Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Salve a tutti,
ho appena terminato di leggere TUTTE le 218 pagine e ora "vedo la gente morta" (cit).

Da sempre possessore di TV Panasonic, da prima di Natale sono un "felice" possessore di un EZ1000 65" e vorrei sottoporvi tre questioni di cui non ho trovato traccia in tutto il thread.

La prima è relativa al fatto che il MySKY (modello BSkyB, non recentissimo, anzi) non commuta l'ingresso del TV al momento della sua accensione. Mi spiego meglio. Con la stessa configurazione e cavo usato su un VT20, guardando un canale TV ed accendendo il decoder, il Panasonic passa sul suo ingresso HDMI visualizzando in altro a sinistra il relativo nome con in aggiunta "/EC". È possibile che ciò non avvenga, perché l'EZ1000 (ed immagino anche i suoi fratellini) accetta SOLO codici CEC e non standard precedenti (nonostante Viera Link ed ammennicoli vari attivi)? C'è qualche soluzione (eccetto attendere Sky Q Black a luglio)?

La seconda questione è relativa ai due profili presenti in Impostazione LUT; qualcuno sa dirmi cosa sono?...sono forse i due profili che la TV usa per l'SD e/o l'HDR?...o con quali altri criteri essi siano stati creati?

Ultima cosa, è vero che i Panasonic non sono compatibili con gli switch HDMI Vorke (nello specifico l'HD 41 Pro)? Qualcuno ce l'ha? Funziona? (lo chiedo, perché in vista dell'arrivo dello Sky Q Black ed avendo la HDMI 2 occupata a lavorare per l'ARC e 7.000 euro non sono bastati ad avere un numero adeguato di porte HDMI come si deve...:mad:...bisogna pensare a come risolvere il problema, dovendo collegare anche altre sorgenti HDR, 60 Hz,...).

Ringrazio tutti coloro abbiano avuto la pazienza di leggere questo mio, forse troppo lungo post, e riusciranno a darmi qualche delucidazione e spero di non essere andato troppo OT e venir bannato in questo GIUSTAMENTE SEVERO forum.
 
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che non venivo qua, d'altra parte non avevo più niente da scrivere perché ero molto soddisfatto.

Purtroppo l'altra sera guardando netflix, improvvisamente è uscita questa bella riga verde....

Ho sentito un CAT e mi hanno detto che il pannello è da cambiare! Speriamo che..........[CUT]

Piccolo update: i tecnici del CAT sono venuti a ritirare il TV questa mattina, mi hanno confermato che il panello è andato.
Mi hanno spiegato che ci vorrà più o meno una settimana per cambiarlo perché prima devono farsi spedire il nuovo pannello da Panasonic. A quanto pare devono fornire un bel po' di foto/prove alla casa madre per ricevere il pezzo di ricambio (mi hanno spiegato che Panasonic è molto pignola su queste cose, preferisco non commentare...).

Non ho ancora fatto l'estensione di garanzia ma sicuramente dopo questa avventura la farò. Ho letto sul sito che l'estensione di garanzia non si può cedere a terzi, quindi in caso di rivendita significa che l'acquirente non ne può beneficiare?
 
Ultima modifica:
I nuovi FZ sono usciti ma novità per quanto riguarda il firmware con aggiornamento ad HDR10+ nemmeno l'ombra… l'embargo oramai non ha più senso, se si va oltre Agosto mi sa che la promessa di upgrade era solo di propaganda, potrebbero uscirne fuori con una scusa tecnica qualsiasi e noi rimaremmo fregati :(

Spero di venire SMENTITO al più presto, anche perché vorrei un lettore HDR10+ e spendere a vuoto mi scoccerebbe non poco.
 
