[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

atchoo ha detto:
Puoi usare il canale analogico non sintonizzato oppure questo
Attenzione però ad attivare sul lettore DVD la modalità repeat e per la prima volta controllare perchè se magari finita la "sessione" di Pionwas appare il logo della marca del lottore, il pannello ti si stampa più di prima.
Io consiglierei di usare l'effetto "neve" mettendo su un canale non sintonizzato (come dicevi tu) prima di andare a dormire e impostare il timer di autospegnimento sul TV in modo da farlo autospegnere dopo 2 ore.
Non conosiglio di tenerlo acceso per più di 3/4 ore sopratturro in fase di rodaggio, per evitare un eccessivo stressamento delle elettroniche :) .

Ma per una "pulitina" di routine va bene anche un'oretta o meno...
Inoltre se la tv non riceve un segnale "valido" (e un canale sintonizzato non lo è) dopo pochi minuti taglia in maniera netta la luminosità (dunque diminuisce l'effetto "pulente") e dopo mezz'ora (forse un'ora, non ricordo bene) si spegne automaticamente.

... per quanto riguarda lo stressamento delle elettroniche, non sono del tutto d'accordo... cioè se parliamo di circuiti elettronici non cambia molto anzi stressandoli potrebbero venir fuori prima eventuali problemi cosidetti di "mortalità infantile".

Si scaldano molto e una temperatura eccessiva non fa certamente bene, ma questo soprattutto in fase di rodaaggio, in quel caso è meglio fare sessioni di poche ore 3/4 al massimo, in seguito poi non ce ne un gran bidogno però al meno le prime 12/15 ore soprattutto bisogna fare attenzione :)

atchoo ha detto:
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra
Volevo provare anche a veder se funziona l'ingresso component ma non ho il cavo. Secondo voi posso uare 3 coassiali normali tipo quelli Video/L/R (giallo, bianco, rosso tanto per intenderci)?

No.

Mi permetto di fare una precisazione in quanto il component è un segnale video analogico trasmesso da tre cavi coassiali, per cui vanno benissimo quelli indicati da Maxfra; io infatti ho collegato il sat in questo modo, autocostruendomi i cavi usando cavi audio di buona qualità lunghi 3,5 m e l'immagine è ottima ( uso un clarke-tech perchè il dec di sky fa pena)
per distanze minori la qualità del cavo è meno importante.

Una domanda:
è normale che se guardo una trasmissione (es. Rai 1) dalla fonte di cui sopra non c'è televideo?
e questo mi appare solo dalla tv del sintonizzatore del 46g10?
La cosa mi sembra strana...

superbit ha detto:
Mi permetto di fare una precisazione in quanto il component è un segnale video analogico trasmesso da tre cavi coassiali, per cui vanno benissimo quelli indicati da Maxfra;
Grazie per la precisazione e scusatemi per la mia imprecisione.
Io avevo fatto una prova simile (non sul Panasonic) con dei cavi audio (non di gran qualità: quelli classici "da poco") e l'immagine era parecchio disturbata. Pensavo dunque che l'impedenza fosse diversa.

jarod1983 ha detto:
Stasera ho avuto un pò più di tempo per testare la TV, nonostante la presenza costante di quei 2 pixel impazziti (che ogni tanto diventano 4, altre volte solo uno fisso) ho notato che le immagini, sia quando uso il pc, sia quando guardo Bluray e gioco con la ps3 sembrano sbiadite e talvolta anche meno definite rispetto al mio Philips TV LCD 42" 5603... :eek:

Come settaggi uso questi: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1877599&postcount=2

Senza dubbio ha una profondità di nero assolutamente superiore rispetto al philips, ma provando dead space, bioshock e prince of persia non sono rimasto per niente soddisfatto....sono folle io??

Stavo addirittura pensando di darla dentro per prendermi un samsung 40A656A1F che avendolo un mio amico so essere un buon LCD.

noo sei impazzito? hai mai provato il menu samsung 1 ora per cambiare canale segnale instabile sul dtt. rimani con panasonic.

Scusate se torno sulla questione.
Per registrare il segnale del DTT qual'è l'uscita dal TV ?
Se metto l'antenna direttamente nel DVD REC, registro il segnale analogico !

Prima avevo un decoder esterno con relativa uscita verso il DVD, e ingressi e uscite antenna in e out. Il tv no !
Il problema è sempre lo stesso: registrare il DTT e vedere Sky. Suggerimenti ?

Se metti l'antenna nel DVD REC utilizzi il suo sintonizzatore.
Credo, ma non posso verificare, che le uscite della tv siano le scart AV1 e AV (tra l'altro solo con un segnale video e non rgb). Però così registreresti solo quello che vedi in quel momento. Se cambi canale cambi anche quello che registri. Dunque non puoi vedere Sky registrando nello stesso momento il DVB-T.

Ultima modifica:
lula63 ha detto:
Per registrare il segnale del DTT qual'è l'uscita dal TV ?
Se metto l'antenna direttamente nel DVD REC, registro il segnale analogico !
Per registrare hai 3 modi :
sintonizzare il televisore sul canale che vuoi registrare e non cambiare mai canale fino all fine della registrazione.
Comprare un DVD recorder con il DTT tuner.
Comprare un decoder digitale terrestre con recorder digitale incorporato.

