Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Manfry... scusami... partendo dal presupposto che non .........

Ciao Stardust,

ho fatto già un pò di esempi nei post passati dove secondo me aveva più senso farli, ossia sui Blu Ray 4K, dove non ci può essere lo sviluppo di una app a fare da alibi.

Per quanto riguarda invece Netflix, quello che ti posso indicare sono le serie più colpite dal frame skipping, perché su Netflix, quando capita, il fenomeno è così marcato, che chi lo "subisce" come me le nota praticamente in continuazione, quindi ha poco senso indicare il minutaggio.

Per quanto riguarda le serie posso dirti che le peggiori dal punto di vista del frame skipping sono: Maniac, Ironfist 2, Ozark 2 e Hill House. Stranamente Altered Carbon (che è il miglior HDR Netflix che abbia visto finora come qualità - concordo con Gladiator che l'HDR10+ di APV è talmente spettacolare da surclassare nettamente l'HDR di Netflix) è invece praticamente quasi perfetto.

Ribadisco infine che non può essere un problema di pannello. Ci sono troppi indizi sparsi per il mondo perché sia possibile additare a pannelli mal riusciti un problema di questo tipo anche perché:

1. Vorrebbe dire che il controllo di qualità di Panasonic è penoso, e questo proprio non mi risulta (dopotutto sono giapponesi :) )
2. Il problema ce lo dovrebbero avere anche saltuariamente gli altri brand (ricordiamo infatti che tutti i pannelli sono LG) e neanche questo mi risulta.

A presto.
 
Ultima modifica:
Ok, premetto che quel setting era riferito alla visione con hdr. Comunque sto provando ad usare i tuoi setting della prima pagina, farò delle prove di visione e ti dirò come mi trovo. Grazie.
 
Buona Sera a tutti, sono nuovo di questo forum. Vorrei farvi una domanda a Voi che già possedete questo fantastico televisore l'oled panasonic 55 pollici fz800. Sono seriamente intenzionato ad acquistarlo ma leggendo su numerosi forum mi sono venuti strani dubbi sulla ritenzione dell'immagine temporanea e permanente che soffrirebbero i tv Oled. Voi..........[CUT]

Ciao ragazzi,
Mi unisco alla discussione. Di tutti gli Oled visti fino ad ora quello che mi ha maggiormente impressionato è il Pana, nonostante in molti mi consiglino il Sony. Con l'avvicinarsi del black Friday speravo di fare il colpaccio nel taglio 65". Qulcuno che orami ce l'ha da diverso tempo potrebbe dirmi se, secondo lui, ne vale la p..........[CUT]


sono consigli per l'acquisto in una discussione ufficiale, non va bene
 
Ultima modifica:
Rivolto a tutti i possessori del tv Panasonic fz800 avete notato problemi di ritenzione dell’immagine temporanea o permanente? Grazie in anticipo per la risposta.
 
Buongiorno volevo chiedere un informazione ai più esperti. Vorrei posizionare un FZ800 da 65 su un mobile tv, che si trova tra due librerie. Resterebbero un paio di cm per lato di distanza dai mobili...potrebbero esserci problemi di surriscaldamento o altre controindicazioni?grazie
 
Direi di no, gli oled scaldano davvero poco, dovrebbe essere sufficiente lo spazio posteriore per l’aerazione. In ogni caso consulta il manuale per precauzione. ;)
 
Il manuale di qualsiasi prodotto elettronico per legge dice sempre di lasciare minimo 10 cm ai lati e sulla parte posteriore e di non cambiare mai il cavo di alimentazione...ma provenendo dal settore hifi quella è sempre la prima cosa che si fa :D
Vai tranquillo, la cosa importante è che ci sia un minimo di aerazione specie sulla parte posteriore onde evitare problemi di condensa per gli sbalzi termici o dopo l'uso se completamente incastonato.
 
Ciao a tutti... provengo da un Panasonic 55AS800T e in generale ho sempre usato tv Panasonic. Approfittando di un buono di 900 euro volevo sostituire il tv spendendo massimo 1500 euro. Mi piaceva tanto il Sony AF8 per la parte Smart, ma mi spaventano i costi e Android. Il mio rivenditore mi ha anticipato che per il Black Friday potrebbe arrivare qualche FZ800 da 55 a 1500 euro. Volevo chiedervi alcune cose sulla tv in questione:
1) Ci sono ancora i famosi microscatti? Quindi utilizzando Prime Video potrei avere dei problemi guardando magari una serie tv?
2) L’Hbbtv funziona? Quindi vanno Raiplay e Mediaset Play?
3) con sorgenti sd e hd si comporta bene? Visto che ora il 4k lo sfrutterei solo con Prime o Netflix avendo solo Il digitale per le partite.
4) A livello di app é migliorato qualcosa rispetto a qualche anno fa? Ho letto che un app per iptv non esiste ancora ad esempio.
5) Vale davvero la pena prenderlo oppure aspetto il 2019 visto che non ho urgenza di sostiuirlo (ma il buono scenderebbe di 150 euro).
Grazie!
 
Ultima modifica:
Questa è una discussione ufficiale non per consigli per gli acquisti, in prima pagina c è già scritto tutto quello da sapere grazie al nostro "glad" che ha fatto una recensione accurata e anche semplice da capire.
 
Cercando offerte ho trovato che Panasonic francia fa una offerta come produttore, vedendo i prodotti interessati leggo che sono:
TX-55/65FZ800E e TX-65FZ830E

Allora sono andato sul sito Panasonic Francia per vedere le caratteristiche: a parte che scrive: NEU per FZ830E la pagina delle caratteristiche sono identiche. solo in prima pagina c'e' una scritta diversa:
fz800 OLED HDR Master
fz830 Mode Jeux / Sport Lien Audio Bluetooth

Ma fz800 non dovrebbe avere anche questo l'Audio via Bluetooth?

Sul sito della FNAC francese il prezzo dei due e' identico /ma fanno un rimborso piu' alto per 830
Anche li dalle caratteristiche non si capisce se sono uguali o meno.

------
Lascio il messaggio: su un altro forum leggo che Fnac/Darty commercializza questa versione esclusiva ma ha solo il telecomando differente (forse quello di fz950)
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa ma dopo aver letto un po' di pagine, ad alcune domande non ho trovato risposte e per questo mi ero permesso di chiedere a chi già utilizza questa televisione un po' di cose.
 
@ Raid82

Purtroppo il regolamento in questo caso è molto chiaro e tassativo, pertanto, come già successo a tutti coloro che hanno commesso la stessa infrazione, il tuo account è sospeso per 2 giorni.
 
Top