[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Grazie Lucageo, risposta molto esaustiva.

Quindi , se come dici, fosse la Eprom ad essere guasta il rischio di non migliorare nulla resta e mi brucerei anche questo up grade.
Urk, un bello stress !

Però, se dipendesse da quello, chiedendo la sostituzione ( come ho già fatto ) della scheda con una già registrata in origine dalla casa dovrei risolvere tutto giusto?

Secondo te può essersi guastata durante l'aggiornamento?
Lo chiedo perchè prima tutto filava liscio come l'olio.

Per utente "limmaginario", fossi in te proverei ugualmente questo nuovo aggiornamento, in fin dei conti non hai nulla da perdere.
Scarica il file, controlla bene sia integro e senza errori dovuti al download.
Copia il file nella SD card formattata con FAT32.
Controlla la bontà della SD card e controlla con un compare che il file copiato nella sd card sia uguale e sano con l'originale.
Inserisci la scheda a TV acceso e segui le istruzioni a video.
Se tutto va bene magari la TV ti si risitema.
Fai un bel reset generale a firmware installato e riparti.
Dovresti essere a posto.
Verifica bene prima di partire di avere stabilità nell'alimentazione elettrica.
E' infatti impossibile che un update danneggi la TV se non per cause di natura elettrica dovute ad alimentazione instabile.
Fammi sapere cosa hai deciso.

Ultima modifica:
Lucageo il file intanto l' ho scaricato.
Appena capisco bene come fare lo verifico con il programmino a cui fate riferimento.
In ogni caso lo tengo come ultima spiaggia.
Vorrei che la scheda con il nuovo fim mi arrivasse direttamente dall'assistenza per essere più tranquillo.

limmaginario ha detto:
Vorrei che la scheda con il nuovo fim mi arrivasse direttamente dall'assistenza per essere più tranquillo.

Non perdere tempo con quelli dell'asistenza almeno qui in italia ti diranno sicuramente di portarglielo e dovrai pagare oppure che l'aggiornamento
non c'è.
Se fossi vicino verrei io a fartelo l'aggiornamento.
In ogni caso non potrai fare più danni, alla peggio la situazione non cambia e basta. Quindi procedi, non aspettare.
Il file è genuino e funziona. Io l'ho installato per primo qui e ho fatto da cavia. Funziona tutto e considera che il mio TV l'ho acquistato appena uscito quindi è uno dei primi e gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine.

Aggiornamento a 1215 effettuato con successo.

L'inizializzazione è durata circa 140 secondi.

Ho effettuato un reset totale dopo l'aggiornamento.

lucageo ha detto:
Per utente "limmaginario", fossi in te proverei ugualmente questo nuovo aggiornamento, in fin dei conti non hai nulla da perdere.
Scarica il file, controlla bene sia integro e senza errori dovuti al download.
Copia il file nella SD card formattata con FAT32.
Controlla la bontà della SD card e controlla con un compare che il file copiato nella sd card sia uguale e sano con l'originale.
Fammi sapere cosa hai deciso.

Una precisazione: Occorre calcolare l'md5 o lo sha1sum del file
copiato sulla sdhc e non del file dell'hard disk.
E' il file che c'e' nella sdhc che viene cuccato dal televisore non quello residente sull'hard disk ;) :D

I due file dovrebbero essere uguali ma puo' sembre accadere che qualcosa nella sdhc non sia integra.

Quindi md5 del file residente sulla sdhc.

Poi per la stabilita' eletttrica assicurati che nessuno accendi/spegni interruttori: lavatrice spenta, frigorigfero spento (temporaneamente), lavastoviglie e scaldacqua elettrici spenti, le luci: o rimangono accese o rimangono spente.....

Ultima modifica:
limmaginario ha detto:
Quindi , se come dici, fosse la Eprom ad essere guasta il rischio di non migliorare nulla resta e mi brucerei anche questo up grade.

Se si tratta veramente di eprom guasta (per esempio, qualche locazione che non viene scritta correttamente) nessun firmware può esserti di aiuto, nemmeno se la schedina SD te la dà Panasonic, perchè il processo di trasferimento nella memoria della TV fallirebbe comunque.

Se fossi in te contatterei immediatamente l'assistenza Panasonic.

Ciao,
rob

Aggiornamento al 1215 effettuato sta notte.
Nessun problema, ma nache nessun cambiamento apparente.

@limmaginario
Se fossi in te caricherei il firmware nuovo senza troppo fasciarmi la testa.
Se qualcosa non va la mandi in assistenza e fine.

Per l'aggiornamento ho preso la prima sd piena di foto e formattata in FAT, nella root ho messo il file. Per il resto ha fatto tutto da solo.

Non ho fatto nessun reset perchè non avevo voglia di reimpostare tutto nuovamente, dato che era tardi.

Allora l'assistenza mi dice che Panasonic conferma la compatibilità del firm.
Che il 1213 differisce dal precedente solo per una stringa dedicata ad una compatibilità con una funzione della playstation e di compatibilità con un modello di ampli della Onkio.
Nulla di più, non modificare pertanto nulla sulla qualità dell'immagine (quindi niente espianto della eprom).
Del 1215 non sono ancora pervenute comunicazioni ufficiali.
Il tecnico esclude comunque la possibilità di un guasto alla scheda e mi consiglia un check menu ( poteva anche dirmelo prima ) per vedere se la tv evidenzia qualche anomalia che nel caso dovrebbe essere risolta dalla stessa tv in automatico alla ri-accensione ( a quanto pare esiste una memoria tampone che effettua una sorta di registrazione di un punto di ripristino).

Boh, non so che dire, prima mi comunicano che non si può fare nulla, che non si può tornare indietro e poi spunta questa possibilità.

Stasera proverò e vi farò sapere.

anche io sono interessato a sta storia del check menù, cmq dal 1206 al 1213 ci sono altri miglioramenti a quanto avevo letto....:)

tasto V- sul tv premuto costantemente in contemporanea con quello I ( info ) sul telecomando.

Dovrebbe apparire il menu con i parametri testati e le relative conformità o non .

Alla riaccensione il tv perde tutte le preferenze personali impostate e ritorna alle condizioni di fabbrica.

La comunicazione ufficiale di Panasonic relativa al 1213 ricevuta in assistenza prevede solo quelle che vi ho comunicato.
Per questo escludono possibili peggiormenti sulla qualità dell'immagine.
Peccato che io li veda eccome...

Stando a quanto postato più sopra, anche se la differenza ffra un firm e l'altro è marginale, lo stesso viene comunque interamente sovrascritto da quello successivo. Non viene riscritta solo una stringa e quindi una errata installazione del nuovo firm può anche causare problemi ad aspetti diversi da quelli modificati dal firmware.

PCUSIM Obbiezione corretta la tua per questo il tecnico mi ha detto di fare quello che vi ho scritto.
Dal check dovrebbe risultare una eventuale anomalia.
Il fim resta il 1213.

Io vi ho scritto solo le risposte avute dall'assistenza non sono mie interpretazioni.

Come anticipavo stasera proverò e saprò dirvi se ottengo qualche risultato.
In caso contrario il primo a sentimi domattina sarà il tecnico...

Mi date una conferma, per vedere la versione del firmware l'unico modo è accedere al menù di servizio?
(premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0")

Ciao