Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Tornando IT.

Ieri sera ho guardato The day after tomorrow: quando dico che quel feeling del plasma ancora c'è e non tutti gli oled sono capaci di restituirlo...

Tornando IT.

Ieri sera ho guardato The day after tomorrow: quando dico che quel feeling del plasma ancora c'è e non tutti gli oled sono capaci di restituirlo...

Forse ho letto un po’ di fretta, ma non ho capito: intendi che all’oled manca ancora qualcosina per arrivare al livello dei (migliori) plasma o invece intendi che ci siamo?

Forse ho letto un po’ di fretta, ma non ho capito: intendi che all’oled manca ancora qualcosina per arrivare al livello dei (migliori) plasma o invece intendi che ci siamo?

Per quel che ho capito significa che ci siamo, ma che non tutti gli Oled sono in grado di restituire quel feeling, credo si riferisse agli LG.

Scusate torno sulla mio problema SAT.
L'LNB che mi è stato montato è di tipo dCSS e ha queste caratteristiche:

LNB dCSS è totalmente retro-compatibile con le frequenze dell'SCR analogico, il dCSS (digital Channel Stacking Switch) consente di migliorare notevolmente diverse configurazioni d'impianto SAT (fino a 32 frequenze sul singolo cavo), oltre a supportare i decoder multi-tuner di prossima generazione (Home Multimedia Gateway).
UN SOLO CAVO Fino a 16 Decoder Independenti.

Però sembra non funzionare con la nostra TV

Scusate torno sulla mio problema SAT.
L'LNB che mi è stato montato è di tipo dCSS e ha queste caratteristiche:

LNB dCSS è totalmente retro-compatibile con le frequenze dell'SCR analogico, il dCSS (digital Channel Stacking Switch) consente di migliorare notevolmente diverse configurazioni d'impianto SAT (fino a 32 frequenze sul singolo cavo), oltre..........[CUT]

Hai fatto la prova che ti ho suggerito? Stacca tutto, prendi il cavo che arriva dalla parabola e collegalo solo al tv (senza passare per switch ed altro) e vedi se così funziona.

Si la prova che mi hai suggerito l'ho fatta.
Non era quello il problema.
Ho risolto proprio ora:
Con questo LNB bisogna impostare manualmente la "Frequenza di banda" sul menu configurazione.
Nel mio caso dovevo impostarla a 1284 MHz.
Comunque grazie ugualmente

Girovagando per caso in rete ho trovato queste 3 immagini (appartenenti al medesimo show room) che rappresentano in maniera piuttosto veritiera un 950 in ambiente home (almeno nel mio salotto, mediamente luminoso) dal punto di vista dei riflessi sul filtro con ambiente illuminato a seconda dell'angolazione.

Pomeriggio osservato di traverso (rettangolo verde):

Pomeriggio osservato diminuendo l'angolazione (rettangolo verde):

Luce ambiente "soffusa" e quasi in asse:

La stesso ambiente con luce del mattino (differente temperatura) attenua moltissimo la tinta rossastra. Ovviamente al buio la questione non si pone.

Giusto per darvi un'idea attendibile. :)

e ci siamo =D

Per le mie abitudini di utilizzo per me già c’è! :D

70% della visione in ambiente oscurato e con tv acceso anche di giorno non ho particolari problemi. E il posteriore lo vedo solo quando estraggo la staffa per avvicinare il punto di visione dato che è appeso a muro. Anche perché frontalmente non ha nulla da invidiare al Sony, è curato e con una linea essenziale, come piace a me. Panasonic si è persa in un bicchiere d’acqua col retro, bastava uno chassis di una plastica di maggiore qualità e con un minimo di design.

Dopo una settimana di utilizzo del Panasonic devo dire che sono strafelice dell' acquisto. Io arrivavo dal Plasma 50 VT30 e il salto in positivo e' stato cmq notevole.
Al contrario di altri io con Sky in uscita a 1080i non noto alcun microscatto, devo solo precisare che il MySky e' collegato al Marantz e poi va alla tv, cmq sempre in 1080i senza fare passaggi a 1080p.
Sull' ARC anche a me un paio di volte si e' impallato e ho dovuto spegnere TV e AVR, cmq poi tutto e' tornato a funzionare bene.
Devono ancora venire a calibrarmelo, sto solo aspettando di fare un po' di rodaggio, ma cmq credo di avere gia' immagini quasi perfette.

Ultima modifica:
Personalmente più che il retro dispiace il filtro fronale, lo trovo inadeguato per questa classe di prodotto in bella vista, peccato perchè come sobrietà delle linee mi piace molto, si sposa con l'arredo e le dimensioni quasi identiche al 50VT60 (più largo di 2 cm ma più basso di 2 cm), la colorazione del filtro frontale mi fà alquanto incaxxare.

Io non capisco da dove hanno tirato fuori sti filtri rossastri per assemblarli su prodotti di questa fascia,lo trovo assurdo anch'io e pensare che lo monta anche il Sony A1 che costa uno sproposito..
Spero negli anni a venire venga abbandonato senza pietà!!