Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

si 25 è un buon valore, lg fa un po' meglio ma è a 21. direi che tra 21 e 25 non cambia nulla.
secondo me se ti accordi che lo prendi ma lo vuoi ispezionare prima di portarlo a casa ti accontentano, dopotutto gli lascerai almeno 2000 euro

Come promesso a Stefano, che ringrazio per la pazienza, cortesia e professionalità ormai nota nell'avermi calibrato il mio EZ (ebbene si sono tra i pochi fortunati che ha potuto godere dei servigi di Glad:)) eccomi per le mie impressioni.
Dopo essermi tranquillizzato sull'uniformità del mio pannello (ho smesso di cercare VB e mi GODO finalmente la visione:)) ho fatto rapidamente alcuni test con blu ray di riferimento (Braveheart, Blade Runner, i film Marvel, the Dark Knight, Oblivion, film di Myazaki etc..) non c'è che dire: spettacolo puro.
Ancor più dopo la calibrazione (che consiglio vivamente, calibrate o fatevi calibrare i vostri EZ!)* sono completamente appagato da tridimensionalità, dettaglio e precisione cromatica; corretta la lievissima dominante rossa (comune a molti EZ) finalmente la sensazione che si ha è che tutto sia riprodotto correttamente e FEDELMENTE, complice anche la capacità di gestione di molte più sfumature (e arrivo comunque da un pana 50GT60 e in precedenza da altri 2 plasma pana...).
Grazie ancora Glad!*
Non mi resta che attendere il corriere per una scorta di film in 4k!

Scusa thegladiator se approfitto del tuo sapere, ho comprato EZ950 ma non capisco se posso scaricare app e quale sistema op. è installato grazie del tuo tempo

Solo per dirvi che il pixel difettoso che vedevo sul bianco è addirittura peggiorato... ora rimane acceso sul nero... quindi attenzione a come evolvono i vostri pannelli

PS: 16 ore di visione..

Meni sfig@?? :D

Scherzi a parte, ho controllato i pixel a 0 ore e a 100 ore ed erano tutti ok. Alla prossima calibrazione ricontrollerò per scrupolo (ora sono a più di 300 ore)...

Pazzesca sta cosa.. sembra quasi che abbiamo due tipi di televisori... Io quelli sfigati voi tutti quelli buoni...
Vediamo se al terzo tentativo ce la farò!!! :)

Non sei il solo con pixel difettosi, tranquillo, l'utente a cui ho calibrato il 55" l'altro giorno purtroppo ha 2 sub-pixel spenti... (e ha deciso di tenerlo dato che come uniformità era buono)

Scusa thegladiator se approfitto del tuo sapere, ho comprato EZ950 ma non capisco se posso scaricare app e quale sistema op. è installato grazie del tuo tempo

E' un SO basato su Firefox pertanto le app sono "limitate". In ogni caso trovo che ci sia tutto ciò che occorre ad un tv (che non è e non deve essere uno smartphone!!), lascio volentieri tutte le diavolerie ai tv basati su SO Android, Dio ce ne scampi... :rolleyes:

Non sei il solo con pixel difettosi, tranquillo, l'utente a cui ho calibrato il 55" l'altro giorno purtroppo ha 2 sub-pixel spenti... (e ha deciso di tenerlo dato che come uniformità era buono)

Ha fatto bene... al prossimo che mi arriva se ha solo un paio di sub-pixel difettosi lo tengo..
L'importante è che non si vedano su bianco e soprattutto su nero...

Comunque la cosa mi lascia perplesso... non credevo che con i pannelli oled di attuale generazione il problema pixel fosse ancora a questo livello.
A questo punto beccare un 950 con nessun pixel/sub-pixel difettoso, cornice dritta o senza gravi incurvature, buona uniformità a livello di VB e nessun tinting sul bianco è quasi come vincere la lotteria.

Io mi rendo conto "di averla vinta" in effetti, e al primo colpo... SGRAT, SGRAT... :p

E gli altri modelli non sono messi meglio "a lotteria" perché anche il Sony può avere la cornice incurvata, e per gli altri aspetti relativi al pannello siam tutti nella stessa barca quanto a probabilità di "vittoria", ahimè...

Ultima modifica:
Si...
Comunque entrambi quelli che ho avuto modo di provare avevano solo il problema dei pixel..
Il primo era orribile come uniformità appena acceso ma tutti migliorano tantissimo dopo i prime due tre cicli di pulizia automatica...

Hai ragione, quello perfetto è difficile da trovare, il mio infatti la cornice non è perfetta anzi, però non soffre di nessun problema al pannello, ne pixel ne altro quindi ho deciso di tenerlo! Era troppo rischioso cambiarlo

Se è vero devo fare i complimenti a panasonic....tutto mi sarei aspettato fuorché una politica così aggressiva sui prezzi. Poi sul 65''? Mai avrei creduto.

Comunque sia già sul 55'' stanno facendo molto bene.