Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Passato il ciclo di pulizia, sulle 1380ore. Niente rettangolo sul rosso e magenta 75%. Niente anche sul verde o blu. Un leggero vertical banding sul grigio 10/15% ma forse dipende dai segnali white HDR 100% windows 10% che visualizzavo poco prima.
 
..anche io l'ho acquistato proprio a Dicembre 2017. Ma quella che conta è la manufacture date non la data d'acquisto..ed onestamente non ho idea di come capire quando è stato prodotto domani vedo bene sul retro del TV se c'è qualche codice o altro.
 
Passato il ciclo di pulizia, sulle 1380ore. Niente rettangolo sul rosso e magenta 75%. Niente anche sul verde o blu. Un leggero vertical banding sul grigio 10/15% ma forse dipende dai segnali white HDR 100% windows 10% che visualizzavo poco prima.
A 1380 ore di utilizzo ti ha fatto il ciclo di manutenzione da 80 minuti?
 
Salve a tutti,

Riguardo ai cicli automatici di compensazione tramite la pulizia dei buffer del pannello credo che la mia TV non lo faccia o meglio quando la spengo la spia è sempre arancione e mai rossa!
Come faccio a capire che sta effettuando il ciclo di compensazione?
Nella descrizione iniziale si parla di spia da ROSSA ad ARANCIONE ... ma la mia spia in standby è sempre ARANCIONE !!!!!!
 
Salve a tutti,

Riguardo ai cicli automatici di compensazione tramite la pulizia dei buffer del pannello credo che la mia TV non lo faccia o meglio quando la spengo la spia è sempre arancione e mai rossa!
Come faccio a capire che sta effettuando il ciclo di compensazione?
Nella descrizione iniziale si parla di spia da ROSSA ad ARANCIONE ... ma ..........[CUT]

Perché hai abilitato nel menù rete le varie condivisioni dei file (sono 2 o 3 opzioni), prova a toglierli e vedrai che ti torna il led rosso
 
A 1380 ore di utilizzo ti ha fatto il ciclo di manutenzione da 80 minuti?
Si mi ha chiesto di fare il ciclo da 80 minuti che é durato circa 60. Adesso segna 1416 su stato4, le seconde cifre. Forse me l'ha chiesto passate le 1800 ore, le prime cifre segnano C01858. Acquisto settembre 2017
 
Ultima modifica:
Ok ... penso che sia questo il motivo!
Ma per sapere se i cicli di compensazione vengono effettuati sistematicamente come faccio ad accorgermene?

Ogni volta che spegni la TV fa dei minicicli, te non te ne accorgi perché hai sempre il led arancione fisso, ma in condizioni normali li fa quando si spegne la tv con, appunto, il led arancione acceso per una decina di minuti, poi torna rosso.
 
il famigerato rettangolo e' presente anche sulla mia tv.
si nota chiaramente su quasi tutti i colori a schermo intero, piu' spiccatamente sui colori che vanno sul rosso.
VB limitato ma presente,TINTING evidente sul lato sx.
canali satellitari che non vengono memorizzati secondo la numerazione TIVUSAT.
complimenti panasonic
 
Ultima modifica:
A me il rettangolo è comparso quasi subito, verso le 200 ore di utilizzo. Contattato il CAT di zona mi è stato sostituito il pannello in 5gg lavorativi; nel mio caso la cosa ha portato solo vantaggi: VB presente ma molto migliore rispetto al precedente, pannello dritto (l'originale era veramente piegato...), nessun deadpixel.
Capisco la scocciatura, con relativa lotteria, nel dover cambiare pannello ma se è visibile normalmente sfrutterei senza pensarci un momento il cambio in garanzia.
 
Ma hai fatto fare al TV il ciclo di pulizia lungo? Oppure è apparso in normali condizioni di utilizzo?
Per ora aspetto il raggiungimento delle ore necessarie al ciclo e poi vedró il risultato. Qualcuno mi sa spiegare come vedere se il TV esegue il ciclo? Potrebbe capitare mentre non sono io a spegnere il TV!
 
