@Napper85
Mah, guarda, sono andato lì con la coda tra le gambe dopo aver letto proprio la recensione inglese dove il miglioramento riscontrato nela nuova serie risulta per loro molto evidente.
Perciò non ti nego che sotto sotto ero deluso visto il mio recente acquisto (e coi problemi che ho avuto che non sto a raccontare qui avendo fatto ricorso all'assitenza da subito).
Il G10 era collegato in hdmi ad un lettore blue ray panasonic (non ho guardato il modello) e sotto girava la classica demo (è roba che vedo dallo scorso anno, quindi non è uscita ora) su cui ho valutato anche il mio PZ85.
Sull'estetica: è soggettivo ma io questi nuovi li trovo più brutti e non di poco.
Sia il PZ che il G10 erano in modalità dinamica con regolazioni di fabbrica perciò non escludo che intervenendo sui settings si possa stravolgere qualunque giudizio: come ho scritto, io non l'ho potuto fare, ho solo chiesto e ottenuto di vedere in parallelo i due tv in modalità normale.
La cosa che ho notato subito, a distanza (da diversi metri mentre mi avvicinavo al tv), è la maggiore luminosità del G10 che si traduce in una più profonda saturazione nei colori senza però eccedere e questo è un pregio. All'inizio può anche stupire però ,personalmente (qualcun altro può pensarla diversamente), dopo un quarto d'ora passato davanti all'apparecchio mi ha stufato e ho cominciato a notare difetti che in un primo momento non avevo notato: il cielo era troppo blu come una foto fatta col polarizzatore (chi lo ha usato per fare foto sa cosa intendo) ed i neri, seppure più neri del vecchio modello perdevano in dettaglio (pieghe dei vestiti nascoste, tasselli dei pneumatici meno evidenti, pantaloncini in nylon dei calciatori troppo scuri per essere reali).
La demo sul calcio mi ha lasciato perplesso e tieni conto che io sul mio PZ85 l'ifc lo lascio attivo perché non mi dispiace: sul G10 mi sembra che l'effetto sia tarato male ed il confronto col PZ80 che ne è sprovvisto è deludente soprattutto nei movimenti veloci di primo piano.
Forse, cosiderando che si tratta di un pannello appena uscito e di un firmware rivisto notevolmente rispetto alla serie precedente dovranno migliorare qualcosa.
In ogni caso, pur fidandomi delle recensioni tecniche, non si tratta di una rivoluzione che vede migliorare il prodotto ovunque ed in modo netto: la differenza che esiste tra la serie PZ70 e la PZ80 secondo me è più ampia.
Ciao