[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

IukiDukemSsj360 ha detto:
1) Dipende sia dal pannello che dalla elettronica di controlo dello stesso e di gestione dei colori che si occupa anche delle tecniche di Dithering applicate al pannello al plasma per aumentere l'illusione sul numero dei colori complessivi su schermo simultaneamente, ed il numero di sfumature teoriche ottenibili (non in simultanea su schermo)...
Se non erro il deep color è riferito alla possibilità, tramite uno spazio colore più ampio, di visualizzare lo stesso numero di gradazioni a schermo ma "attingendo" da una "tavolozza" in proporzione più ampia...quindi non più sfumature a schermo ma un maggior numero di gradazioni tra cui scegliere e quindi maggiore fedeltà cromatica con la sorgente...
In questo caso (ammesso che non mi sbagli :D) da che cosa dipende, invece, il numero di sfumature riproducibili simultaneamente a schermo?
Lorenzo.
 
rodaggio G10

IukiDukemSsj360 ha detto:
E
il consiglio e di usare i setting postati a pagina 1, o perlomeno simili a quelli senza allontanarsi troppo, per la visione diurna in ambiente luminoso, si può alzare il Gamma, un pò il contrasto (non superando pero il 50% dei valori consentiti durante le prime 150 ore)...

Scusate ma i parametri a pagina 1 si possono usare per il rodaggio?
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
Qualche post fa Iuki aveva scritto:

ma discutendone su un altro forum (Hwupgrade) un forumer (Althotas) ha scritto che ciò riportato sopra neen è verosimile, infatti l'IFC sono la medesima cosa come riportato dalla tabella sul sito panasonic:

inoltre su questa recensione:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/01/Panasonic-Viera-TX-P46G10-46in-Plasma-TV/p1

Abbiamo capito male nell'altro forum o Althotas ha ragione? :confused:

avete capito male...


I Sub-Field sono il modo con cui "tutti" i televesori al plasma (passati/presenti/futuri) costruiscono le immagini per ogni singolo Frame...

la precedente generazione di plasma (non solo Panasonic) hanno 8 Sub-Field per Frame che su 60fps = 480 Sub-Fiedl, mentre i nuovi NeoPDP hanno 10 Sub-Field per Frame che su 60fps = 600 Sub-Field, primma del pasaggio hai 600 Sub-Field, non erano mai stati dichiarati nelle specifiche attraverso un logo... per mere questioni di Marketing si è associato la funzione IFC ai Sub-Field... i Sub-Field sono sempre quelli a prescindere dalla funzione IFC, che sia attiva o meno...




l'IFC o Inteligent Frame Creation è un algoritmo di motion compensation (simile a gli altri presenti su altre marche) che aumenta la fluidità da qualsiasi sorgente creando frame virtuali per aumentare artificialmente la fluidità della sorgente in visione...


Intelligent Frame Creation

"In order to deliver you the smoothest possible on-screen motion, our high-end VIERA plasma TVs come equipped with Intelligent Frame Creation technology. The beauty of Intelligent Frame Creation is that it uses a complex algorithm for motion compensation and motion estimation to create additional frames for the smoothest motion portrayal from any source."




Un maggiore numero di Sub-Field in tutti i plasma, serve per aumentare le prestazioni del pannello, nello specifico, per mantenere la piena risoluzione 1080p con immagini in movimento (la precedente generazione dava 850/900 linee in movimento), qundi il passaggio da 480 ai 600 Sub-Field non influisce sulla fluidità delle immagini.



Per comprendere meglio il funzionamento dei Sub-Field nei pannelli al plasma ed elementi assiociati,

consiglio caldamente di leggere questa discussione, di poche pagine, dedicata all'argomento: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988







lorenzo82 ha detto:
da che cosa dipende, invece, il numero di sfumature riproducibili simultaneamente a schermo?

Dal metodo di pilotaggio del pannello, elettroniche e relative tecniche di Dithering applicate in combinazione







IukiDukemSsj360 ha detto:
Scusate ma i parametri a pagina 1 si possono usare per il rodaggio?

Certamente... sono settagi di riferimento per la serie G10, sono ideali oer la visione di qualità sia durante che dopo le prime 150 ore, poi se uno vuole tenere per le prime 150 ore il contrasto un pochino più basso nessuno lo vieta... :)






pb.fisio ha detto:
ma per vedere quante ore è stato utilizzato il televisore?

Si trovano nel Menu di Servizio, non sò se è sufficente visualizzarlo per vederle, bisogna fare attenzione a non toccare nientem e limitarsi a vedere le ore di funzionamento... per uscire dal menu credo basti spengere la tv, o premere un determinato tasto sul telecomando per uscire

La procedura per accedere al Menu di Servizio è scritta nel secondo post di pagina 23...



