Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Perdonami ma sei off topic, niente confronti qui dentro, è una DU. Ci sono altri thread dove nel caso puoi chiedere consiglio.
Alla prossima partono le segnalazioni.
 
Ultima modifica:
Nella visione di Sky (soprattutto partite) va sempre bene come impostazione la pro2 oppure avete qualche setting/impostazione da consigliare? In prima pagina, se sbaglio chiedo venia, ci sono i settaggi in condizione di luce scarsa o stanza buia mentre per condizioni di stanza illuminata cosa consigliate? Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
In occasione del black friday e con la fine dei lavori di ristrutturazione della casa in vista, vorrei passare anche io ad al 65’’ EZ950.
Leggo di grande fedeltà d’immagine out of the box, considerato che non credo di fare calibrazione alcuna, per il momento.
Dite che è così da “a bocca aperta?
Mi interessa molto l’aspetto gamin..........[CUT]
Io ho il 55" ma ovviamente dimensioni a parte la qualità è quella. Ti posso dire che ho sempre posseduto tv plasma Panasonic, quindi gia ottimi tv per visioni cinematografiche con un nero che era il migliore possibile per un tv e ti dico che questo EZ950 mi ha sbalordito, non tanto per il nero assoluto (quello me l'aspettavo essendo un Oled), ma per la perfetta calibrazione che ha, non c'è una tonalità fuori posto, gli incarnati sono da monitor anche sui segnali più poveri (tv SD) dove ovviamente si perde in risoluzione, ma la fedeltà cromatica rimane intatta. Per i contenuti 4k nemmeno ti sto a dire come si vedono, puoi immaginarlo dopo il mio giudizio di apertura del post. I blu ray si vedono addirittura meglio che sul mio vecchio plasma FHD, pensavo che dovendo upscalare l'immagine risultasse alterata da artefatti, invece nulla! Anzi cogli maggiori dettagli! Anche con la tv HD se la cava davvero molto bene. Per l'SD ero molto preoccupato pensando il lavoro che il tv doveva fare per visualizzare questi contenuti su un pannello 4k eppure posso dirti che il risultato (se guardi un canale SD ad alto bitrate tipo Paramount channel) non è affatto male ne inferiore al mio precedente plasma FHD. Ovvio che la differenze ci sono rispetto ad un segnale HD ma i contenuti SD non sono affatto inguardabili. Merito secondo me del processore utilizzato da Panasonic che deve essere davvero molto potente.
Per la questione DV non mi sono pentito affatto della scelta, visto che questo tv sarà upgradato all'HDR10+ entro inizio anno ed essendo questo sistema (concorrente del DV) esente da royalties, sono sicuro che avrà diffusione maggiore del DV. Insomma lo ricomprerei subito!
 
Hai bisogno di una staffa a muro. Se fai una ricerca qualche pagina fà se ne consigliava qualcuna.
 
Ultima modifica:
Si la staffa utilizzo quella dove ora c'è il sony 55w828, ricordo che quando appesi il sony all'interno vi erano 2 spessori per far combaciare la parte superiore (più fina) a quella sotto, sul pana essendo più fino sopra sembra essere la stessa cosa e volevo sapere se nella scatola dell TV c'è già tutto il necessario, altrimenti visto che me la consegnano giovedì avrei il tempo per prendere quello che serve! Riuscite anche a dirmi quanto misura là parte più fine in cm?Dal bordo superiore
 
Ultima modifica:
Io ho il 55" ma ovviamente dimensioni a parte la qualità è quella. Ti posso dire che ho sempre posseduto tv plasma Panasonic, quindi gia ottimi tv per visioni cinematografiche con un nero che era il migliore possibile per un tv e ti dico che questo EZ950 mi ha sbalordito, non tanto per il nero assoluto (quello me l'aspettavo essendo un Oled), ..........[CUT]

Quoto 110%.
 
grazie tech72 per esserti "scomodato" per fare prove con re7 con il 950!!quindi mi dici che scrollando velocemente la telecamera l'effetto blur non è tanto peggio del mio buon gt30 plasma?dai cosi però mi fai salire ancora di più la scimmia costringendomi a litigare con mia moglie per fare il grande acquisto!!lei mi ha gia detto"cavolo il plasma lo hai preso soltanto 6 anni fa e già vuoi cambiare?"io gli ho risposto che se fosse per me cambierei tv ogni 2 anni!!poi sul discorso vr che me lo dici a fare,provo a immaginare il coinvolgimento di un gioco come re7 con quella modalità ma li partirebbe un'altra scimmia sull'acquisto del visore sony che rischio davvero il divorzio!!!
 
grazie tech72 per esserti "scomodato" per fare prove con re7 con il 950!!quindi mi dici che scrollando velocemente la telecamera l'effetto blur non è tanto peggio del mio buon gt30 plasma?dai cosi però mi fai salire ancora di più la scimmia costringendomi a litigare con mia moglie per fare il grande acquisto!!lei mi ha gia detto"cavo..........[CUT]

Per prima cosa non mi assumo responsabilità per liti familiari :) Seconda cosa se prendi il VR e giochi a RE7 di sera con le cuffie più che il divorzio rischi l'infarto, garantito!
 
Sto facendo un po' di visioni di materiale che ben conoscevo come visione sul plasma. Stasera oltre la partita ... :( ho guardato Psycho, che Glad e gli altri plasmisti ricorderanno bene per il line bleeding nella scena di Marion alla guida, beh sull'Oled nulla di tutto questo succede, la visione resta perfetta in ogni fotogramma del film, Glad vai a riesumare il BD!
 
Grazie per i pareri! :)
Ho guardato un po’ di review e mi sono imbattuto in una che critica parecchio la resa hdr del tv, definendola poco “punchy” ed incisiva, soprattutto in ambito gaming.
Avete avvertito nulla del genere? (Come accennato prima, il gaming sarà un fattore essenziale per la valutazione dell’acquisto)
 
Credo proprio di intuire di quale recensione si tratti e già al tempo la criticammo tutti (coloro che un po’ masticano la materia almeno) in maniera decisa. Anche perché se fosse quella, non assomiglia ad una recensione professionale, con misure e considerazioni fondate, sembra la descrizione che potrebbe fare mia nonna di un tv.
Un po’ come quelli che parlano di “razor” e “colori brillanti”... si autosqualificano da soli.
 
Grazie per i pareri! :)
Ho guardato un po’ di review e mi sono imbattuto in una che critica parecchio la resa hdr del tv, definendola poco “punchy” ed incisiva, soprattutto in ambito gaming.
Avete avvertito nulla del genere? (Come accennato prima, il gaming sarà un fattore essenziale per la valutazione dell’acquisto)

Provato RE7 che è HDR sulla mia PS4 pro, se giochi al buio ti fanno male gli occhi per quanto spara come luminosità quel gioco su questo TV. Lascia stare quella recensione è semplicemente ridicola, il tipo che l'ha scritta non ha le necessarie competenze tra l'altro non ha nemmeno gli strumenti per fare le misure altrimenti si accorgeva che l'EZ950 è l'oled più luminoso in assoluto.
 
Top