• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

dadomobile ha detto:
Ragazzi, leggo cose, almeno per me, sorprendenti! Mi sapreste dire come mai i possessori del g10 parlano in termini entusaistici del decoder interno e in generale della visione del DTT

Semplicemente, le nuove elettroniche sono di livello supriore dalla serie G10 a salire... considerando, la ridotta differenza di prezzo e tutti i vantaggi della NeoPDP, un G10 è una scelta sensata per chi vuole qualità, completezza ad un prezzo onesto.

Sono d'accordo con Iuki, infatti io ero partito mirando al V10, ma alla fine pagherei di piu' per avere, piu' che altro, una tv piu' sottile e piu' bella da vedere. Delle features di connessione non me ne frega nulla e a livello di qualita' di immagine mi aspetto ben poche migliorie dopo aver letto queste prime recensioni della serie G10.
Visto che gia' per me un 50G10 richiede comunque uno sforzo economico (ero partito orientandomi infatti sui un LG7000 per spendere sul migliaio di euro, dato che PZ80 e PZ800 erano troppo alti come prezzi e non trovavo giustificazione, sebbene non metta in dubbio la qualita' superiore), direi che la serie G10 per me, e per molte altre persone, si colloca molto bene come qualita'/prezzo per chi non ha la liberta' di prendere semplicemente il meglio che c'e'.

IukiDukemSsj360 ha detto:
Semplicemente, le nuove elettroniche sono di livello supriore dalla serie G10 a salire... considerando, la ridotta differenza di prezzo

iuki avevo appena finito di appostare il budget di 660€ ... ora se tu avessi realmente ragione dovrei mettere da parte almeno 300€ in più!!! :cry:
non mi sembra così poca la differenza è pur sempre un + 33%. :eek:

mah, spero che ci sia stato un eccesso di ottimismo per i full e un eccesso di pessimismo sugli hdready

scusate per l'ot

Ultima modifica:
dadomobile ha detto:
iuki avevo appena finito di appostare il budget di 660€ ... ora se tu avessi realmente ragione dovrei mettere da parte almeno 300€ in più!!!
non mi sembra così poca la differenza è pur sempre un + 33%.

io non posso sapere quali sono le vostre intezioni o possibiltà di spesa...

nel 2000 spesi circa 2 milioni del vecchio conio, per acquistare quella che è ancora la mia attuale tv un Sony FD trinitron da 29" pollici 4:3

ora... se si pensa che oggi, con la stessa cifra ci si può prendere un plasma da ben 42 pollici di nuova generazione con risoluzione 1920 x 1080, quando solo un anno fà con la stessa cifrà ci prendevi l'HD-Ready 720p il 42 PX80...

e.. solo 3 anni fà ci volevano ben 2200€ al lancio per portarsi a casa l'HD-Ready 720p, il 42 V60... mentro oggi con la metà ti porti a casa il NeoPDP 42 G10 (la serie X10 non è NeoPDP)... quindi quel 30% in più, su un acquisto che si terrà per alcuni anni (bene durevole), non è poi questa grande cifra... facendo tale ragionamento,

a limite... se uno lavoro e guadagna poco, può pagare una parte in contanti ed il resto fare il finanziamento in 6, 12 mesi...

io il mio crt sony da 29" lo pagai a rate in 12 mesi a tasso zero, se avessi speso di meno mi sarei trovato con una tv di livello inferiore, se avessi potuto spendere di più, avrei preso il modello pari ma in versione 32" 16:9 che però costava all'epoca oltre 600€ in più.

ovviamente se fossi stato un bene-stante per passione mi sarei preso il top dell'epoca, il 32 16:9 da 5 milioni di lire con ingresso VGA, ovviamente non potendomelo permettere e rimasto solo un sogno... oggi una tale cifrà avrebbe anche sennso ma per almeno un 50 di fascia alta però.

Ultima modifica:
Una domanda importantissima a tutti i possessori di G10:
Ragazzi ma avete notato se se c'è il green ghosting e si in che modo è fastidioso? La mia speranza in questi pannelli è che abbiano eliminato questo gravissimo problema che mi ha fatto cambiare un 42pz80 in due settimane! Avete provato a giocare a call of duty o gta? Aveto guardato attentamente come si comportanoi controni degli oggetti scuri in movimento su sfongi chiari?
Vi prego aiutatemi, fremo nell'avere notizie in merito visto che voglio sostituire il mio lcd 40z4500 (se qualcuno è interessato mi faccia sapere!).
Grazie

Ammazza e quante TV cambi? :D
Scherzi a parte comunque, anche se non ho il G10, dalle recensioni si evince che il problema è ancora presente, anche se in quantità ben minore rispetto ai panasonic 2008.

