• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie ET60]

Metalgta

New member
DISCUSSIONE UFFICIALE SERIE PANASONIC ET60

TX-L47ET60E-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A13B07A90254J88525.jpg

Presentazione:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Homepage+Televisori/TV+VIERA+LED+/TV+Smart+VIERA+LED+ET/SMART+VIERA+LED+2013/9201751/index.html

Recensioni:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l47et60b-201302272699.htm
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/panasonic-tx-l55et60-1145151/review
http://www.trustedreviews.com/panasonic-tx0l55et60_TV_review
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-ET60-ET60B-42-47-50-55-TX-L55ET60B-3D-LED-Television-Review_483/Review.html
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/panasonic-tx-l47et60b-review-50010708/
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/panasonic-lcd-tv/panasonic-tcl55et60.html

Calibrazione:
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/panasonic-lcd-tv/panasonic-et60-picture-settings.html

Voto Utenti da 1 a 10:
[table="width: 500, class: grid"]
[tr]
[td]UTENTE[/td]
[td]COLORI[/td]
[td]SD[/td]
[td]HD[/td]
[td]AUDIO[/td]
[td]3D[/td]
[td]SMART[/td]
[td]GAME[/td]
[td]MULTIMEDIA[/td]
[td]COMMENTI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Metalgta[/td]
[td]9[/td]
[td]8[/td]
[td]9[/td]
[td]6[/td]
[td]8.5[/td]
[td]8.5[/td]
[td]9.5[/td]
[td]9[/td]
[td]/[/td]
[/tr]
[tr]
[td]SSAbarth[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]click[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Alfredo84[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]/[/td]
[td]click[/td]
[/tr]
[/table]

Allegati

• TX-L42ET60E-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A13B07A90228A97304.jpg
    TX-L42ET60E-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A13B07A90228A97304.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:
UTILI & TRICKS​

-Manuale di istruzioni:(grazie a SSAbarth)
http://tda.panasonic-europe-service.com/docs/2z51f2be9cz3z387e7z6974z706466z24zb56c79579b05d53f ee5fc0422467f988f62ab6fe/tsn3/data/EU/TXL42ET60E/QSG/902186/TQB0E2345P11.pdf

-App per controllare la tv con lo smartphone/tablet:(grazie a SSAbarth)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.panasonic.pavc.viera.vieraremote2&hl=it
Descrizione: L’app Viera Remote 2 fornisce tante opzioni utili, ovviamente sostituisce il telecomando per le funzioni base come il cambio canale/volume, ecc…, ma sarebbe riduttivo limitarsi a questo, infatti basta uno swipe sullo schermo del device per condividere un contenuto verso la TV Smart Viera (o viceversa dalla tv al device), usando due dita possiamo salvare contenuti video o immagini. Un tablet per esempio può anche diventare perfetto come secondo schermo per gestire i menu della TV che non vede quindi elementi savra-impressi. Si può anche accedere a contenuti on-demand e alle applicazioni di Viera Connect come news, social network, shopping on line, giochi, o musica.
Video:

Ultima modifica:
Come faccio a copiare i settaggi che ho messo per tv e hdmi anche per i video da penna usb? Qui rimangono i settings default anche se faccio la copia dei settaggi per tutte le entrate

ciao se qualcuno ha questa tv come si comporta col nero ,per caso si vedono i coni luce sulla tv. perche sono indeciso tra questa tv e la sony w8 ci sono 400 ero di differenza

Ciao, ho ricevuto ieri la versione da 42". Personalmente sono molto soddisfatto, prima di questa non ho mai avuto tv led o plasma quindi magari qualcun'altro che ha avuto piu' esperienze, potrebbe dare un giudizio piu' corretto.
Cmq. ho smanettato un po, coni di luce non ne vedo, il nero piace molto, appena accesa e sintonizzata sono finito su canale5 durante la pubblicita' della mulino bianco, non ridetemi sopra ma sono rimasto colpito dalla profondita'!!!
Angolo di visione ottimo, sulle impostazioni ho subito disattivato la funzione (non mi ricordo il nome) quella di creazione artificiale dei fotogrammi.... mi dava fastidio.
Audio un po ovattato, cmq. in generale non e' male, ci sono anche un po di bassi dai...

Per gli occhiali essendo passivi, credo che si possano utilizzare tutti i modelli...

Savio purtroppo non ho ne sky ne bluray, ma gia' in SD si vede stra bene.

Ma siamo in pochi ad avere questa tv??

CIAO!

Ordinato adesso il 47 pollici TX-L47ET60E non vedo l'ora che arriva! :D . Tiriamo un pò su questo thread possessori di questo ottimo TV fatevi avanti! .