PS:

ragazzi... cercate di leggere la prima e almeno le ultime pagine prima di iniziare a postare e fare domande sul G10



Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
nella prima pagina si parla del settaggio luminosità a 0. Ma come a 0 non si vede quasi nulla
come mai questa indicazione?
 
mrvideo ha detto:
non trovo il g 10 da nessuna parte
solo su internet. Ma li non vogli prenderlo perche i corrieri buttano letteralmente i TV per terra.

Vi racconto la mia piccola esperienza.
A Torino ho guardato un po' in giro. Solo nella grande distribuzione.
Nessuno ha i G10. Un commesso sgarbato (come quasi sempre in quei posti) mi spiega il perche': "non teniamo modelli recenti". Eh, gia', prima devono farsi fuori quelli vecchi, che costano di piu'.
Trovo il 46G10 in un negozio di lusso del centro di Torino, ma sempre grande distribuzione. Era spento. Una volta acceso - su Sky HD - si vede come gli altri Pana e i Samsung vicini: in modo penoso. Peggio di un cinese da supermercato. Chiedo di poter vedere una sorgente DVD, e mi si dice che e' impossibile. Il prezzo poi e' esattamente quello di listino, piu' una cifra SPROPOSITATA per la consegna e installazione (=togliere dalla scatola e lanciare l'autosintonizzazione...).
Ora ho telefonato a un paio di negozi tradizionali (quelli ormai protetti dal WWF), non GD: uno mi ha perfino detto che mi chiamera' non appena arriva.
Sui corrieri, poi, penso il peggio del peggio.
 
mrvideo ha detto:
nella prima pagina si parla del settaggio luminosità a 0. Ma come a 0 non si vede quasi nulla
come mai questa indicazione?

non vedo cosa ci sia di strano :rolleyes:

questo è il menu immagine tirato giù dalle istruzioni:

menu%20immagine.jpg


Gianni
 
Ciao.
Essendo possessore di un 45G10 volevo chiedere: perchè consigliate di disabilitare l'IFC?
Se avete risposto in questi ultimi giorni a tale quesito scusate ma sono stato ammalato e per lavoro non riuscirò a leggere le pagine trascorse fino alla prossima settimana.:cry:
Ciao
 
Io il 50G10 l'ho preso in un negozio online di roma pagandolo piu' di 250€ in meno rispetto il prezzo di listino e con garanzia italia e avrei potuto andare a ritirarlo risparmiando 50€ di consegna assicurata ovviamente.io credo che se un negozio è serio come quello da dove ho acquistato utilizzi un corriere serio xchè altrimenti perderebbe clienti.

Per quanto riguarda IFC credo sia meglio disattivarlo solo per rodare il pannello senza filtri attivi, ma non so se effettivamente sia utile.

Ciao
 
nel G10 il controllo dell'audio delle cuffie è nel sottomenu delle impostazioni audio e si regola in modo del tutto indipendente rispetto al controllo del volume degli altoparlanti, regolabile attraverso i tasti + e -.
non avendo delle cuffie con il controllo del volume, ogni volta che voglio alzare ed abbassare il volume in cuffia devo entrare nel menu delle impostazioni audio: volevo chiedervi se esiste un modo piu immediato di regolare il volume delle cuffie o se mi tocca ogni volta dover entrare per forza nel settomenu..
ringrazio già anticpatamente tutti...
 
presa antenna parabola

ho visto che sul g10 c è ingresso antenna parabolica. se ci collego direttamnete l'antenna della parabola direttamente al tv vedo i canali in chiaro?
oppure bisogna avere per forza una cam?
 
50G10 arrivato ieri

E` arrivato il bambino......
per ora con i settaggi di rodaggio non voglio esprimere molti commenti, la luminosita` ed il contrasto li sto tenendo al minimo possibile.
Quello che ho pero` notato (visto che ero preoccupato del surriscaldamento dello scaffale in cui l` ho posizionato ) e` che scalda pochissimo.
Dopo 4 ore di funzionamento l` aria nello spazio posteriore in cui ho incassato il 50 era ancora fresca.
Il Samsung 42 Q7 che il pana ha sostituito scaldava almeno 3-4 volte tanto....
Credo che uno degli altri vantaggi del Neo PDP sia anche questo, credo sia giusto sottolinearlo..
A fra qualche giorno per altre notizie....

Grazie a tutti .
 
Dove vederli a Milano

Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si può vedere a Milano (meglio zona Ovest) qualche esemplare della serie G ?

grazie
Enrico
 
Top