• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Seguita tutta la discussione ma non mi è chiara una cosa per me basilare visto che vedrò molto digitale oltre a film vari: nel formato 47" si vede bene il digitale?
In negozio il commesso mi ha attaccato un decoder digitale esterno samsung al 42" e non mi sembrava un gran vedere in tutta sincerità....magari il decoder interno è migliore e..........[CUT]
beh stai parlando di una dimensione importante del pannello, 47 iniziano a essere tanti.
il digitale terrestre purtroppo ha la risoluzione che fa pena, non aspettarti miracoli con nessun TV.
io sul 55 a 2.8m devo dire che sono al limite. chiaramente più ti avvicini peggio è.
detto questo, una volta calibrato secondo i propri gusti, devo dire che forse mi aspettavo anche peggio, è godibile anche con queste trasmissioni.
Certo che se devi scegliere una tv in base a come si vede il digitale terrestre vai tranquillamente al risparmio, e magari col plasma guadagni anche qualcosa in termini di qualità su trasmissioni SD. ovviamente imho.

Salve .. sono indeciso se prendete il 37et5 o il 42et60. la scelta è condizionata dal fatto che la tv verrà piazzata a circa 2.90 dal divano per uso generalistico (molto digitale terrestre - canale sd, telefilm sd e hd, pochi film fullhd) con in aggiunta 2 pupette che si piazzato a circa 1,80 dalla TV x cartoni di qualità misti quali dig terrestre, divx e mkv fullhd).
Punto sul 37 sia x le pupette che x il fatto che al cinema prediligo i posti indietro .....
domanda: in rete il 37et5e si trova a un buon prezzo solo che non riesco a capire se garanzia italia o europa ...
Differenze tra le 2 garanzie? vedendo in rete sembrerebbe che la differenza sembrerebbe che con la garanzia italia cìè garanzia a domicilio mentre per quella europa va portato al centro assistenza ....
Qualcuno mi sa riferire qualcosa di preciso?

Differenze tra le 2 garanzie? vedendo in rete sembrerebbe che la differenza sembrerebbe che con la garanzia italia cìè garanzia a domicilio mentre per quella europa va portato al centro assistenza ....
Qualcuno mi sa riferire qualcosa di preciso? ,..........[CUT]

Panasonic non fa differenza sia che lo compri in Italia sia se lo compri all'estero, hai sempre 2 anni di garanzia a domicilio. Le differenze tra Italia ed Europa le fanno Samsung ed LG.

ciao a tutti. mi date una mano ad impostare i vari settaggi della luminosità contrasto ecc? io uso la modalità true cinema per la tv e per l'xbox la modalità game. voi come l'avete impostato? grazie

ciao a tutti. mi date una mano ad impostare i vari settaggi della luminosità contrasto ecc? io uso la modalità true cinema per la tv e per l'xbox la modalità game. voi come l'avete impostato? grazie
io uso la modalità cinema e per le varie regolazioni ho usato dei test pattern contenuti in uno dei vari dvd test che trovi in rete (tipo regolo e simili). Sconsiglio di prendere i settaggi da altri utenti. Purtroppo i pannelli non sono tutti uguali.
per i giochi non saprei, è da un pò che non accendo la mia console! :)

Buonasera.ho un 2.1 collegabile con presa cuffie.E' possibile collegare quest'ultimo al tv ed escludere l'audio degli altoparlanti del tv?Far si che l'audio provenga solo ed esclusivamente dal 2.1.Così potendo anche cambiarne il volume direttamente dal telecomando.Ringrazio

io uso la modalità cinema e per le varie regolazioni ho usato dei test pattern contenuti in uno dei vari dvd test che trovi in rete (tipo regolo e simili). Sconsiglio di prendere i settaggi da altri utenti. Purtroppo i pannelli non sono tutti uguali.
per i giochi non saprei, è da un pò che non accendo la mia console! :)

ti ringrazio.. però nn so quanto mettere di contrasto e luminosità il true cinema e in modalità game...