Manuale di istruzioni :

http://tda.panasonic-europe-service...ata/EU/TXL42ET60E/QSG/902186/TQB0E2345P11.pdf

Comandare il TV dal propio smartphone e navigare sul web con comodità

Disponibile sia per Android che per Ios di apple è un app da installare qui vi do il link della versione Android ( fantastico ) :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.panasonic.pavc.viera.vieraremote2&hl=it

L’app Viera Remote 2 fornisce tante opzioni utili, ovviamente sostituisce il telecomando per le funzioni base come il cambio canale/volume, ecc…, ma sarebbe riduttivo limitarsi a questo, infatti basta uno swipe sullo schermo del device per condividere un contenuto verso la TV Smart Viera (o viceversa dalla tv al device), usando due dita possiamo salvare contenuti video o immagini. Un tablet per esempio può anche diventare perfetto come secondo schermo per gestire i menu della TV che non vede quindi elementi savra-impressi. Si può anche accedere a contenuti on-demand e alle applicazioni di Viera Connect come news, social network, shopping on line, giochi, o musica.

.

Ultima modifica:
Sarebbe stato bello se con l'app per android si fosse potuta vedere la tv in streaming sul cellulare..purtroppo è una funzione che sulla serie ET non è stata implementata... (che gli costava? mah..)

Ok arrivato , lo sballato posizionato e ho subito goduto! :D veramente spettacolare bellissimo il vetro che si sposa con il metallo .

Ho messo Normale e tolto un poco di colore , l'illuminazione del sensore automatica OFF , super colore OFF , Temperatura Fredda1 , Intelligent Frame Motion OFF .

Digitale Terrestre = 8,5 Canali in SD con buona dinamica molto CRT , Canali HD ( RAI ) Spettacolari .

Sky HD = 9 Canali HD che da soli valgono il prezzo dell'abbonamento .

DVD in HDMI tramite PS3 = 9 Ottimo lavoro dello scaler , ottimi .

BluRay 1080p tramite PS3 = 10 Ho visto AVATAR e ancora devo cercare la mascella che mi è caduta .

3D SBS = 10 Visionato alcune demo clip di LG Samsung e Panasonic Spettacolo pure uno dei migliori 3D mai visti .

PS3 - Xbox 360 = 10 I giochi acquistano un livello di dettaglio e una tridimensionalità sconosciuta prima , nessun lag con i giochi piu' veloci come simulazioni di guida o sparatutto 3D .

Parte Multimediale = 9 E' possibile vedere praticamente tutto con il player integrato ( mkv m2ts etc. ) Ho visto non aprite quella porta 2013 in 2D e Zambezia in 3D Riproduzione eccellente . Inoltre l'APP youtube con i filmati in HD è puro spettacolo ( visti i trailer di Cattivissimo Me 2 ) Sembrano bluray merito dell'ottimo pannello IPS .

Facilissimo da configurare grazie al Tutorial iniziale che guida passo passo dal wifi alla ricerca dei canali etc. Totale assenza di clouding , nessun pixel bruciato , e un NERO di tutto rispetto ( visionato Blade 2 niente da invidiare al mio Plasma Panasonic G10 ) al contrario di quanto si dica per i pannelli IPS .

Audio piu' che decente visto che stiamo parlando di un TV spesso come un foglio A4 .

Conclusioni: Pagato 850 euro il TX-L47ET60E Pollici comprese spese di spedizione , mai visto una qualità e pulizia di immagine come questo pannello , batte a mani basse il mio plasma Panasonic G10 in ogni ambito , veramente una goduria . Se state cercando una nuova TV compratevi questa .

Ultima modifica:
Ok arrivato , lo sballato posizionato e ho subito goduto! :D veramente spettacolare bellissimo il vetro che si sposa con il metallo .

Ho messo Normale e tolto un poco di colore , l'illuminazione del sensore automatica OFF , super colore OFF , Temperatura Fredda1 , Intelligent Frame Motion OFF .