Grazie per i suggerimenti, però:
la prima non risolve il problema
la seconda e la terza mi sembrano eccessivamente onerosa per la questione.
Ci sarà pure un'altro modo per registrare da DVB-T e vedere Sky contemporaneamente!

Preso il 46! Prima accensione ieri sera. Sul DT (can 5) di tanto in tanto spariva il segnale (buio con scritta "Nessun segnale") per un paio di secondi (interminabili). Problema di antenna (appena istallata, segnale forte) o del decoder interno?

Scusate se mi ripropongo, ma qualcuno ha provato a visionare films in AVCHD usando la scheda SD?
Se si in che formato (per es. m2ts?)

Completamente al buio e con DTT mi trovo bene con:
Cinema gamma 2.2 contrasto 0 :eek: luminosita' +3 colore 24 nitidezza 5

con queste regolazioni le immagini con DTT mi sembrano piu' naturali e morbide come sul mio vecchio Trinitron, inoltre mi sembra che i difetti del DTT siano un po' mascherati...

Ieri ho provato anche con qualche gioco dove con movimenti veloci e forti contrasti il green ghosting è un po' fastidioso, con la ps3 penso di tenere un contrasto da 40 a 50...
;)

Preso anch'io da MW il 42 con la promozione buoni sconto da 500 euro.
Montato e testato ieri sera con impostazioni consigliate all'inizio della discussione. Sono abbastanza soddisfatto per i segnali analogici da antenna, molto soddisfatto per il DTT e assolutamente contento per i Dvd il cui lettore Dvd/rec Pana Dmr Ex85 è stato collegato al tv in Hdmi.
A questo proposito collegando il lettore in Hdmi è subito comparsa la scritta sul Tv "Hdmi 1 1080i" senza che scegliessi nulla.
Sono meglio i 1080i o i 720p e nel caso, qualcuno sa come variare i valori di uscita da 1080 a 720? io non ho trovato nulla sia nel lettore che eventualmente nel tv.
Grazie a tutti per aver fatto in modo che potessi scegliere, a mio avviso, una grande tv con uno stupendo rapporto qualità / prezzo.

atchoo ha detto:
Perché le trasmissioni 4:3 non hanno la possibilità di attivare/disattivare l'overscan: probabilmente lo hanno attivato di default.
Se puoi, prova a vedere Rai sport più: trasmette in 16:9 anche lui e se disattivi l'overscan hai problemi di disturbi (o di mancanza di immagine) ai lati....

Overscan ON e il problema è sparito!
Thnxs!

Alla fine ho deciso che sicuramente tengo come modello il 42G10, però sono ancora indeciso se portarlo indietro o no..anche perchè da grossa distranza è davvero diffiicile notare quei pixel impazziti...

Quanti di voi i pixel si sono bruciati appena acceso e non l'hanno portato indietro?ed invece quanti l'hanno fatto?

Giusto per capire se sono io (anormale) che pretendo la perfezione dopo aver speso 1200€ o se sono normale :D

jarod1983 ha detto:
Alla fine ho deciso che sicuramente tengo come modello il 42G10, però sono ancora indeciso se portarlo indietro o no..anche perchè da grossa distranza è davvero diffiicile notare quei pixel impazziti...

Quanti di voi i pixel si sono bruciati appena acceso e non l'hanno portato indietro?ed invece quanti l'hanno fatto?

Giusto per capire se sono io (anormale) che pretendo la perfezione dopo aver speso 1200€ o se sono normale :D

Portalo idietro e fattelo cambiare con uno uguale e se ti dicono di no insisti, se no fatti fare un buono e torna il giorno dopo e riprendi uno uguale, tu hai tutto il diritto. ( soddisfatti o rimborsati mi pare valga 10 g.) prova a parlare con più addetti al reparto e insisti con gentilezza. Io faccio così e siccome mi conoscono perchè sono cliente cioè spendo mi trattano...

Gioave ha detto:
Preso il 46! Prima accensione ieri sera. Sul DT (can 5) di tanto in tanto spariva il segnale (buio con scritta "Nessun segnale") per un paio di secondi (interminabili). Problema di antenna (appena istallata, segnale forte) o del decoder interno?

rispetto all'analogico, il digitale o c'è o non c'è.
semmai verifica che in analogico non ci siano disturbi.
io per il digitale terrestre ho addirittura saldato le connessioni ed eliminato dove possibile gli spinotti, qualche miglioramento c'è.
successivamente, l'intensità del segnale è andata sempre costantemente a 10 per tutti i canali; quella che varia è la qualità del segnale che penso dipenda dalla trasmissione del singolo canale: alcuni canali sono costantemente a 10, mentre altri sono costantemente su valori inferiori (mai al disotto del 6).
ciao
Gianni

jarod1983 ha detto:
...

se non erro, sono obbligati a cambiarlo anche per un pixel difettoso (almeno GM mi ha detto così, e che avrei potuto riportarglielo per un cambio anche per un solo pixel).
Gianni