Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

O più semplicemente che una app interna (YouTube poi…) non è implementata a dovere "quando il gioco si fa duro", onestamente non ritengo una app della sezione smart di un tv il mezzo adatto per riprodurre contenuti di un certo tipo e non lo pretendo nemmeno.
Ripeto, ognuno poi può avere "aspettative" differenti.

certo, ma personalmente non ho altri device che supportano YouTube in 4K HDR (ovvero via codec VP9 Profile 2).

In ogni caso ho appena scaricato quel file (e resta da vedere se i metadati HDR vengano mantenuti, non ne sono così certo…), stasera lo proverò facendolo leggere dal 203 (così scopriamo il bitrate) e direttamente dalla app YouTube del 950 (avendo connessione in fibra a 1 Gbit escludo qualsiasi problema di streaming). Vediamo che succede...]
Fammi sapere più che altro dal'app del TV.
Io ho una 100 megabit TIM ma durante il play da YouTube le statistiche non davano errori di "insufficienza" di banda.

Ah ok, ora mi è chiaro ma come riportato da outcave il video arriva già in 4K... (e in effetti quando l'ho scaricato non mi proponeva la possibilità di fare download del file in 8K).

Ciao a tutti, sono interessato a questo OLED dimensione 55"; ho un forte dubbio per le dimensioni però dovuto al fatto che lo devo mettere dentro un mobile che ha uno spazio libero di 120 mm mentre ho visto che il pannello ha dimensioni di 123 mm.
Per chi lo possiede, avete idee? :confused:

123 mm precisi appena misurato! Che soluzioni vuoi che ci siano?! Non ci sta e non penso tu voglia limarlo 😂, o allarghi lo spazio nel mobile o la vedo dura

Vabè lele, una limatina ai bordi vuoi non dargliela?? Se poi lo spinge un po' dentro vedi che si incastra alla perfezione... :D

(MarcoM, si scherza eh... :) )

Ultima modifica:
Battute a parte potrebbe usare una staffa che lo inclini leggermente lateralmente per recuperare i 3 cm se non gli falsa troppo la visione...

grazie a tutti.. :D
ovviamente non pensavo di limarlo, però proprio tre cm..
al di là di tutto pensavo si potesse metterlo a filo e con un peso dietro bilanciare o in alternativa fissare il pannello con delle viti..
la soluzione più semplice sarà quella di smontare un pezzo del mobile per fare più spazio, se non lo distruggo vi faccio sapere ;)

Buongiorno a tutti.
Vorrei passare da un Samsung 55JU7000 UHD a questo TV.
Premetto che il mio utilizzo è prettamente con PC per lavoro, videogame e film ma anche con Sky Q.
Volevo chiedervi se potrebbero esserci problemi di burn-in visualizzando spesso immagini fisse come il desktop di Windows e più in generale come si comporta il TV con i videogame in termini di lag.

Grazie
M_C

Buongiorno a tutti.
Vorrei passare da un Samsung 55JU7000 UHD a questo TV.
Premetto che il mio utilizzo è prettamente con PC per lavoro, videogame e film ma anche con Sky Q.
Volevo chiedervi se potrebbero esserci problemi di burn-in visualizzando spesso immagini fisse come il desktop di Windows e più in generale come si comporta il TV con i videoga..........[CUT]

Con il game mode attivo il lag è ridotto ai minimi termini, uno dei migliori hdtv sul mercato. Per quanto riguarda l’utilizzarlo come monitor con desktop fisso etc. non dovresti avere problemi a patto di restare entro 100-120 nits (lum. 30-35 nel menu) mentre lo usi come tale, però insomma stacci attento. ;)

Con il game mode attivo il lag è ridotto ai minimi termini, uno dei migliori hdtv sul mercato. Per quanto riguarda l’utilizzarlo come monitor con desktop fisso etc. non dovresti avere problemi a patto di restare entro 100-120 nits (lum. 30-35 nel menu) mentre lo usi come tale, però insomma stacci attento. ;)

Grazie Gladiator!
Comunque mi confermi che c'è un abisso tra LCD Samsung e questo TV per qualità delle immagini e resa dei colori?
Con sky q, la qualità delle serie TV in 4k (ho visto Il miracolo e un'altra che ora mi sfugge) mi ha proprio deluso: sembra più un 1080p upscalato.
Sicuramente di gran lunga inferiore a un blu ray in 4k.
Poi non so con gli eventi in diretta o il cinema se la qualità migliora.
Magari è anche la mancanza dell'HDR.

Ultima modifica:
Beh, i film in 4K HDR che ci sono sull’on demand a me paiono davvero avere una resa ottima sul 950. Fra quelli disponibili ho già avuto modo di visionare tutti e 3 i film della saga del Codice Da Vinci, Passengers, Spiderman 3 e Crazy Night. Anzi mi sono stupito della qualità, che ovviamente resta inferiore a un Blu-ray, non potrebbe essere altrimenti, ma comunque davvero buona in termini di risoluzione e cromatici. Le serie invece non le guardo in genere, mentre la F1 è parecchio migliorabile come resa, non mi convince al 100%, anche se l’ultimo GP mi pareva meglio dei precedenti.

Per quanto riguarda gli lcd qui non si possono fare confronti con modelli specifici o del tal brand ma la questione è che fra un top oled e un top lcd secondo il mio parere il paragone non si pone proprio.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto :

Ho appena acquistato questa tv. E' impostata in modalità dinamica ma se entro nel menù, la setto diversamente, la spengo e la riaccendo...la ritrovo sempre impostata in modalità dinamica. Cosa sbaglio?

Grazie