[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

djsolidsnake86 ha detto:
questi tv hanno la modalità panoramic cioè il materiale in 4:3 lo visualizzano allargato ai lati e normale al centro?

usandoli come monitor pc possono esserci problemi?
ragazzi rinnovo le domande (molto importanti per me, dato che posso valutarne l'acquisto in base ai vostri pareri)

usando questi g10 con il pc, usando una risoluzione più bassa (1680x1050 ad es..) si vede sgranato come negli lcd?
con sorgenti sd come ps2 e dtt come si vede? un pò sgranato/poco nitido?
 
rodaggio

é da 2 giorni che ho il46G10 vi assicuro che spettacolo sono molto soddisfatto ,ma questo rodaggio cosè, che devo fare, fatemi sapere se è cosi' importante ,qualche settaggio giusto mi farebbe piacere.Premetto che avevo un pana 32 classico immaginate che salto.
 
Passaggio da CRT a panasonic P42G10

Dopo aver seguito per mesi i consigli del forum, ho fatto con qulche dubbio il grande passo.
Ho sostituito il mio CRT Sony da 29 pollici con il P42G10.
Prime impressioni:
Si apre un nuovo mondo, facendo un paragone audio è come passare da una radio a batterie ad un impianto HiFi. Tutto quello che avevo gia visto in DVD adesso è diverso, scopro particolari che non avevo mai notato prima.
Non è solo una questione di ingrandimento dovuto al passaggio da 29 a 42 pollici, ma di qualità visiva nettamente superiore.
Le normali trasmissioni SD in digitale terrestre RAI e Mediaset che sul CRT vedevo bene ma molto simili da un canale all'altro, adesso si differenziano nettamente a seconda della qualità di trasmisisone. Insomma il plasma esalta ed evidenzia la qualità della sorgente video.
Ho visto il GP F1 su RAI due DTT che trasmette in 16/9 e la qualità era stupefacente, e siamo ancora in SD.
La visione dei DVD è ugualmente spettacolare e coinvolgente (con DVR recorder Panasonic DIGA DMR-EX75 con uscita HDMI).
Problemi? Be francamente l'audio mi ha un po' deluso, anche se avevo già letto i giudizi del forum speravo meglio. Per le trasmissioni normali va benissimo, se si vuole gustare a pieno un film o eventi musicali occorre un impianto HT esterno.
Oggi voglio provare anche il collegamento con PC via HDMI...
Nonostante qualche dubbio della vigilia, ritengo di aver fatto un ottimo acquisto, e... grazie a tutti i consigli del forum!:D
 
Ultima modifica:
impressioni fine settimana sul 50" anche con amici che hanno già tv lcd
se la qualità su DTT è stupefacente su skyHD è impressionante sia dopo aver visto il GP di f1, la partita di basket si vede come dall'interno del palazzo dello sport, la partita roma-bologna non perde di dettaglio con la palla che finalmente non forma la scia e il campo non cambia colore durante il movimento, film hd blade runner con dettagli più fini anche in ombra senza dithering o green ghosting. film 007 su ps3 a noleggio quantum of solace e gioco metal gear 4: perfetti
confermo quindi che il limite di questo televisore è di gran lunga superiore alla qualità della sorgente e delle trasmissioni televisive, consiglio a tutti di vedere materiale in HD per il salto di qualità che è paragonabile al passaggio delle trasmissioni dal bianco e nero al colore. unico problema è il settaggio che per me deve essere diverso per trasmissioni DTT (gamma 2.0 e colore a livello 25) da SKY HD (gamma 2.0 e colore 28) a Blu-ray (gamma 2.2)
 
Formato 4/3

Una domanda ai fortunati possessori di questi tv: visualizzando in 4/3 le bande laterali di che colore sono?
Ricordo di aver visto qualche tempo fa un 42" della serie 7 che metteva delle fastidiosissime bande laterali color argento.
Ciao a tutti!
 
Si parla di rodaggio qualcuno sa dirne di piu? cosa bisogna fare all'iniozio? forse è meglio non lasciarlo acceso per piu di 2 ore?
 
