[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Andala ha detto:
garantirebbe una fluidità del 24p pari a quella del un circuito 24p Smooth Film ?

in teoria no... ma fà si che i modelli europei non flikerino (lieve tremolio) con segnali a 1080/24p (24fps x 4 = 96hz)

in pratica i modelli USA soffrono un pò di flikering con segnali a 24fps (24hz) perchè vengono moltiplicati solo x 2 = 48hz

risultato: i modelli europei NeoPDP hanno un immagine stabile nella visione di materiale a 24fps (film in Blu-Rey).

impostazioni%20avanzate%20g10.jpg

regolazioni separate dei colori alle alte e basse luci, mi piace!
anche l'indicazione del gamma crea delle buone aspettative, vedremo...
Gianni

Feliciello ha detto:
Sicuro che sia proprio l'elettronica ad essere simile ai PIO?? Io ho sempre letto che solo i pannelli erano fatti in collaborazione con Pio

le recensioni della serie S americana mi pare che parlian chiaro; elettronica paasonic con i soliti difetti di de-interlaccio, ma non saprei dire se la serie G è diversa

Leggendo il manuale non ho capito che risoluzioni e frequenze si possono avere collegando un pc con hdmi (in realta' la mia scheda video esce in DVI, per cui userei un adattatore).
Nel manuale a pagina 60 per la connessione pc tramite HDMI la risoluzione piu' elevata e' 1.125 (1.080) / 60p
1.125 non mi e' chiaro, il 1.080 tra parentesi mi fa capire che e' FullHD
Vuol dire che non posso vedere a 24p un blu-ray tramite pc?

Ci sono poi alcune funzionalita' che mi stanno molto a cuore per un tv e non riesc oa capire bene dal manuale se ci sono e come funzionano.

Mi piacerebbe avere una selezione automatica del formato fatta bene, ovvero non deforma l'immagine (mantiene aspect ratio sempre corretto) e non taglia via parti di immagine (niente zoom che taglia via le parti laterali). Le sorgenti che utilizzerei sono tutte tramite HDMI, oltre ai sintonizzatori interni della tv. L'unica eccezione e' la WII, per la quale potrei comunque, suppongo, impostare una aspect ratio fisso.
Questi G10 come si comportano a riguardo?
Vorrei anche sapere come si fa a switchare tra le varie modalita', da automatica alle varie manuali. C'e' un modo per fare una selezione rapida sull'ingresso attualmente selezionato? Oppure e' necessario inerpicarsi per menu e sottomenu vari?
Ho visto alcune tv (recenti) che sono orribili da questo punto di vista.

Lagoon ha detto:
Leggendo il manuale non ho capito che risoluzioni e frequenze si possono avere collegando un pc con hdmi (in realta' la mia scheda video esce in DVI, per cui userei un adattatore).
Nel manuale a pagina 60 per la connessione pc tramite HDMI la risoluzione piu' elevata e' 1.125 (1.080) / 60p
1.125 non mi e' chiaro, il 1.080 tra parentesi mi fa capire che e' FullHD
Vuol dire che non posso vedere a 24p un blu-ray tramite pc?
...

il valore tra parentesi sono le linee visibili, tranqui.
via hdmi (e quindi dvi) accetta i 50/60 p/i e i 24p.
Gianni

Cornice e vetro protettivo

Salve vorrei sapere se i nuovi Panasonic G10 hanno ancora il gradino tra la cornice e il vetro protettivo..visto che il pz 800 era scomparso tale gradino...cioè se il vetro copre anche la cornice su un livello unico..vi ringrazio anticipatamente

matte82 ha detto:
.........1)Tale display è migliorato tanto da avvicinarsi alla qualità dei plasma Pioneer?
si il livello del nero e' di poco meno basso ma compensa con contrasto e luminosita' migliori

matte82 ha detto:
.........4) Rispetto alla serie precedente c'è un netto migloramento (PZ85E)?
si c'e un miglioramento generale che non ti so' quantificare.

Qulacuno dei possessori ha già provato ad utilizzare la CAM per vedere Mediaset Gallery?
Nel caso come si comporta?
Dà problemi?

Grazie, ciao

caesar70 ha detto:
si il livello del nero e' di poco meno basso ma compensa con contrasto e luminosita' migliori
Sono uscite altre misure? Perché da quelle che avevo letto fino ad ora, il nero è 10 volte più alto e il contrasto è, per forza di cose, decisamente più basso.

caino01 ha detto:
...cioè se il vetro copre anche la cornice su un livello unico..vi ringrazio anticipatamente

Il vetro unico che ricopre tutta la superficie, cornice compresa, come sull'attuale PZ800, lo trovi solo sul V10 (che mi sembra di capire dalle foto ha anch'esso quel piccolo gradino che troviamo sul pz800)
Il G10 non ha la lastra di vetro che ricopre tutto!

Continuo qui la discussione..iniziata in il "futuro dei plasma".
Ottime notizie il mio plasma non è difettato come credevo. Non avevo ancora terminato di leggere il manuale: nel pannello laterale premendo av ripetutamente e selezionando av3 o av2 si sposta la sorgente a S_VHS. ottimo!

gian2k tu per caso riusciresti a fare qualche foto del tuo G10 in azione? E mi sapresti dire come si comporta con segnali SD (soprattutto col digitale)?