Napper85 ha detto:
dalle recensioni si evince che il problema è ancora presente, anche se in quantità ben minore rispetto ai panasonic 2008.

veramente io ho letto un "leggermente minore". Recensioni in cui si parli di problema "ben minore" non ne ho trovate. Link?

dadomobile ha detto:
Ragazzi, leggo cose, almeno per me, sorprendenti! Mi sapreste dire come mai i possessori del g10 parlano in termini entusaistici del decoder interno e in generale della visione del DTT, quando nel topic del x10 i commenti sono molto + critici?
In fondo abbiamo sempre detto che i plasma hdready, proprio avendo un numero minore di pixel, digeriscono meglio i segnali sd in generale e dvb-t in particoare, rispetto ai plasma fullhd.
Qui sembrerebbe il contrario!

Grazie a tutti per l'aiuto, visto che stavo procedendo all'acquisto di un 42x10, proprio per il fatto che lo avrei utilizzato x lo + con segnali sd!!!
Quoto la domanda!Cioè questi G10 sus egnal coe divx a bassa risoluzione, tv dt, , ecc si vede uguale alla linea X10?
Per esempio da una distanza di 2m?

Non appena mi arriva il 50G10 collego la mia xbox 360 in hmi e ti faccio sapere se sto cacchio di gg cè o meno.
Ho visto sia un pana hd ready del 2006 sia un pz80 con xbox 360 a casa di amici e questo gg non l'ho mai visto.
Spero di nn vederlo sul mio nuovo gioiellino :D
Qualcuno ha gia' fatto delle tarature per questo G10???
grazie

Ultima modifica:
Ciao.
in merito
Codice:
component (purtroppo una sola) presenta colori assenti (come rosso e arancione): devo capire dove sono i problemi.
ovvero il problema sulla component, ho cambiato cavo e funziona perfettamente, e nota che anche l'altro era nuovo: mah!
Ho avuto quindi un miglioramento qualitativo da dvd, con una gamma colori direi ora veramente omogenea; inoltre nella visione consiglio "cinema" (più luminosa) e tonalità "calda": e gli arancioni/rossi tornano a splendere!!!
Comunque torno a ripetere, la cosa che mi ha stupito è migliorare la visione di un canale analogico quasi pessimo (canale 5) da una tv crt veramente buona come il loewe crt 32" (5.500.000 di lire nel 2000!:eek: ).
Per i consumi appena posso uso la pinza amperometrica!
Ciao

zelan ha detto:
Ciao.

Comunque torno a ripetere, la cosa che mi ha stupito è migliorare la visione di un canale analogico quasi pessimo (canale 5) da una tv crt veramente buona come il loewe crt 32" (5.500.000 di lire nel 2000!:eek: ).

Ciao

Volevo chiederti? hai il digitale terrestre oppure solo il segnale analogico???

Ciao.
Scusa ma mi ero dimenticato di rispondere per la distanza: ho i divani disposti ad angolo retto, quindi la distanza non dovrebbe superare i 2,5 metri, e la tv non la trovo per niente esagerata, soprattutto quando il segnale chiaramente è buono.
In merito a
Codice:
Volevo chiederti? hai il digitale terrestre oppure solo il segnale analogico???
scusa ma non ho capito la domanda: il G10 fà la scansione automatica di tutti i segnali da antenna, analogici e digitali. Su canali da dvbt trovo degli artefatti ma non c'entra la tv, poichè quando uscì il Dvbt mi applicarono un filtro sul cavo dell'antenna, poi rimosso ed inutilizzato quando ho iniziato ad usare il satellite, ora dovrò mettere a posto le cose.
Ciao

Ultima modifica:
te lo chiedo perche' ho preso a mio padre un tx-p37x10e per il digitale terrestre a tre metri di distanza e la visione con segnale 10 su 10 e' sufficiente discreto.
non posso credere che su un full il segnale sia migliore.
se fosse cosi' non esiterei a comprarmi un 50 pollici g10

Ciao a tutti
ieri sono andato in negozio (rivenditore Panasonic) aveva solo il 42, alla mia richiesta di poter vedere il 50, il tecnico l'ha ordinato per telefono di fronte a me, quindi appena arriva me lo sballa e gli diamo un'occhiata.
Anche se so che qui non si puo' parlare di prezzi, ma visto che al momento questa è la sola discussione dove ho trovato già dei felici possessori del G10, volevo solo sapere se era stato loro praticato rigorosamente il prezzo di listino o se è gli stato fatto un soddisfacente sconto, tutto qui :).
Nel caso riesca ad acquistarlo (vedi assenzo della coniuge) , non mancherò di postare le mie impressioni, di profano purtroppo. Spero quindi che mi diate una mano ad 'erudirmi' :)

Grazie
Folco

Ultima modifica:
sul sito non ho visto una staffa da muro compatibile con i g10, possono andare bene quelle universali o devo aspettare quella specifica?

X folco

caro folco
il 50 G10 lo trovi su internet a 2-300 euro in meno del prezzo ufficiale......
fatti una ricerca e vedrai.....

Ciao