thegladiator
Active member
Ragazzi ho visto anche che qualcuno chiedeva per impostare l'hdr dinamico, come già fatto presente da glad nel link che ha messo in homepage giorni fa, bisogna aprire un contenuto hdr, andare nel menu, schermo, impost.luminosità hdr, impostare lum. autom hdr su ON, poi se la volete attiva ogni volta e avere sempre contenuti più luminosi a prescindere..sotto da 0 arrivate a 15, cosi attivate tutti i passaggi che il tv fa nel rendere l'immagine più chiara.....
.....[CUT]
No, questo non è corretto, occhio a non confondere le cose.
Quello di cui tu stai parlando è semplicemente un adattamento automatico della luminosità del HDR in funzione della luminosità ambiente e tutto è determinato da un sensore. Io lo tengo disattivato dato che non voglio che la mia calibrazione venga influenzata da fattori esterni, ognuno poi può fare quel che gli pare ovviamente. La simulazione del HDR dinamico (vedi paragrafo di quell'articolo: "creazione di metadati HDR") invece si attiva impostando "dinamico" nell'apposito setting.
Occhio alla forzatura in HDR da parte della consolle dei contenuti SDR, non migliorano affatto, nel senso che un contenuto SDR nasce per essere visionato in SDR, il risultato sarà solo un'immagine pompata e non certo fedele.