[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Qalcuno ha appeso a muro questo tv? Premetto non posso accedere appieno al posteriore del mio tv però non mi è sembrato di vedere buchi per staffe o cose del genere potete aiutarmi, perchè vorrei costruire un supporto per altoparlanti dolby... Grazie

Si lo puoi appendere ma controlla bene prima di mettere staffe che siano compatibili coi fori dietro al tv, ho letto che un utente ha avuto problemi con staffe tipo vesa. Ma di piu non so.

sonynos ha detto:
Certo ... RIPULITO a monte oltre che agli SCATTI potresti vedere anche un fastidioso EFFETTO SCIA o TELENOVELA come qualcuno lo chiama :cool:
Ma l' effetto telenovela non è l' esatto contrario della poca fluidità?
Facciamo un po' di chiarezza, cerco di spiegarmi: immagini di natura presa dall' alto, si vede un animale camminare e il paessaggio scorrere, se fissavo la vista su di un albero che scorreva orizzontalmente la immagine sembrava fare dei microscatti, nella tv a fianco che era un lcd 100 hz questa immagine scorreva fluidissima e lo stesso animale che camminava era molto più fluido.

Ecco, io volevo capire se con le dovute regolazioni questa fluidità la si raggiunge anche con un G10.

ragazzi nn so come si chiami ..ma ieri stavo vedendo per la prima volta una partita con skyhd (derby..) e ogni tanto notavo un effetto rallenty nelle azioni veloci....che difetto è??posso ovviare??
come firmware ho il 1209
grazie

99mike ha detto:
... nella tv a fianco che era un lcd 100 hz questa immagine scorreva fluidissima e lo stesso animale che camminava era molto più fluido.
Ecco, io volevo capire se con le dovute regolazioni questa fluidità la si raggiunge anche con un G10.

La "latenza" degli scermi LCD, ancora oggi si attesta spesso attorno ai 4ms e questo và a "coprire" con un'effetto "scia" quanto invece si vede con i PLASMA o CRT che hanno una velocità di risposta elevatissima 0,1ms, ecco perchè nelle "carrellate" in orrizontale della telecamera vedi questi microscatti; puoi limitare questo effetto inserendo il DNR....ma perdi i vantaggi di risposta e la naturalezza dell 'immagine che hanno appunto i PLASMA o CRT.

Salumiere ha detto:
scusate ma allora perchè compriamo i tv fullHD, quando bastano gli HDready??? :confused:

è un po' quello che si chiedevano 30 anni fà quelli che si compravano i primi tv a COLORI, dal momento che le trasmissioni con tale standart erano appunto quasi inesistenti.

E poi NON è vero che bastano degli HDready.... se uno ha un bel BLUERAY ;) il FULLHD se lo gusta in pieno eccome....:cool:

sonynos ha detto:
E poi NON è vero che bastano degli HDready.... se uno ha un bel BLUERAY ;) il FULLHD se lo gusta in pieno eccome....:cool:
con il tuo tv in firma devi vedere un blu-ray a un metro e mezzo dallo schermo per notare(forse) la migliore risoluzione.diciamo che molti prendono un full perxchè full fa in e hd ready fa out.mi sembra + corretto

Ragazzi potreste, cortesemente, fare chiarezza su due punti per noi prossimo acquirenti?

• Ci sono problemi di fluidità, in generale, con trasmissioni SD e HD o supporti ottici?
  • Ci sono problemi di microscatti con i BD 24p?

Grazie

Beralios ha detto:
... ma per favore....:
per favore niente....è così.la distanza di visione per vedere la risoluzione piena non è mia invenzione.poi io ho sia full che hd ready...e parlo con cognizione di causa.poi ognuno si illuda come vuole....ho proprio il tuo tv in firma(50") e il 50 x10.quindi ma per favore lo dico io....:D

ryosaeba86_86 ha detto:
ragazzi nn so come si chiami ..ma ieri stavo vedendo per la prima volta una partita con skyhd (derby..)
come firmware ho il 1209
grazie

L'ho notato pure io e ho il tuo stesso firmware. L'ho notato per tutte le altre partite di sky, ogni tanto va leggermente in rallenti. Nei film su sky, su blu ray e dvd non l'ho mai notato...secondo dipende da sky o dalla trasmissione proprio.

sicuramente è un problema di sky.