Scusate l'ignoranza ma settando i parametri del G10 italia con quelli della modalita' THX america non si ha lo stesso risultato???
Grazie
 
Ragazzi sto per chidere anhe io con l'acuisto...:)

prima mi interessa sapere se c'è qualcuno con la ps3 , se puo provare call of duty 4 e un gioco di calcio, tipo fifa o pes, e dirmi se c'è o meno green ghosting!!

fatemi sapere al più presto!
;)
 
@mrvideo....
Si parla di rodaggio qualcuno sa dirne di piu?
Diciamo un 100/150 ore lasciando i parametri al 50% spegnendo tutti i filtri utilizzando modalita cinema e usando lo zoom per eliminare i loghi .....poi ti puoi sbizzarrire come vuoi .....dimenticavo durante il rodaggio puoi utilizzarlo quanto vuoi però occhio ai loghi o ai video games

@Pitti......
se puo provare call of duty 4 e un gioco di calcio, tipo fifa o pes, e dirmi se c'è o meno green ghosting!!
E' un fenomeno soggettivo ....io lo vedo raramente e devo cercarlo con il lanternino, mentre invece ho un 'amico che lo becca subito ( anche nei Pio ) e molti altri non lo vedono proprio....con questa serie il GG è meno presente ....dovresti portarti la consolle e provare in negozio

Ciao
 
fredb12 ha detto:
Una domanda ai fortunati possessori di questi tv: visualizzando in 4/3 le bande laterali di che colore sono?

Di default i pixel fuori banda sono spenti (quindi neri) altrimenti si può selezionare fra tre gradazioni di grigio (scuro, medio, chiaro).
 
Altra domanda, ho notato che la visione del ddt è notevolmente migliore in modalita' dinamica è meglio evitarla nel periodo di rodaggio o posso usarla lo stesso?
Grazie
 
Jo Pae ha detto:
mi associo anche io alla richiesta,appena qualcuno ne viene a conoscenza,della sequenza di tasti da premere per entrare nel menu service.
Per accedere al menu occorre tenere premuto il tasto [-/V] presente sul lato destro del pannello e premere tre volte il tasto 0 del telecomando. Si accede cosi al menu servizi. Fare molta attenzione a non modificare a caso settaggi altrimenti si possono fare dei danni...
 
Qualcuno riesce a vedere RAI Test HD ?

Acquistato il P42G10 ho provato a vedere il canale DDT - RAI Test HD (a Firenze) ma il pannello dopo qualche secondo segnala "No Video", immagino per mancanza di trasmissioni sul canale.

Nessuno possiede il G10 ed ha verificato che il pannello funziona con RAI Test HD ?
 
hiroshi1977 ha detto:
modalita' dinamica è meglio evitarla nel periodo di rodaggio o posso usarla lo stesso?

E consigliato evitarla... io personalmente la eviterei sempre e comunque a prescindere dalla sorgente...

almeno che tu non abbia la tv in una stanza iper luminoso, o tu voglia farti venire affaticamento ed arrosamento a gli occhi nella visione prolungata in modalità Dinamica... come un lcd sparato nella retro-illiminazione e settato male... con un ecessivo inalzamento del gamma, che si, crea un immagine più brillante de iper-satura... ma si perdeno dran parte delle sfumature e le tonalità intermedie... trasotmando la visione in una sorta di cartone-animato, realismo e naturalezza delle immagini 0... e vanno a farsi benedire buona parte dei vantaggi della visione più cinematografica, naturale e o CRTstyle, tipica del plasma...

il consiglio e di usare i setting postati a pagina 1, o perlomeno simili a quelli senza allontanarsi troppo, per la visione diurna in ambiente luminoso, si può alzare il Gamma, un pò il contrasto (non superando pero il 50% dei valori consentiti durante le prime 150 ore) oppure invece di agire sul gamma si può passare dalla modalità Cinema, alla utente partendo dalla base dei valori postati in prima pagina, la modalità Dinamica è consigliata solo se la tv la docete esporre in un negozio-luminoso a fiaco di tv Lcd... ;)


Buona Visione di "qualità" a tutti :)
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
E' un limite di banda nell'elettronica di gestione dei segnali in ingresso ?

I precedenti panasonic fullhd non gestivano il deep color?