Ma hai fatto fare al TV il ciclo di pulizia lungo? Oppure è apparso in normali condizioni di utilizzo?
Per ora aspetto il raggiungimento delle ore necessarie al ciclo e poi vedró il risultato. Qualcuno mi sa spiegare come vedere se il TV esegue il ciclo? Potrebbe capitare mentre non sono io a spegnere il TV!

si,ciclo lungo,attualmente ho 3900 ore di visione.il televisore ti avvisa che eseguira' il ciclo approfondito.
dopo qualche mese di letture sulla calibrazione mi sono cimentato a farlo io e,ovviamente da profano, mi sono accorto di tutti questi difetti.
 
Ultima modifica:
A me il rettangolo è comparso quasi subito, verso le 200 ore di utilizzo. Contattato il CAT di zona mi è stato sostituito il pannello in 5gg lavorativi; nel mio caso la cosa ha portato solo vantaggi: VB presente ma molto migliore rispetto al precedente, pannello dritto (l'originale era veramente piegato...), nessun deadpixel.
Capisco la scocciatur..........[CUT]

appena finito le feste tento pure io la sorte chiamando il CAT.
 
Ma hai fatto fare al TV il ciclo di pulizia lungo? Oppure è apparso in normali condizioni di utilizzo?
Per ora aspetto il raggiungimento delle ore necessarie al ciclo e poi vedró il risultato. Qualcuno mi sa spiegare come vedere se il TV esegue il ciclo? Potrebbe capitare mentre non sono io a spegnere il TV!

A me è comparso senza fare il ciclo lungo ma il mio pannello mi sa che era sfortunato in tutti i sensi.
 
Oggi visto che sono a casa in ferie e ho un po’ di tempo ho chiamato l’assistenza panasonic, ho fatto presente il mio disappunto per una “promessa” fatta ai cliente e non mantenuta, l’hdr10+, non mi ha dato conferma al 100% ma me lo ha fatto intendere,la speranza che i modelli 2017 verranno aggiornati si riduce al minimo
 
Beh, dato che ho comprato dopo l'annuncio e confidando nell'upgrade mi sento un po' preso in giro. Solo che TV migliori non ce ne sono e, per quanto mi riguarda, questo significa che aspetterò l'hdmi 2.1, poi cambierò. Peccato però.
 
Concordo anche io con il semtirsi presi in giro da Panasonic. Purtroppo le pratiche per l’abilitazione dello standard HDR10+ saranno andate per le lunghe e una volta che i nuovi TV erano già sul mercato avranno pensato bene di evitare di spendere risorse nell’aggiornamento dei “vecchi” modelli. Ad oggi comunque cambia poco, il televisore rimane uno spettacolo per gli occhi e prima dell’arrivo di contenuti in HDR10+ su larga scala faremo probabilmente in tempo a passare a schermi 8K con HDMI 2.1
 
Oggi visto che sono a casa in ferie e ho un po’ di tempo ho chiamato l’assistenza panasonic, ho fatto presente il mio disappunto per una “promessa” fatta ai cliente e non mantenuta, l’hdr10+, non mi ha dato conferma al 100% ma me lo ha fatto intendere,la speranza che i modelli 2017 verranno aggiornati si riduce al minimo

Complimenti per la pazienza e speranza che hai avuto, per me la questione HDR10+ sugli EZ è cessata a fine Agosto scorso :D
 
Beh, dato che ho comprato dopo l'annuncio e confidando nell'upgrade mi sento un po' preso in giro. Solo che TV migliori non ce ne sono e, per quanto mi riguarda, questo significa che aspetterò l'hdmi 2.1, poi cambierò. Peccato però.

E te pensa a chi ha comprato il lettore ULtra HD Panasonic (come me è lele) con su HDR10+ da subito… in pratica abbiamo 2 separati in casa.
 
Esatto...che ingenuo sono stato ho preso l’ub420 (gran lettore) altrimenti potevo tranquillamente risparmiare e prendere il 320...cmq tv top gamma del 2017 a listino al tempo veniva 2500 euro e si comportano così...per fortuna questa tv è davvero pazzesca e non cambierei mai marchio però mi rode...ps stamattina ho visto lucy, uno spettacolo
 
Top