Non credo che potrebbero mai rimangiarsi la parola anche perché avevo visto dei video di EZ su cui girava materiale HDR10+, probabilmente avevano installata un versione fw beta. Basta avere un po' di pazienza, fonti ufficiose a cui ho accesso confermano l'update… ;)

Comunque consolati dato che gli FZ al momento non dispongono né di HDR10+ né, incredibilmente, del HLG. Hanno fatto uscire i prodotti senza una delle caratteristiche con cui li hanno presentati, sono in attesa delle certificazioni e verranno implementati entrambi tramite aggiornamento fw, un po' come avvenne per il DV sugli oled Sony… incredibile ma tant'è.
(chiuso parziale OT!)
 
Ultima modifica:
Non ho ancora fatto l'estensione di garanzia ma sicuramente dopo questa avventura la farò. Ho letto sul sito che l'estensione di garanzia non si può cedere a terzi, quindi in caso di rivendita significa che l'acquirente non ne può beneficiare?[CUT]

già, magari se ci fosse bisogno, il vecchio proprietario farà finta di averlo ancora lui...
 
Non credo che potrebbero mai rimangiarsi la parola anche perché avevo visto dei video di EZ su cui girava materiale HDR10+, probabilmente avevano installata un versione fw beta. Basta avere un po' di pazienza, fonti ufficiose a cui ho accesso confermano l'update… ;)

Comunque consolati dato che gli FZ al momento non dispongono né di HD..........[CUT]

Ottima notizia allora specie se anche i nuovi ne sono sprovvisti, in questo caso la mia "tesi" fortunatamente crolla.

Inspiegabile per l'HLG sui nuovi, ma si si va OT quindi non ci riguarda.
 
Sono uscite recensioni del nuovo Pana EZ950 sui siti HDTVpolska ( test molto approfondito ) e Lesnumerique sembra un gran tv , colorimetria praticamente perfetta
 
Esatto, sopra ho fatto cenno agli FZ solo in merito al discorso HDR per tranquillizzare l'utente Asald, non è certo questo il luogo per disquisire sulla nuova serie, aprirò presto la relativa DU. ;)
 
Non esite neanche l'app PLEX ormai disponbile per tutte le altre case produttrici...........[CUT]

Riprendo questa affermazione dato che pare non essere più attuale: la app Plex è stata appena implementata sul market Panasonic, non ho ancora verificato personalmente ma solitamente la "mia fonte" è attendibile. :)
 
Riprendo questa affermazione dato che pare non essere più attuale: la app Plex è stata appena implementata sul market Panasonic, non ho ancora verificato personalmente ma solitamente la "mia fonte" è attendibile. :)

Ed ora il tutto è confermato anche dalla news di AVM :):

http://www.avmagazine.it/news/televisori/panasonic-app-plex-smart-tv-dal-2014-in-poi-_13404.html


Come sempre ribadito la sezione smart dei Pana è ben funzionante e ben organizzata (e ben separata dai menu relativi alle impostazioni del tv!) e prevede la maggior parte delle app davvero utili.
Qualora cerchiate invece una sezione smart con n-mila app secondarie dovrete guardare altrove, pagandone però anche lo scotto su altri aspetti.
 
Ultima modifica:
Effettivamente la sezione Smart è fatta molto bene, niente di inutile. L’OS è molto reattivo. La parte dedicata alle regolazioni dell’immagine è quasi perfetta (lo diventa con l’app dedicata ed il collegamento con Calman).
 
Casualmente ho fatto un check ieri sera per vedere se c'erano nuove app e ho visto Plex.
L'ho istallata ma non ancora usata.

Finalmente (oserei dire)! Ricordi qualcuno nel thread che si chiedeva fino a che punto questa TV fosse "a prova di futuro" relativamente al supporto delle APP. Credo sia un problema di mercato (diffusione), da cui segue dell'interesse degli sviluppatori. E non gioca certo a favore il fatto che le TV PAnasonic non siano commercializzato sul mercato USA.

Questo ovviamente senza nulla togliere alla ergonomia della interfaccia utente ed alla qualità della TV.
 
Top