Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Mi sapete dire se ci sono le App RayPlay e Amazon Prime adesso? Ho letto ua recensione dell'anno scorso dove dicevano che ancora non erano previste.

Prime c'è sempre stata, o almeno da quando ho la TV io. Mentre Rai play non c'è la app ma puoi settarla tramite impostazioni.

A me il problema non si pone in quanto per Amazon,Netflix ecc uso Apple TV 4k e funziona tutto però siccome il problema per chi usa l’app interna esiste, ho fatto la segnalazione 👍

ciao
sulla mia apple TV 4K youtube funziona con una risoluzione max full hd e non 4K HDR.....succede anche a te?

Esatto però ormai ti rispondo in modo spiccio, yuotube su atv non va in hdr semplicemente perché non supporta un codec per farlo andare, non centra la tv

Prime c'è sempre stata, o almeno da quando ho la TV io. Mentre Rai play non c'è la app ma puoi settarla tramite impostazioni.

Cioè, mi spieghi meglio come settarla in impostazioni?
Rai Play l'avevo fino a pochi mesi fa sul mio Plasma VT50, premendo il tasto rosso poi ultimamente era sparita.

Che dite, da Napoli mi sposto in Inghilterra? Non fa troppo freddo e piove sempre? A me piace il sole, il mare, la pizza e la mozzarella....

In merito alla tua richiesta, i nostri tecnici ci hanno confermato che Panasonic sta rilasciando in questi giorni un aggiornamento software che dovrebbe essere risolutivo del problema.

Sul mercato inglese risulta rilasciato a partire dal 17 luglio e hanno confermato che l'applicazione Prime Video funziona correttamente con tutte le sue opzioni.

La versione software aggiornata sarà la 3.200.

Ti chiedo quindi cortesemente di verificare se l'aggiornamento è già disponibile ed eventualmente installarlo.

Se non fosse ancora disponibile, ti invito ad attendere e a fornirci un eventuale riscontro una volta che lo avrai installato.

Ringraziandoti per la collaborazione, e in attesa di un tuo gentile riscontro, ti auguro un buon proseguimento di giornata.

A presto su Prime Video

Cordiali saluti,
PrimeVideo.com

Quindi secondo loro il nuovo fw avrebbe dovuto risolvere il problema? Mah, sono un po' perplesso, non so che pensare francamente… :rolleyes:

ma infatti diciamo che il discorso loro (di Amazon) torna. A maggio mi parlavano di un futuro aggiornamento del software del TV che avrebbe risolto. Guarda caso il firmware è uscito ma non ha risolto.
A questo punto Panasonic aveva promesso l'HDR10+ per giungo/luglio e non l'ha fatto (cosa ormai assodata anche dal "change log").
Quindi potrebbe essere che Amazon ha questa info (supporto HDR10+ per giungo/luglio) "fiduciosa" in questo nuovo firmware.
Quindi a questo punto tra Amazon e Pana è meglio che si parlano e trovano una soluzione insieme. Io non so si chi è "la colpa" (e non mi interessa puntare il dito) però è arrivato il momento che si chiarissero e risolvessero perché sono 6 mesi che sta storia va avanti.
Pana si è presa i soldi per il TV, Amazon si piglia i soldi per l'abbonamento e so' 6 mesi che l'HDR non va.
ALTI LIVELLI

Ciò che mi fa specie è che addirittura Amazon menzioni la versione esatta del fw che avrebbe dovuto risolvere il problema con l'HDR, è anche vero che non necessariamente debba essere quello che introduce HDR10+ ma semplicemente quello che torna a far funzionare Amazon in normale HDR10.

Ciò che mi fa specie è che addirittura Amazon menzioni la versione esatta del fw che avrebbe dovuto risolvere il problema con l'HDR, è anche vero che non necessariamente debba essere quello che introduce HDR10+ ma semplicemente quello che torna a far funzionare Amazon in normale HDR10.

bravo, infatti. Quindi voglio dire la versione (la tesi) che Amazon mi ha dato nelle email mi sa proprio di verità come se davvero loro sapessero bene il problema e "aspettano" Pana che lo risolva...

Scusate la franchezza (amazon o non amazon) ma alla fine della fiera il nuovo fw che cosa è andato a cambiare rispetto al precedente? ha risolto solo bug?

L'aspetto principale di questo aggiornamento è che include la patch 290B per il FRC, pertanto ora tutti gli esemplari saranno allineati e presenteranno lo stesso comportamento in termini di gestione del moto.

Oltre a questo è cambiato:

STBY SW
LSI Package
AQ Package
AQ Release
Peaks EEPROM version

E' un'informazione che mi arriva direttamente da un amico che lavora in un CAT Panasonic (che ringrazio! :)), nemmeno lui è al corrente del significato di tutte quelle voci, l'unica di cui conosce il significato è la prima (STBY SW), ossia è stato aggiornato il "software di standby".
Tradotto: patch a parte, sono solo bug-fix secondari.

Ultima modifica:
L'aspetto principale di questo aggiornamento è che include la patch 290B per il FRC, pertanto ora tutti gli esemplari saranno allineati e presenteranno lo stesso comportamento in termini di gestione del moto.

Oltre a questo è cambiato:

STBY SW
LSI Package
AQ Package
AQ Release
Peaks EEPROM version

E' un'informazione che mi arriva direttamente da..........[CUT]

scusa ma se hai questo amico che lavora in un CAT Panasonic, perché non gli fai le due domandine facili facili circa supporto HDR10+ e circa HDR su Amazon?