[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

VinK ha detto:
pensa che da me sono verticali e più pronunciate sul lato dx (vedi qualcosa di simile sul TV di Tautotes)...

Ho visionato altri 4 modelli di G10, un V10, e vari Samsung ed Lg ed il difetto era presente ovunque, dove più dove meno. Credo sia della tecnologia Plasma.
Curiosamente(ma non tanto) sul Pioneer tale difetto non lo vedevo, ma era anche collegato ad un video dove non era facile avere modo di vederlo.

Comunque le mie sono righe che nascono da qualcosa di statico su sfondo uniforme dove c'è un eletavo contrasto fra i due colori e sono orizzontali(niente in verticale) quindi parliamo di difetti diversi

Allora, oggi ho ricambiato il G10 da Media.
Stavolta mi sono fatto collegare un lettore DVD col test Merighi. Dopo aver portato indietro 2 TV per dead pixel, la prima che proviamo ne aveva uno rosso fisso. Rincartiamo il pacco. La seconda che riproviamo ne aveva un altro rosso fisso. Rincartiamo anche questo. Alla terza, finalmente niente dead pixel. Incarto e porto a casa ;)

Comunque è preoccupante che su 5 pannelli ce ne sia solo 1 buono. Considerando che la serie G10, G15 e V10(hanno il medesimo pannello) e che sono serie di buona gamma e di, abbastanza, recente introduzione, la cosa è abbastanza strana e fastidiosa.

Straconsiglio, prima di comprare il TV, di fare il test via DVD demo con lo schermo totalmente bianco e gli altri colori. Se il negozio si rifiuta uscite e lo comprate da un altra parte (a me mi hanno scartato un lettore Sony solo per provare, bravissimi).

ste1 ha detto:
a nessuno di voi capita che il G10 si spegne e si riaccende da solo???....

Non deve farlo. Ho hai inserito male il cavo dietro al tv oppure nella ciabatta c'è qualche falso contatto. Se inserendo il cavo in altra presa e dopo aver controllato che sia inserito bene dietro al tv il difetto continua, evidentemente o è difettoso qualcosa dell'alimentazione, oppure un filo mezzo staccato, sempre dell'alimentazione, all'interno del tv. Riporta il tv in negozio se son passati meno di 8 giorni(e controlla prima i pixel) oppure chiama l'assistenza(che forse te lo risolvono a casa direttamente se è un falso contatto del cavo dietro l'alimentazione).

Matty ha detto:
Non deve farlo. Ho hai inserito male il cavo dietro al tv oppure nella ciabatta c'è qualche falso contatto. Se inserendo il cavo in altra presa e dopo aver controllato che sia inserito bene dietro al tv il difetto continua, evidentemente o è difettoso qualcosa dell'alimentazione, oppure un filo mezzo staccato, sempre dell'alimentazione, all'interno del tv. Riporta il tv in negozio se son passati meno di 8 giorni(e controlla prima i pixel) oppure chiama l'assistenza(che forse te lo risolvono a casa direttamente se è un falso contatto del cavo dietro l'alimentazione).

ciao,
il televisore l'ho comprato inizio dicembre 2009, e ho notato che da quando l'ho appeso ogni tanto si spegne e si riaccende subito,non tutti i giorni, ho pensato un problema di surriscaldamento, ma la prima volta l'ha fatto dopo pochi minuti che era acceso...
oggi provo controllare i cavi siano collegati bene....

Scusa, ma non è che per caso senti solo dei "tic", come fossero dei releè che scattano, provenire dall'interno della tv senza che il led anteriore passi da rosso a verde?

Beralios ha detto:
Scusa, ma non è che per caso senti solo dei "tic", come fossero dei releè che scattano, provenire dall'interno della tv senza che il led anteriore passi da rosso a verde?

il "tic" si sente, adesso mi hai messo un dubbio in testa, il led non mi ricordo se passa da verde a rosso o cosa???!!?
ma nel caso in cui il led non cambi colore, cosa vuol dire???....
anche se mi sembra che il colore cambi, sembra che la tv viene spenta da telecomando e poi subito riaccesa, sullo stesso canale.

E allora dovrebbe solo essere l'aggiornamento automatico, lo fa anche la mia, da spenta senti un paio di "click" che servono al decoder per accendersi e fare l'aggiornamento... se è quello è tutto Ok :)

Beralios ha detto:
E allora dovrebbe solo essere l'aggiornamento automatico, lo fa anche la mia, da spenta senti un paio di "click" che servono al decoder per accendersi e fare l'aggiornamento... se è quello è tutto Ok :)

scusa, ma penso i non aver capito, tutto questo il mio tv l'ho fa da acceso.
si spegne e si riaccende subito....

Fammi capire bene.... Tv acceso, mentre la guardi improvvisamente si spegne e si riaccende (On-->Off-->On) ???? :confused: :confused:
Se è così, esegui subitissimo un check di tutti i contatti, i cavi di corrente e pure la presa elettrica a cui è connesso, perché se no rischi grosso :(

purtroppo si, spero sia il cavo dell'alimentazione che non sia inserito bene... grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Altra informazione. I 3 esempleri di G10 che ho avuto a casa(2 giorni ciascuno) non soffrivano di vertical banding, ma tutti e 3 soffrono leggermente di color banding che, da quello che ho letto in giro, prima degli aggiornamenti 1213 e del 1215 non era presente(o non lo avevano notato?).

Tutte e 3 i modelli avevano l'aggiornamento 1215 già di serie.

Se per colour banding intendi i gradienti di colore (per intenderci le sfumature che non sono graduali ma sembrano degli aloni) mi pare di aver capito dal forum che è il pannello e non c'è niente da fare (io non ho mai aggiornato il firmware e se non sbaglio è il 1206).

Io non li sopporto, li noto parecchio e sull'LCD in firma non li notavo

Visto le recensioni entusiastiche dei tre modelli G10-g15-v10 non credo che alla fine diano tanto fastidio(forse nei videogiochi un pò di più).

Questi difetti colpisco vari tv. Non sò se il tuo 32 pollici ne soffriva ma è ovvio che con 10 pollici in più, il tutto risulterebbe comunque molto più evidente.

Ultima modifica da un moderatore: