quali Game ha un qualcosa in più.

E' obbligatoria per la qualità della resa o per il rodaggio?
Io su tv e lettore dvd per i cartoni ( gli altri li vedo da ps3 ) ho imposatto la dinamica con valori di contrasto e colori molto bassi (15/20 ). E' un problema per il rodaggio?
Un' ultima cosa: la modalità eco io l'ho spenta. Sapete dirmi se influenza in maniera consistente i consumi?, se ha delle regolazioni?, non centra con il consumo del pannello neopdp?
ciao e grazie
 
Per la qualità della resa.
Per il rodaggio non direi, magari lo è per la resa, ma se piace a te...
I consumi diminuiscono tanto più è buio l'ambiente di visione. Però l'immagine subisce un taglio della luminosità (da intendere come "luce emessa") che dunque ne risulta un po' penalizzata.
 
Ultima modifica:
MW

Sono appena tornato da MW di Bari, ho litigato quasi con un commesso scorbutico e indisponente, premetto che non c'era tanta gente, sapevo di non poter chiedere molto ma quando ho provato per il telecomando mi ha detto: non possiamo andare a cercare il telecomando nel cartone del tv, e io gli ho risposto che dovrebbero averne uno a disposizione per ogni marca, e lui mi fa: i tv sono tutti già regolati, la gente li guarda e se li compra a questo punto ho perso le staffe e gli ho detto: ma voi qui cosa ci state a fare? Un cliente che deve COMPRARE non avrebbe diritto di controllare per esempio se quel verde dipende da un cattivo settaggio?
l'ho mandato a quel paese perchè era un c........ e gli ho promesso di sputtanarlo in un forum, poi mi sono avvicinato al g10 e dal lato destro del pannello sono riuscito a constatare dal menu che il contrasto, il colore e la definizione erano tutti a 60 cioè il massimo.
Morale della favola: o questi non vengono pagati, oppure le assunzioni le fanno con i piedi, a discapito del cliente esigente di turno.
Abbiamo portato via alla fine un s10 per questioni di budget sembrava valido come il g10.
Vi farò sapere le impressioni
Scusate per l' OT e per sfogo ma devo dire che da Eur....S sono molto più disponibili e professionali, anche se non compri.
 
Ultima modifica:
Più il materiale è scadente e più si vedono. Con la modalità video Cinema, a parità di contenuto visualizzato, si notano meno.
 
Top