Ciao a tutti,
sono stato da MW prima, non c'era confusione, quindi mi son fatto dare il telecomando e ho smanettato un po'. Premetto che ho visto Italia1 da satellite.
Di tv ne ho visti parecchi e ormai ho fatto un po' d'occhio clinico.
In sd devo dire che si vedeva veramente bene. La sorgente non ha permesso valutazioni serie, ma come prima visione direi che mi piace molto. Niente di miracoloso rispetto alla serie precedente, ma l'immagine era sempre dettagliata, e i colori reali e non impastati rispetto ai vari tv attorno (samsung /sony /sharp..).
Lo considero un valido sostituto del CRT nelle immagini sd, per chi è ancora affezionato a tale tecnologia.
Ero un po' perplesso per la "lentezza" delle immagini, quasi microscattini.
Abilitando l'IFC, devo dire che è diventato più fluido, mai accelerato.
In parte c'erano dei samsung e altri tv (lcd e Plasma), e quelli erano effettivamente inguardabili da quanto finta era l'immagine. HO sempre odiato i sistemi di interpolazione, ma questo non mi è sembrato troppo invasivo. (non so se poi lo terrò abilitato).
Ho intravisto lieve phospor trails, ma mi sono dovuto impegnare tanto per vederlo, quindi... Mentre nel pz80 ricordo d'averlo notato di più.
In definitiva, credo acquisterò questo TV. Prima però andrò a vederlo con sorgenti differenti. Personalmente, nel complesso lo ritengo ancora inferiore agli ultimi Pioneer. Ma per il prezzo e il trattamento dell'immagine di tutto rispetto, posso confermare quanto già detto nelle varie recensioni dei siti più famosi.
Ovviamente spero di non dover smentire quanto appena detto dopo l'acquisto.
piccola nota, non c'era lcd che a mio gusto si avvicinasse come qualità dei colori: al kuro, a questo tv, a ai samsung della passata stagione (che però non mi fanno impazzire).