Digitale Terrestre = 8,5 Canali in SD con buo..........[CUT]

Ciao ho preso un 3 mesi fa la tua stessa tv ma in formato 50". Devo dire che mi ritrovo d'accordo quasi su tutto. Appena presa (arrivavo da un Samsung led 40") le mie impressioni erano molto entusiastiche al pari delle tue a parte la qualità del segnale SD che merita un discorso a parte. Il segnale SD infatti all'inizio mi è apparso molto scarso paragonato alla vecchia Samsung 40". Probabilmente erano le impostazioni di default e il fatto che forse il Samsung aveva un processore che gestiva meglio il segnale SD e le dimensioni + piccole del pannello. Poi col passare del tempo un pò mi sono abituato, un pò ho regolato al meglio la tv e adesso posso dire che il segnale SD è di livello medio/alto, non darei 8,5 come te, ma un 7 tutto... Per quanto riguarda le altre cose il lettore multimediale sebbene anche a me all'inizio mi avesse esaltato, nel tempo provando molti file sono emersi dei piccoli difetti nella riproduzione e la scarsità di opzioni mi ha fatto proprendere all'acquisto di un player esterno dedicato (l'ottimo med600x3d tutto un altro mondo). Ovviamente se non si hanno esigenze particolari va benissimo anche quello interno. Per quanto riguarda il clouding e il nero beh forse sei stato fortunato perchè la tecnologia usata non è esente da questo difetto. Visto di giorno con la luce del giorno scriverei le stesse cose che hai scritto tu ma di sera con le luci spente non si può certo dire "totale assenza di clouding".

Ultima modifica:
Come lo hai calibrato il TV ? hai usato i setting postati da http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/panasonic-lcd-tv/panasonic-tcl55et60.html ?

Io attualmente guardo moltissimi MKV ( tutti perfettamente riprodotti dal mediaplayer interno , scaricato l'ultimo firmware disponibile in rete ) di notte a luci spente e non vedo particolari problemi , forse il mio che è 47 pollici e il tuo è 50 hanno un pannello diverso . Con segnali SD e HD è uno spettacolo di TV ;) . E il 3D passivo è da sballo in dotazione ci hanno dato 2 occhialini , ma quando andai al cinema ne riportai a casa altri 3 che funzionano perfettamente ( cè scritto Real 3D sulla stecca ) e quindi ne ho 5 per tutta la famiglia costo ZERO :D :D .

Ultima modifica:
Ciao, io da ieri ho il 47" e non sono per niente soddisfatto!!!
Non riesco a trovare un pregio...!!!

Appena arrivato a casa, come capita sempre, non ho resistito e ho subito sballato e posizionato il tv... l'ho programmato e ho cominciato a fare un po di zapping dei canali... :rolleyes: mmm... qualcosa non va mi son detto!
Quindi mi sono armato di santa pazienza e ho cominciato il lavoro/divertimento delle regolazioni che ogni appassionato di tecnologia ama fare.

Premetto che tutte le prove le ho fatte con i canali del DT compresi quelli in HD.

Sono stato dalle 20.00 fino alle 04.00 di questa notte (ROBA DA PAZZI) senza trovare nessuna regolazione soddisfacente... ho provato anche quelle che tu hai postato ma nulla, il tv non piace!!! Le immagini sono lontane dai "MIEI" gusti e pure da quelli della mia famiglia.

Però per poter dare un giudizio definitivo dovevo avere un confronto, quindi l'ho posizionato a fianco dell'altro televisore che ho in sala e ho ricominciato a "divertirmi" con i vari settaggi ma aimè... non c'è stato verso... non sono riuscito a trovare niete di accettabile!!!

Il problema principale è la predominanza del "VERDE" è qualcosa di inguardabile, la pelle sembra quella degli omini verdi extraterrestri.

Ora vi posto delle foto che non vogliono essere un confronto tra marche di tv del tipo: questa è meglio di... ma semplicemente mi sevono per farvi capire meglio cosa intendo per pelle verde!!!

Poi il nero effettivamente è come molti dicono, cioè un po chiaro al buio ma tutto sommato accettabile.

Il contrasto io dico che è accettabile/buono, non lo vedo come un difetto di questa tv.

La nitidezza non è buona le immagini sono un po sfuocate e qua voi direte: e già ma se non alzi i valori...!!! Ok, si avete ragione ma se lo fai già dopo il 50 si incominciano a vedere i contorni sdoppiati delle immagini che specialmente in movimento sono davvero fastidiose.

Agg.:

Non so cosa dire ragazzi le ho provate tutte ma non sono riuscito a levare questa tonalità verde che prevale sugli altri colori, quindi ho deciso di portarlo indietro.
Quando sono arrivato il commesso che lo ha preso in consegna lo ha voluto provare e anche lui ha constatato che effettivamente c'era questa prevalenza di colore, tanto che me ne me ne voleva dare subito un altro, io gli ho risposto di no perchè prima volevo vedere se qualcuno in questo forum aveva avuto la mia stessa esperienza e capire se valeva la pena di provare un altro tv.
Poi parlando un po con lui, mi ha detto che già altri clienti avevano portato indietro dei Panasonic per lo stesso motivo.

Ma... allora devo pensare che è una caratteristica di questo marchio?!?!

Ultima modifica: