Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

A me pareva che avesse scritto altro , ma potrei sbagliarmi , in ogni caso a fronte di una risposta del genere (verbale) l'avrei voluta avere scritta al che , si poteva procedere con un reclamo , con delle prove .
Purtroppo ci sono cat e cat , ma anche clienti e clienti , nel mio settore quando faccio assistenze tutto scritto , cosi rimane tutto inconfutabile
 
Non ricordo cosa ha scritto sul forum, lele in ogni caso potrà confermare quanto ho esposto dato che si è confrontato con me sul da farsi. Giusto pretendere una conferma scritta ma, visto l'andazzo, dubito fortemente gliela avrebbe mai rilasciata...
 
Grazie 1000 Glad per la tua presa di posizione, qui nel forum ho scritto a pag 147 la risp del cat, poi riportata in maniera più precisa nella segnalazione, quindi affermare che ho fatto una segnalazione sul niente non mi sembra corretto, ho riportato esattamene quello che ha detto Glad (lui lo sapeva perché mi ha aiutato privatamente), e mi sembra il minimo visto le risposte del cat in questione, poi sui tempi e la qualità della riparazione non ho nulla da dire anzi.
 
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Cortesemente pongo una domanda se qualcuno può aiutarmi: ho un fz800 da 55 pollici e stranamente visionando un semplice DVD Video con un vecchio Oppo 103d dopo aver premuto stop sul telecomando lo schermo ha mostrato una riga bianca e poi ha cominciato a lampeggiare dividendosi, però spegnendo il lettore e selezionando da source dal telecomando del Panasonic l'opzione TV tutto è tornato alla normalità. Secondo voi dovrei preoccuparmi per un preavviso di danno al pannello oppure è stato solo un caso? Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.
 
Se è successo proprio come l'hai raccontato, credo sia solo un caso, molto probabilmente dipendente da un errato controllo del refresh dovuto o al lettore o al Tv per una transizione di segnale quando hai premuto stop. Se fosse successo durante la visione sarebbe stato più preoccupante.
 
Salve,chiedo dopo aver cercato nel thread una risposta circa la possibilità di visualizzare il logo che attesta che il video riprodotto è HDR o HDR+
Ho riprodotto da usb del FZ 950 un video linkato da thegladiator che è sicuramente 4k hdr+ e infatti premendo il tasto (i) del telecomando tv in basso a dx compare il logo apposito.Stessa cosa con altri video trovati in rete che vengono usati come demo su tv nei centri commerciali.
Ho provato a riprodurre gli stessi video col mio Zidoo X20.Ma premendo il tasto i del telecomando tv non appare nessun logo,ma solo la classica scritta in alto sx con la risoluzione 3840x2160 e HDR (PQ).La mia è solo paranoia,lo ammetto,ma quest'ultima scritta è come se apparisse il logo di cui parlavo prima?
 
Infatti X20 non è hdr10+,ma anche riproducendo file semplicemente in hdr10 non visualizzo nessun logo,ma solo la scritta di cui scrivevo sopra e volevo capire se è normale e sto realmente vedendo in hdr oppure se viene effettuato qualche downgrade dell'immagine.
 
Se premendo le informazioni come hai scritto ti segnala risoluzione 3840x2160 e HDR vuol dire che L hdr10 lo ha preso, di più non viene per limite dello zidoo, hdr10 non ha un logo quindi va bene così
 
Ciao a tutto, ho lfz800 da poco più di un mese, e da ieri ah cominciato ad emettere sibili fastidiosi dal retro (tipo coil whine) quando metto su Netflix o altri sorgenti via app, è normale? Capita anche a voi? La prima che avevo restituito dopo pochi giorni aveva lo stesso difetto (restituita per difetti ai pixel), questa cambiata è sempre stata silenziosa ma ora comincia..penso sia una serie difettosa a questo punto
 
Ciao a tutto, ho lfz800 da poco più di un mese, e da ieri ah cominciato ad emettere sibili fastidiosi dal retro (tipo coil whine) quando metto su Netflix o altri sorgenti via app, è normale? Capita anche a voi? La prima che avevo restituito dopo pochi giorni aveva lo stesso difetto (restituita per difetti ai pixel), questa cambiata è sempre stata s..........[CUT]

Un mio conoscente sentiva un rumore provenire da dietro la tv, che descriveva come un ronzio tipo il rumore di un HDD esterno. Era l'alimentatore che l'assistenza gli ha sostituito. La tv è un oled 2019 ma non è Panasonic, comunque sia ho pensato che l'informazione può esserti utile. Speriamo però che non sia nulla del genere e che il rumore sparisca. Buon anno:)
 
Grazie per la risposta, su alcuni forum stranieri ho letto di altri che lamentano lo stesso ronzio, e qualcuno sembra dire provenga dal modulo wifi, in particolare quando connesso alle reti wifi 5g..dopo provo a cambiare in 2.5
 
Quindi tu sei un tecnico specializzato per poter affermare che il problema non dipende dal modulo wi-fi per una qualche strana risonanza quando è attivo in 5ghz ? mi pare che sia tu in torto , la maggior parte delle delle discussioni in cui si cerca aiuto per varie problematiche , si basa su supposizioni che si danno in base ai test effettuati per riprodurre la tipologia del problema , questo furum è pieno di esempi in merito , ovvio che la risposta non debba essere campata in aria ma avere un minimo di oggettività , nel caso specifico , se si utilizza la banda 2.4ghz il problema sparisce .
Comunque provvedo a segnalare i tuoi post , per evitare che si possa creare ulteriore flame inutile
 
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@TREZ78

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