Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ma visto che siamo qui a parlare di ISF, 5-10 ire e altri parametri maniacali, non è fondamentale che sia impostato Auto? di default è Normale e non tutti se ne accorgono.
 
Sta su normale ed è giusto così dato che è una tv, e non un monitor, e in linea di massima le sorgenti che si utilizzano dovrebbero essere in 16-235. Nel caso specifico in cui lo si utilizzi con una sorgente in 0-255, come per esempio una console, lo si va ad impostare di conseguenza. Nel caso si necessiti dell’impostazione auto andrebbe PRIMA verificato che tutto funzioni correttamente, questo perchè alcuni apparecchi non comunicano in maniera corretta lo spazio colore e lasciarlo su auto potrebbe comportare un’impostazione errata.
 
Io l'ho messo su auto perché arrivo con un unico cavo da avr...
Comunque se lo spazio colore è errato te ne accorgi subito ad occhio... l'errore è macroscopico...
 
Buongiorno ragazzi, forse è giunto anche per me il momento di pensionare il glorioso PX700. Da Euronics c'è la possibilità di prendere il 950 da 55 a 1600 euro (compresa la garanzia extra di 4 anni) e rateizzarlo a tasso 0. L'unica cosa che mi trattiene e che l'uso sarebbe 70 dtt e 30 blu ray e dvd. Ho paura che sarebbe sprecato con sorgenti prevalentemente poco nobili
 
@ Master D

Come gia fatto notare, questa è una Discussione Ufficiale e, come da regolamento, i consigli per gli acquisti sono tassativamente vietati.

Sempre come da regolamento account sospeso per 2 giorni.
 
Oggi ho avuto un pó di tempo per "giocare" con il televisore ed ho notato che spostando la PS4 pro dall'ingresso HDMI 1 all'ingresso HDMI 3 sulla console mi compare un messaggio che mi dice che l'HDR non puó essere attivato e che la risoluzione è 2160p YUV420 invece del solito 2160p RGB. È tutto normale? Purtroppo l'ingresso HDMI 2 è impegnato dall'amificatore per sfruttare l'ARC in quanto non è in grado di passare il segnale in 4K HDR e volevo prendere una XBOX ONE S da sfruttare come lettore per i blu ray 4K peró se le HDMI 3 e 4 non funzionano in HDR credo che saró costretto a cambiare amplificatore.
 
Sta su normale ed è giusto così dato che è una tv, e non un monitor, e in linea di massima le sorgenti che si utilizzano dovrebbero essere in 16-235. Nel caso specifico in cui lo si utilizzi con una sorgente in 0-255, come per esempio una console, lo si va ad impostare di conseguenza. Nel caso si necessiti dell’impostazione auto andrebbe PRIMA veri..........[CUT]

Quindi se compro un lettore bluray 4k e lascio su normale, non vado a perdere colori?
 
Oggi ho avuto un pó di tempo per "giocare" con il televisore ed ho notato che spostando la PS4 pro dall'ingresso HDMI 1 all'ingresso HDMI 3 sulla console mi compare un messaggio che mi dice che l'HDR non puó essere attivato e che la risoluzione è 2160p YUV420 invece del solito 2160p RGB.

Se ne é scritto in precedenza di una differenza tra hdmi 1/2 e la 3/4

In prima pagina é riportato:

INGRESSI HDMI
- le HDMI 1/2 supportano tutti i segnali fino a 3840x2160 60p HDR
- le HDMI 3/4 supportano tutti i segnali fino a 3840x2160 30p HDR
 
Ultima modifica:
Sono di nuovo tra voi. Mi sono eclissato per la rabbia di non avere il TV a posto. Epilogo, per chi ha seguito la vicenda del mio pannello con temperatura colore non uniforme: Panasonic sostiene, sulla base solo delle mie foto e delle mie misurazioni, che il pannello è ok, ma mi ha fatto lo stesso il reso. Non se se non vogliano ammettere il difetto o abbiano ragione loro e non vogliano perdere un cliente. In ogni caso complimenti per la serietà dimostrata ed un ringraziamento al gentilissimo responsabile prodotti per l'Italia.

A questo punto ho esagerato: domani arriverà il 65... Sperando che la lotteria mi regali un pannello accettabile. Se sarà così posterò qualche foto. Stavolta farò gli opportuni controlli, magari col vostro aiuto, anche perché ho sempre il reso di diritto (anche se spedire un 65 non è proprio come caricare in macchina un 55). Chi di dovere scaldi la sonda, che 300 ore le faccio presto...
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,ieri ho aggiornato al 280 e devo dire che effettivamente è tutto molto più fluid,senza IFC attivato.
Ma vorrei fare un plauso al sistema operatovo,ieri ho visto blade runnet 2049 in 4k HDR,per la prima volta da HD esterno e il tutto è stato semplice e rapidissimo,sia il riconoscimento dell’HD,sia del file mkv :D
 
Sicuramente sarà una tua copia personale di Blade Runner di un UHD che avrai regolarmente acquistato.
A me sinceramente mi fa venire i brividi tutta questa gente sul forum che compra materiale audio video da migliaia di euro e che continua a piratare.
Scusate per lo sfogo e l’OT.
 
Sicuramente sarà una tua copia personale di Blade Runner di un UHD che avrai regolarmente acquistato.
A me sinceramente mi fa venire i brividi tutta questa gente sul forum che compra materiale audio video da migliaia di euro e che continua a piratare.
Scusate per lo sfogo e l’OT.
Ho per caso scritto che ho scaricato o piratato qualcosa? Non mi sembra
 
In riferimento a quanto discusso qualche post addietro su scatto dell'immagine volevo precisare che lo fa in HDR (quindi luminosità 100/100). Lo si può notare nella maggior parte dei film, come ad esempio su Netflix la serie Altered Carbon dove c'è spesso lo scuro a contrasto con bianco neon. Lo si nota nei pan dove praticamente non scatta tutto il frame ma solo il bianco che sembra impiegare qualche microsecondo a spegnersi, come se rimane stampato sullo schermo di più del resto dei colori. E' difficile spiegarlo, potrei eventualmente postare un video catturando a 60fps in modo da scorgere l'effetto. Tutto questo per dire... è colpa dell' ABL, ritenzione, o roba simile?
 
Di Altered Carbon ho visto solo la prima puntata, poi ho sospeso durante la settimana di Carnevale poiché ero fuori città. Quando riprenderò a vederlo (probabilmente in settimana) proverò a farci caso. Durante la prima puntata non ho notato nulla di anomalo nel movimento, però non ricordo se stessi ancora con la patch 270b o già con la 280b.
 
Top