Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

EDIT: I telecomandi principali di FZ800 ed FZ950 sono interscambiabili, cambia solo il fatto che quello del FZ950 è in alluminio, quindi più raffinato esteticamente e retroilluminato. Il telecomando touch invece su FZ800 non funziona, è esclusiva del FZ950.
 
Ultima modifica:
Che audio esce attraverso l'uscita ottica? Gli stessi formati descritti in prima pagina tramite ARC?
Intendo, guardando Netflix o AMP, o riproducendo un MKV l'audio esce in PCM o anche DD e DTS?
Dovrei collegarci un sintoamplificatore che non ha l'ingresso HDMI e quindi l'ARC propriamente detto.
 
Ultima modifica:
@ Rockford67

Questa è una Discussione Ufficiale, pertanto i "consigli per gli acquisti" sono assolutamente vietati, come da regolamento.

Account sospeso per due giorni
 
Ho una domanda, molto banale, da porvi riguardo al telecomando.
Da spento, premedo il tasto di accensione, sul mio plasma panasonic si accede al digitale terrestre, mentre, tenendo premuto un numero, si accede alla visione del canale corrispondente. Funziona allo stesso modo sull’FZ?
 
Sono un felice possessore di un FZ800 da circa due settimane.
Stamattina accendo la TV ed i canali si sentono solo. Schermo nero! Poi provo un blu-ray: idem. Tutto il resto funziona compresi i menù.
Poi dopo varie spegnimenti e accensioni riparte tutto normale.
Anche se mi sono reso conto che nell'ultima accensione il led è rimasto rosso per più tempo mentre cercavo di accendere, come se la TV avesse qualche problema ad accendersi.
Pareri?
Grazie
 
Francamente non ne ho idea, per sicurezza fai un reset totale (shipping condition), dovesse ricapitare ovviamente senti un CAT. Anche perché ti fosse accaduto solo con sorgenti esterne potevo pensare ad un problema di handshacking delle HDMI e magari sw impallato per qualche strana ragione. Ma tu avevi schermo nero anche col tuner interno se non ho capito male...
 
Ultima modifica:
Ciao a tt, pochi giorni fa ho acquistato il 55" FZ800E presso un negozio fisico della mia zona, e sin dal giorno successivo ho notato che con qualsiasi segnale (sky, dtt, dvd, file da hdd), lungo tutto lo schermo è presente una riga sottile e verticale di colore chiaro, secondo voi è un difetto che posso eliminare magari con qualche procedura oppure è consigliabile rivolgersi al venditore /assistenza? Grazie anticipatamente
 
Ciao,grazie per la risposta, confermo con ogni scena e si nota anche quando c'è la schermata grigia dei menù , si nota però meno quando il sottofondo è scuro. È una riga verticale molto sottile ma pare disegnata con il righello, posta a circa 20 cm. dal bordo destro del tv. A dire il vero non ci avevo fatto caso con la visione dei film ma ieri durante la partita di calcio l'ho notata perfettamente sullo sfondo del prato verde e l'occhio ora va sempre lì... Se capisco come fare posto una foto...
 
Ultima modifica:
Ripeto, fai una foto. Detta così sembra un classico problema di vertical banding, e se si vede addirittura nelle partite di calcio significa che la banda è molto evidente e marcata. E quando è così, i cicli automatici difficilmente riescono ad eliminarla del tutto dato il dislivello di luminanza troppo elevato fra zone adiacenti. A quel punto l’unica sarebbe la sostituzione del tv o del pannello.
A quante ore sei e quanti cicli ha eseguito il pannello? Nel caso potresti, in ultima istanza, eseguire il ciclo manuale da 80 minuti...
 
Saresti così gentile, con parole semplici semplici per farmi capire, come fare per il ciclo di cui parli? Eventualmente proverei prima con quello automatico. Grazie mille( ho provato a cercare le istruzioni ma non ho trovato nulla su come postare la foto)
 
Ultima modifica:
pnEXndtUj

é quella riga chiara verticale che sale dalla lettera l di "seleziona"
 
Ultima modifica:
ok grazie della conferma del difetto, ho appena chiamato e domani pomeriggio sono già d'accordo con il negoziante per la sostituzione della tv.
 
Ultima modifica:
Top