mah,partite dal presupposto che panasonic castra a livello software volutamente i modelli base,non tanto perchè tecnicamente non posso avere certe opzioni..è solo una castrazione voluta per valorizare i modelli piu costosi..niente più.
Infatti non sarebbe male se qualcuno un domani si "inventasse" dei "custom firmware" con piu opzioni video ecc.
Per lentezza della gestione grafica che intendi?i menu?perchè quelli si li ho trovati un po lentini (i menu diciamo della smart tv).
Per quanto riguarda gli mkv,ora stavo provando a vedere un film 1080p (Looper),magari quando riesco lo provo anche sul mio "vecchio" plasma st30..perchè sul plasma ricordo che gli mkv giravano bene solo a 720p..1080p scatticchiavano.
Ma questo film che sto visionando è a dir poco perfetto..non pensavo..ok che non è un mkv pesante ma nemmeno leggerissimo,sono 12 gb..piacevolmente sorpreso.
riguardo ai settaggi la penso allo stesso modo,sarebbe il caso di iniziare a parlarne..che facciamo?apriamo un topic dedicato solo ai settaggi o facciamo qui?proponete

perché i settaggi soo fondamentali per la buona visione della tv,inutile negarlo (di qualsiasi tv).
Cmq si io prendo come riferimento la true cinema.
Personalmente sto cercando dei setting ch emi permettano una buona luminosità e la visione dei dettagli nelle scene scure (tipo che ne so,i riflessi dei capelli scuri ecc) mantenendo una buona profondità del nero ..ovviamente in ambienti illuminati..dimenticatevi la visione al buio di questa tv..voglio dire,persino il mio plasma con livelli di nero stupefacenti al buio ha neri chiari,è piuttosto normale
sto un po giocando con le seguenti opzioni
active gamma control
gamma
adaptive backlight
luminosita (quella di retroilluminazione)
ho notato che se si impostano valori alta nel gamma control (0-15 il range) l'immagine acquista molto di luminosita nei dettagli senza perdere il nero,però di contro i colori diventano via via piu saturi (quindi incarnato che passa da bianco/rosa ad arancione/rosso).
la retroilluminazione anche un po mi fa dannare..io avrei tenuto su 40/100,ma cosi la scena è troppo scura..credo che un buon compromesso sia 60.
sull'adaptive backlight se la giocano minimo e massimo,però tendo a tenerla su massimo anche se perdo qualcosa nei dettagli dei contorni dell'immagine (ma dipende anche dalla sorgente..l'ho notato di piu nel digitale terrestre,anche hd,nell'mkv che stavo visionando non ho notato la cosa,un po di piu nel bluray)
infine il gamma...di default è 2.2.Ma sto valutando il 2.0 perchè mi smebra che cmq in 2.2 l'immagine perde troppo di dettagli nelle scene scure..diventa una massa informe senza molte sfumature.infatti sarei curioso di avere una vostra opinione sul gamma..
Ovviamente mi sto dannando per dei buoni settaggi nelle scene piu scure.è evidente che in quelle chiare grossi problemi di luminosità/dettagli non ci sono.