Tutto è iniziato dal girone di ritorno (dal girone di ritorno, tutte le partite verranno trasmesse in hd); fino all'ultima partita del girone di andata il problema non c'era mai e la partita risultava sempre fluida.
Ora invece si notano spesso: in genere conto un 5/6 scatti a partita.

sonynos ha detto:
La "latenza" .... appunto i PLASMA o CRT.
aspetta aspetta.
Ora non voglio passare per l' avvocato del diavolo ma tu parli di tempo di risposta, io di frequenza.
Il tempo di risposta è ottimo, l' ho notato anche in cc: quando le inquadrature cambiavano l' immagine compariva prima sul g10 che sui lcd attorno.

La frequenza invece è quello di cui ho parlato prima, non vorrei che tu stia facendo confusione tra i due parametri... o correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica:
ragazzi vi è capitato anche a voi che alcune volte vedendo dei programmi si vedono dei trattini bianchi in alto a sx delllo schermo?
premetto che io l'aspetto tv l'ho impostato su auto

rosario 70 ha detto:
[...] trattini bianchi in alto a sx delllo schermo? [...]
non dipende dallo schermo (come peraltro la stragrande maggioranza dei "problemi" segnalati in questo topic di recente), ma dalle trasmissioni: attiva la funzione Overscan (la voce di menu è visibile solo su sorgenti 16:9 native) che allarga un po' l'immagine e i trattini spariscono ;)
... io preferisco tenermi qualche imperfezione pur di non alterare in alcun modo le immagini, quindi quando capita sopporto senza batter ciglio i trattini, ma se proprio non ti vanno giù...

Ultima modifica:
Cacio83 ha detto:
[...] ogni tanto va leggermente in rallenti [...]
le cause imho sono:

1. difetto della trasmissione, quindi lo schermo non c'entra niente;
2. la funzione IFC è attivata: in tal caso mettila su Off dal menu impostazioni. Tieni presente che l'IFC di Panasonic è forse, dopo il MotionFlow di Sony, il sistema di Motion Compensation che crea meno artefatti, ma qualche danno questi accrocchi lo fanno sempre e comunque, quindi meglio tenerli spenti ;)
3. entrambi i motivi precedenti :D

Act a fool ha detto:
Grazie Plasm-on ma io non trovo questi fori di fissaggio al posteriore... dove stanno? Ci sono per caso avvitate altre viti per otturare i fori?
vedi ci sono dei tappi sui 4 fori..io ho montato la staffa meli.... per il 50" quella della serie ghost nn ho avuto problemi di fissaggio...

cmq per i microscatti sono certo anche io che dipenda da sky a questo punto...senza hd(che ho da tre giorni) mai notato nulla nelle partite...

PS: cos'è IFC???

luctul ha detto:
la distanza di visione per vedere la risoluzione piena non è mia invenzione.

Si, hai ragione, se parli di differenza di definizione... ma il 1080i e 1080p hanno la stessa definizione.... e io non è di definizione che parlo.
Da che mondo e mondo c'è una bella differenza tra immagini interlacciate e immagini progressive...
Cosa ne pensi?

rosmarc ha detto:
non dipende dallo schermo (come peraltro la stragrande maggioranza dei "problemi" segnalati in questo topic di recente), ma dalle trasmissioni: attiva la funzione Overscan (la voce di menu è visibile solo su sorgenti 16:9 native) che allarga un po' l'immagine e i trattini spariscono ;)
... io preferisco tenermi qualche imperfezione pur di non alterare in alcun modo le immagini, quindi quando capita sopporto senza batter ciglio i trattini, ma se proprio non ti vanno giù...

grazie per la risposta.....comunque lo lascio cosi anche io....visto che non è un difetto della tv sono più tranquillo...
ciao