[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Matty ha detto:
Danpa76, vedo che hai lo stesso tv e la PS3, potresti verificare?

anche io appena preso ho notato questo difetto, adesso non lo noto più forse solo perchè non ci faccio piu' caso o perchè scompare con il rodaggio, penso sia un difetto di tutti i plasma, in un sony l'ho notato in modo ancora piu' marcato...

;)
 
bedronio ha detto:
Salve a Tutti
pana TX-p46G10 comprato con in abbinamento un Blu ray sempre di pana bd 60

@bedronio
Come puoi vedere abbiamo le stesse elettroniche,per quel che riguarda il film in bd "the code" non è il massimo come termine di paragone,ma qui siamo off topic ti consiglio di visitare l'apposito trhread(all'interno di AVMagazine) dove potrai capire/apprendere quali sono i migliori/peggiori bd in commercio.Per il lettore bd-60 dal tasto display va impostato su "fine" e poi su "cinema",ma pure per questo ti rimando nell'apposito trhead sul lettore.Per vedere la versione del firmware della TV devi andare nel menu impostazioni,leggiti cmq le istruzioni.Per lo stampaggio, vai tranquillo è piùttosto difficile "impressionare" questa TV.
Consiglio personale ,per impostare al meglio la tv scaricati il "merighi test"ed imposta tutte le tue fonti con quello,vedrai dopo:eek: :eekk:
@matty
Quella foto postata da te ,secondo me,non è un difetto della TV ,ma è presente nel software.
Ma voi guardate per due ore una immagine verde a tutto schermo?:D :D :eek:
Un bel film, no?:D :gluglu:
Ciao.
 
GPV ha detto:
@bedronio

@matty
Quella foto postata da te ,secondo me,non è un difetto della TV ,ma è presente nel software.
Ma voi guardate per due ore una immagine verde a tutto schermo?:D :D :eek:
Un bel film, no?:D :gluglu:
Ciao.

Ma, in maniera leggera, è possibile vederlo anche nel menù di avvio del tv, quando registra i canali su sfondo grigio chiaro e sul menu mediaset premium. Sempre immagini statiche con sfondo uniforme di colore abbastanza chiaro.
Fino ad un ora prima c'era un LCD FullHD Samsung di egual dimensioni. Quella caratteristica non la faceva.
 
Ultima modifica:
Il difetto delle righe che continuano è dei Plasma. Son tornato a mediaworld e tutti lo facevano.

Il mio è stato sostituito per il dead pixel centrale.
Purtroppo il modello nuovo che ho ha un subpixel bruciato vicino alla cornice a sinistra, è visibile sul bianco e sfumature di verde. Da punto di visione(1,8Mt) non è visibile.

Stavolta lo tengo che dite?
Anche perchè forse non me la cambiano per così poco(l'assistenza di sicuro no, se il pixel è periferico).
 
Danpa76 ha detto:
guarda lascia perdere, io ultimamente ho avuto problemi con le B&W 683, problemi con il Sunfire HRS12, problemi con la reflex e adesso leggo la notizia del G10 :mad:

il problema è che oramai escono continuamente prodotti nuovi per essere testati direttamente dall'utente :( se poi aggiungi anche i materiali sempre piu' economici e il pessimo assembleggio...

io non compro piu' una mazza :mad: :mad: :mad:

ciao ;)
IO se spendo 700 euro non devo avere nessun assillo di neri che si traformano o di righe che si vedono s elo guardo da vicino.
Scandaloso!:( :O
 
sono appena tornato dal centro commerciale, dopo aver regolato i parametri come quelli di casa ho notato ancora che i neri dei G10 esposti da circa un anno (circa 3500 ore) erano tutti grigi...molto grigi!! :( :( :(
 
La butto così. Visto che abbiamo tutti paura che i loghi di sky finiscano prima o poi a rovinare il pannello con stampaggi o ritenzioni varie, non è che si possa fare (io purtroppo non so nemmeno da dove iniziare) una raccolta di firme da inviare a Sky ed eventualmente anche alla rai e a Mediaset per chiedere ad intervalli più o meno regolari lo spostamento ciclico dei loro loghi nei quattro angoli dello schermo come già fatto dalla Rai in passato?
Un saluto!
 
Io mi ricordo che in passato la Rai spostava i propri loghi periodicamente nei vari angoli. I plasma purtroppo non erano stati ancora inventati
 
Danpa76 ha detto:
...erano tutti grigi...molto grigi!! :( :( :(

Allora non dobbiamo più consigliarlo, se il rischio è così forte siamo davati ad un IPOTETICO madornale flop di progettazione...

Una curiosità: quali G10 hai osservato? 42" 46" 50" o tutti quanti? E quali mostravano più "grigio" rispetto agli altri?
 
Beralios ha detto:
Allora non dobbiamo più consigliarlo, se il rischio è così forte siamo davati ad un IPOTETICO madornale flop di progettazione...

io pero' prima di tirare delle conclusioni devo avere delle certezze, per adesso sono solo paure ed ipotesi, se la cosa fosse vero sarebbe gravissima! :mad: :mad: spero almeno che Panasonic mi risponda :(

mi sono fermato sul 50G10 perchè è esposto da circa un anno (12ore*300G= 3600 ore circa ) ed è stato l'unico che ho potuto regolare.
 
Ci sarebbero da chiarire 3 punti:

1 se il grigio sia solo un leggero aumento o se renda il pannello davvero brutto

2 se è vero. In molti non lo lamentano con le stesse ore

3 se tutte e tre le grandezze ne soffrono


Inoltre, direi di estendere la cosa anche agli altri due tv il G15 ed il V10 visto che montano il medesimo schermo e la medesima elettronica(su cui non c'è certezza ma indizzi) e si possono trovare alcuni utenti(uno anche quà) che hanno riscontrato il difetto su questi modelli.
Su di un altro forum c'è anche il test del nero e risulta leggermente più basso sul G10 che sul g15 e v10 ma non sò se sia vero ne il perchè.
 
Ultima modifica:
Superquoto, tranne forse per il punto 2, sai, molti potrebbero semplicemente avere il difetto ma non percepirlo....
Staremo a vedere
 
Matty ha detto:
1 se il grigio sia solo un leggero aumento o se renda il pannello davvero brutto

2 se è vero. In molti non lo lamentano con le stesse ore

sai pero' essendo un degrado lento e costante potrebbe anche non essere cosi' facile accorgersene...

il 50g10 che ho visto al centro commerciale con 3500 ore circa era davvero brutto :(
 
Io domani sono al Mediaworld a cambiare l'ennesimo 42g10 per pixel bruciato. Ricontrollo. Il 42g10 che era in esposizione(ed avrà una marea di ore) era perfetto(tanto per dire). Ricontrollo domani. Non è che sia un problema dei 50"?

Il problema è importante per me visto che domani sarei anche in tempo per cambiare TV. Mi dispiacerebbe non poco visto che il g10(come il 15 ed il v10, le qualità son le stesse) mi sembrano la cosa più spettacolare e naturale sulla quale abbia mai messo gli occhi, a fronte di un prezzo irrisorio(per alcuni modelli).
 
Top