[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Beralios ha detto:
se non lo hai già fatto, prova a controllare nel menu di sintonia DVB-T che la voce "abilita canali HD" sia abilitata, ...
Poi, come si dice da te .... facce sapè !!! ;)

Noooo ma daiii ma come!! :muro: ci credi se ti dico che è un mese che mi scervello su cosa poteva essere il problema ma non ho mai pensato che dovessi dire al tv di abilitare la ricezine dei canali hd! ma come si fà... bastava un po di fantasia:doh:
Mitico Beralios adesso funge tutto :D

Salumiere ha detto:
... ricominciando a giocare queste ritenzioni hanno una specie di feedback ....

Ma va là :D
Scherzi a parte, il tutto si risolve DA SOLO guardando un pò di Tv, di Sky, un DVD, un bel BD ecc. ecc.
Se proprio dovesse preoccuparti troppo, sintonizza un canale analogico con effetto nebbia e lavi via il tutto... :O

Don't worry, il nostro Pana è una roccia :sborone:

Grazie Beralios per la risposta, in questi primi giorni di Pana sono un po' in ansia perchè leggendo qua e là tra rodaggi e ritenzioni ti fanno venire tutti un po' di agitazione...forse un po' esagerata, in effetti bisogna godersi il TV e basta, anche perchè è un vero e proprio spettacolo!!!!:cool:

Giusto per curiosità ma c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?
Un altra cosa: ma la rai normale sul digitale non c'è??? Scusate la mia enorme ignoranza, ma sto cercando di imparare qualcosa...:p

Salumiere ha detto:
...c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?

Si, nel menù servizi del Tv, ma non mi ricordo come e dove, quando ne ho bisogno cerco nel thread, l'argomento è stato trattato con una certa frequenza ;)

Salumiere ha detto:
Giusto per curiosità ma c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?
Un altra cosa: ma la rai normale sul digitale non c'è??? Scusate la mia enorme ignoranza, ma sto cercando di imparare qualcosa...:p

Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".

In questo modo si accede la menù di servizio, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potresti inavvertitamente danneggiare il tuo TV e/o far decadere la garanzia!!!!

Per questo limitati a guardare, senza modificare nulla.

Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.

Grazie mille Sonynos, precisissimo :)

Sono a 57 ore, cosa dite posso iniziare a usare la modalità game per la play3 e alzare un po' i valori per la tv normale?

Ultima modifica:
ordinamento canali

Ora che abbiamo il dtt... con una montagna di canali free e non, si pone il problema del loro ordinamento. Direttamente con il telecomando
e' un dramma... anche perche' facendo la scansione ogni volta li trovi
quasi sempre mischiati.... "la 7" non sta piu' sul 7... mtv non lo trovo piu' sull'8 ecc.. se non addirittura il mitico 1 occupato da telepace... :eek:
Insomma un buon software di editing per pc non sarebbe male... qualcuno ha avuto modo di trovare qualcosa? magari tramite sdhc...

ragazzi scusate se lo chiedo per la 4° volta....ma quelli di voi che hanno il fw 1215...NEL MENU DEL DTT HANNO LA VOCE "AGGIUNGI CANALI HD"??? Io no...

Io ho il 1213 quindi la mia risposta non vale...
Ma il tuo problema attuale qual'è? Non riesci a sintonizzare i canali HD di Mediaset e Rai?

Corsaro77 ha detto:
ragazzi scusate se lo chiedo per la 4° volta....ma quelli di voi che hanno il fw 1215...NEL MENU DEL DTT HANNO LA VOCE "AGGIUNGI CANALI HD"??? Io no...

ciao, ho il tuo stesso firmware! plasma di 2 settimane la famosa voce che dici tu fino a 1 ora fà appariva :D poi ho provato a clikkare mi ha fatto da capo tutta la ricerca canali ed e scomparsa!!!:confused:
nn so il motivo,cmq io abito in brianza pr. lecco e sui canali rai HD nn vedo niente ho solo la scritta NO VIDEO penso comunque perchè nella mia zona forse ancora nn trasmettono o in questo periodo nn trasmettono.

Se ne è già parlato in questo 3ad. Non dipende dal FW perché la voce "aggiungi canali HD" scompare dopo la prima sintonizzazione, anche se è comunque possibile continuare a sintonizzare canali HD. Per farla comparire nuovamente fate un reset.

SxM ha detto:
confermo la voce sparisce al primo utilizzo, bisogna portare la tv ai settaggi di fabbrica per farla riapparire.

scusa ma tanto nn serve a niente giusto? basta fare la ricerca automatica ed è lo stesso...ho avuto la prova questo pomeriggio.

cmq può essere che quell'effetto "sfuocatura" che noto in alcuni giochi nei cambi repentini di inquadratura o quando si gira la telecamera sia del tutto normale..forse mi sono fissato troppo..forse anche perchè giocando in hd noti di piu le cose,e quindi quando un 'immagine è "ferma",la vedi in tutto il suo dettaglio.
ma penso sia assolutamente normale che un'immagine in movimento non sia "nitida" come un'immagine più statica..anche perchè cmq anche se già giocavo in Hd,giocavo su una tv da 23 pollici,il mio pana ne ha 42

Ultima modifica:
che spettacolo!!!

ragazzi ho comprato finalmente il g10 42' da pochi giorni e devo dire che è uno spettacolo!! E' chiaro che tutto dipende anche dalla sorgente...
ma come rapporto qualita prezzo non c'è televisore che tenga!! l'ho pagato 800 porpette e le vale tutte!!! Film DVD sono ok , ho visto un .mkv dal mio WDTV collegato in HDMI ed è uno spettacolo!! Ma sopratutto uan cosa che mi ha sorpreso ieri è stata la visione di un film (the legend of zorro) trasmessa su canale 5... ebbene mi sono ricordato che io prendo anche canale 5 HD e cosi ho iniziato a vedere il film sul canale HD ED é STATO UNA CARTOLINA!!! FANTASTICO!! non mi aspettavo tanto da un canale visto col DDT!!!!
E pensare che sto ancora in rodaggio!!! Lo ricomprerei tuttala vita!!!

jonbon73 ha detto:
ragazzi ho comprato finalmente il g10 42' da pochi giorni e devo dire che è uno spettacolo!! E' chiaro che tutto dipende anche dalla sorgente...
ma come rapporto qualita prezzo non c'è televisore che tenga!! l'ho pagato 800 porpette e le vale tutte!!! Film DVD sono ok , ho visto un .mkv dal mio WDTV collegato in HDMI ed è uno spettacolo!! Ma sopratutto uan cosa che mi ha sorpreso ieri è stata la visione di un film (the legend of zorro) trasmessa su canale 5... ebbene mi sono ricordato che io prendo anche canale 5 HD e cosi ho iniziato a vedere il film sul canale HD ED é STATO UNA CARTOLINA!!! FANTASTICO!! non mi aspettavo tanto da un canale visto col DDT!!!!
E pensare che sto ancora in rodaggio!!! Lo ricomprerei tuttala vita!!!

Si si!!! ABBIAMO fatto proprio un grande acquisto! :ave: :mano: :winner: :yeah:
Poi, se ancora non l'hai fatto, per cominciare ti consiglio le impostazioni che trovi in prima pagina, col passare dei giorni le modifichi un po' a tuo piacere, del resto è una cosa soggettiva. Buon divertimento!:)