1) Dipende sia dal pannello che dalla elettronica di controlo dello stesso e di gestione dei colori che si occupa anche delle tecniche di Dithering applicate al pannello al plasma per aumentere l'illusione sul numero dei colori complessivi su schermo simultaneamente, ed il numero di sfumature teoriche ottenibili (non in simultanea su schermo),

i NeoPDP modelli G15 e V10 e Z1 oltre al supporto ad x.v. Color, dichiarano la presenza del Deep Color a 12 bit (sulla serie G10, non è riportato il supporto al Deep Color, nenche a 10 bit, ma è presente l'x.v. Color)

...in linea teorica: la serie G15, V10 e Z1 (queste ultime 2 hanno anche la certificazione THX ed il Digital Cinema Color( dovrebbero poter offrire una resa dei coloti ancora più accurata ed estesa.



2) il Panasonic PZ800 è dotato di supporto al Deep Color a 10 Bit



...
 
Ultima modifica:
non trovo il g 10 da nessuna parte da media world è finito da satur mai visto auchan idem ec ecc.
solo su internet. Ma li non vogli prenderlo perche i corrieri buttano letteralmente i TV per terra.
 
mrvideo ha detto:
non trovo il g 10 da nessuna parte da media world è finito da satur mai visto auchan idem ec ecc.
Qui a Firenze, l'ho acquistato giovedì scorso da Euronics erano appena arrivati alcuni esemplari, comunque ne avevano altri 100 disponibili "in magazzino a Milano", con arrivo su ordinazione in tre giorni. Essendo un vecchio cliente mi era arrivata anche una promozione con 15% di sconto che ho usato all'istante, pagando lo stesso prezzo dei siti web.
 
mrvideo ha detto:
Ma li non vogli prenderlo perche i corrieri buttano letteralmente i TV per terra.
E chi pensi che li consegni ai vari centri commerciali e negozi?

Sul Deep Colour: attenzione che se non lo supportano anche la sorgente e il software non serve ad un beneamato tubo. :)
 
Qualche post fa Iuki aveva scritto:
IukiDukemSSJ360 ha detto:
Le due cose sono totalmente indipendenti l'IFC è solo una funzione che crea falsi fotogrammi (tipo copie), per aumentare artificialmente il senso di fluifità (altera la fluidità originaria),

mentre il Sub-Field Drive non è una semplice funzione di elaborazione video aggiunta, è propio alla basa del funzionamento degli schermi al plasma... tutti i plasma, anche quelli passati generano e costruiscono le singole immagini (ciascun frame = fotogramma) che vediamo sullo schermo, avviene mediante la tecnica dei Sub-Field
....
ma discutendone su un altro forum (Hwupgrade) un forumer (Althotas) ha scritto che ciò riportato sopra neen è verosimile, infatti l'IFC sono la medesima cosa come riportato dalla tabella sul sito panasonic:
Schermo
(cut)
Intelligent Frame Creation Pro Sotto campi a 600 Hz
(cut)

inoltre su questa recensione:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/01/Panasonic-Viera-TX-P46G10-46in-Plasma-TV/p1

dice:
For the set is also Panasonic's first TV with 600Hz Sub-Field Drive Intelligent Frame Creation Pro technology. The show-stopping 600Hz figure included within that mouthful of a feature certainly sounds very impressive when you consider that Sony's only just cracked 200Hz with its much-vaunted Z4500 LCD TVs. But as we discussed when talking about a similar 600Hz claim recently made by LG's 50PS8000 plasma TV, the P46G10's 600Hz figure is actually derived not by increasing the refresh rate to12 times the usual 50Hz level, but by including in the frame rate calculation new image frames - or sub-fields - calculated by the TV to contain the necessary picture information to ‘fill in the gaps' between the real 50Hz frames obtained from a source.

Of course, introducing 12 extra frames for every single real frame in a 50Hz video stream isn't easy, requiring a veritable powerhouse of video processing. As a result, Panasonic is using frame rate numbers as one of the major distinguishing features between its new high, mid and low-end models. For instance, while models from the G10 and higher ranges get 600Hz, the step-down S10 models get 400Hz, while the lower-still X10 models get 100Hz.

Regular readers will probably guess that the technology delivering the 600Hz frame result on the P46G10 is Panasonic's Intelligent Frame Creation system, which can be switched on or off via an obscurely named Other Settings sub-menu."

da quest'ultima pparte in particolare si capisce che non sono due cose distinte....
Come mai?
Abbiamo capito male nell'altro forum o Althotas ha ragione?:confused:
 
Top