Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Grazie per la tempestiva risposta... Mi togli un'altro dubbio? Tra le svariate modalità di visione preimpostate quale è la migliore per guardare sky e quale per i film la sera a stanza buia?
 
Ho recentemente acquistato un 55-FZ800. Ho un problema con la registrazione su hdd esterno di contenuti codificati, nello specifico i canali su Tivusat contrassegnati dalla chiave. La visione dei canali Tivusat avviene con cam Digiquest CI+.
Quando attivo la registrazione (manualmente o con il timer, è la stessa cosa), dopo alcuni secondi appare
..........[CUT]
Non c'e niente che non vada nel tv l'unico modo per registrare i canali di tivusat in hd e 4k che sono gli unici che hanno il blocco bisogna avere una cam hd CI e non CI+ perche l'ultima versione blocca la registrazione per questi canali, devi rimediarti una cam vecchio tipo (Sono quelle di colore grigio con la scritta hd) anche io avevo lo stesso problema tempo fa e ho risolto cosi, pero' ormai non sono molto facili da trovare. Per quanta riguarda che con il decoder permette di registrare quella e un altra cosa (Per non andare fuori thread) ma con i moduli cam tramite tv questa e l'unica soluzione.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male il pannelli OLED è pilotato a 600Hz, quindi dovrebbe rispettare tutti i FR conosciuti essendo 600 multiplo di 25, 50, 24, 30, 60.
 
Ultima modifica:
Ragazzi salve una informazione . Ho preso la Vodafone tv che in uscita mi è impostata in 4K. Adesso ho il pacchetto Sky sport e Sky calcio. Mi sa super hd che risoluzione sarebbe?e in questo caso che tipo di settaggi uso ? Quelli in prima pagina per hdr o sd o direttamente L modalità sport? La Vodafone tv la utilizzo solo x calcio e formula 1
 
Ciao a tutti, approfittando di una promozione, ieri mi sono regalato l'FZ800-55''.
Provengo da un plasma panasonic serie g10 con ben 19mila ore di utilizzo. Per il momento ne faccio un utilizzo molto semplice : non vado oltre allo sport e i soliti contenuti in hd di sky/dazn, film 4k e hdr non ne ho. Purtroppo non ho la conoscenza tecnica per effettuare tutti i vari test e settaggi che avete fatto voi, ma con calma cercherò di imparare qualcosa leggendo la discussione. . Vi faccio i complimenti per la preparazione tecnica che avete.
 
Quando uso la ps4 ho come dei mancamenti d'immagine, sembrano dei flash ed alcune volte addirittura mi diventa lo schermo nero pe 2/3 secondi! Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
 
Uso regolarmente la PS4 pro, sia con giochi SDR che HDR, mai rilevato nulla di simile, nessun problema. Schermo nero addirittura per 2-3 secondi sembra quasi che perda il segnale e poi lo riagganci. Passi da un AVR? Hai provato a cambiare cavo HDMI? Hai problemi simili con altre sorgenti? In ultimo posso anche pensare che la tua PS4 abbia qualche problema...
 
La tv è collegata al denon così come tutto il resto.
Il cavo hdmi è un panasonic flat pagato un botto.
Nel mentre ho impostato hdmi 1 su impostazioni hdmi TV, prima era 2 e sembrerebbe non farlo più, approfondirò nei prox giorni.
La ps4 è ok, idem lo sky q, provati sul. Vt20
 
Ultima modifica:
Quando uso la ps4 ho come dei mancamenti d'immagine, sembrano dei flash ed alcune volte addirittura mi diventa lo schermo nero pe 2/3 secondi! Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
ho avuto problemi pure io, uscendo dal Marantz
ho collegato sky diretto al tv con un cavo buono e non ho più problemi (anche per necessità, perchè il 4k dal Marantz non passava)
quello che passa da avr (ps3 e mediaplayer) a volte diventa ancora nero a scatti ......
 
Appunto, ma il problema non è la tv. Capisco che l’utente sia portato a pensare alla tv, è sempre la principale indiziata, poiché in casi del genere la tv manifesta il problema visivamente ma molto spesso è ciò che sta a monte la causa. Poi nel suo caso basta poco per verificare: guarda qualcosa sul lettore blu-ray (che spero possieda) che esca con lo stesso tipo di segnale della PS4 quindi 1080 o 3820@60Hz entrando direttamente nel tv. A quel punto può andare per esclusione, se desse ancora il problema potrebbe essere il cavo, se invece non lo desse a quel punto sarebbe o la PS4 o l’AVR, solo in ultima istanza si può pensare ad un problema sull’ingresso HDMI della tv (improbabile).
 
Una domanda forse stupida, ma in impostazione auto hdmi, hdmi 1 e 2, modalità 1 o 2, in base a cosa si sceglie la modalità? E cosa cambia tra una e l’altra? Grazie
 
Non è una domanda stupida, la modalità 1 la si dovrebbe utilizzare solo in caso di incompatibilità. Qui trovate la differenza ben spiegata da ConnecTEDDD (per chi non lo sapesse l'autore del Ted disc, un vero guru):

https://www.avsforum.com/forum/139-...9-ycbcr-444-vs-420-hdmi-mode-1-2-optimal.html

La modalità 1 limita il segnale 2160p in termini di frequenza e chroma subsampling. E' caldamente consigliato utilizzare la modalità 2 di default per sfruttare la massima banda possibile su HDMI 2.0b, per esempio non credo che una PS4 pro che esce coi giochi HDR in 2160p YCbCr 4:2:2 @60Hz possa funzionare con la modalità 1.
 
Buon pomeriggio a tutti,mi serve un aiuto. Ho provato a collegare una mini tastiera usb wireless che utilizzavo con un box android. La tastiera viene riconosciuta, si vede il cursore, ma funzionano solo i tasti del volume e le frecce di spostamento. Devo impostare qualcosa nella tv oppure la tastiera non è compatibile?
grazie a tutti
 
Non è una domanda stupida, la modalità 1 la si dovrebbe utilizzare solo in caso di incompatibilità. Qui trovate la differenza ben spiegata da ConnecTEDDD (per chi non lo sapesse l'autore del Ted disc, un vero guru):

https://www.avsforum.com/forum/139-...9-ycbcr-444-vs-420-hdmi-mode-1-2-optimal.html

La modalità 1 ..........[CUT]

Confermo, ieri avevo cambiato su hdmi 1 con la PS4 accesa, oggi mi ha dato il msg che non utilizzavo il profilo colore corretto, rimesso su hdmi 2 la PS4 ha ripreso i settings corretti. Ho anche cambito cavo hdmi non si sa mai, fase di test aperta.
 
Top