Buongiorno.Un altro consiglio per favore.Suggerimenti sull IFC?Visione prevalente canali in hd per la visione di Cinema e Sport (Pay tv Satellite)

Ciao a tutti , ho da pochi giorni comprato il 47 ET5 , volevo qualche consiglio da chi già ha questa TV , premetto che ho letto quasi tutti i post di questo TOPIC , e in linea di massima mi sono fatto un idea in generale di pregi e difetti .
Considerato che per evitare i cali di luminosità nelle scene buie o le variazioni quando si premono i tasti per cambiare volume etc. l'unico modo è usare la modalità True Cinema e Game , la mia domanda a questo punto è , visto che io preferisco i colori un poco più vivaci mentre queste modalità tendono un poco di più verso modalità calde ( colori un po pastello e rossicci ) potreste postare qualcuno dei vostri setting in modo tale da fere le prove , magari qualcuno di voi è riuscito a trovare un compromesso che per me va bene

Attualmente io ho impostato la TV cosi

Visione skyhd-blueray

True cinema
Contrasto 45
Luminosità 0
Colore 40
Colore intenso on
modalità eco off
P-NR off

Bilanciamento del bianco
R-Gain -1
G-Gain -6
B-Gain +8
R-Cutoff 0
G-Cutoff -2
B-Cutoff +1

ICF off
Ril. Cade. Film Off
over scan 16:9 Off

non ho toccato la gestione dei colori tonalità-R/G/B saturazione-R/G/B Luminanza-R/G/B perché non so esattamente cosa fare

Modalità Gioco (xbox)

Modalita Game

in pratica ho cambiato solo il contrasto in questo settaggio per i giochi

Grazie a tutti

È giunta l'ora di abbinare alla tv un lettore bluray! Mi hanno consigliato manco a dirlo panasonic, e avrei bisogno di 2 chiarimenti:
1 stanno uscendo i model year2013? Mi conviene aspettare quelli?
2 con il bluray posso finalmente registrare i programmi tv o metterli in pausa ? In alternativa di cosa avrei bisogno?

non c'è proprio modo di formattare l'hard disk per usare la funzione PVR? Magari accedendo a qualche service menu "nascosto"? Oppure montando un firmware anglosassone?
Ciao Zanac come hai scoperto che il so del tv è FreeBSD?
Montare un firmware anglosassone ... ma dove procurarlo?
I due tv sono identici o ...

Ciao a tutti , ho da pochi giorni comprato il 47 ET5 , volevo qualche consiglio da chi già ha questa TV , premetto che ho letto quasi tutti i post di questo TOPIC , e in linea di massima mi sono fatto un idea in generale di pregi e difetti .
Considerato che per evitare i cali di luminosità nelle scene buie o le variazioni quando si premono i tasti ..........[CUT]

Solo per dire che dalle mie prove il cosidetto auto-dimming lo fa solo nella modalità cinema, che uso, in quanto devo dire che non mi dispiace (anche se all'inizio ero po' perplesso). Concordo sul fatto che sia una pecca la impossibilità di disabilitarla.

Anche a me piacciono le immagini 'fredde'. Sul true cinema ho messo bilanciamenti a -12, -7, 0, 1, 0, 1 ed la parte cromatica a
0, 0, 0, -4, 4, -2, -3, -10, -3 (senza colore intenso e con la saturazione colore a 5, cioè 25, 0, 30, 5).
E' comunque molto personale e dipendente anche dal pannello e dal suo posizionamento.

PS: ho un certo clouding nell'angolo in basso a sinistra. Si vede solo con buio intenso. Qualcuno ha qualche suggerimento? Sapete se l'assistenza interviene?

Posso chiedere a tutti i possessori di questo tv se mi consigliate l'acquisto del 55 pollici ET5? Perdonatemi se non mi sono letto le 87 pagine di discussione, ma l'ho fatto con un altro modello il toshiba 55 wl863 e non voglio alla fine diventare piu rinco di quello che sono!! Io vedo raramente film in 3D ma preferirei vederli senza affaticarmi gli occhi, quindi sarei piu orientato sul panasonic che è 3D passivo!! Cosa mi consigliate? Meglio toshiba o pana? Attivo o passivo a parte!!! Grazie

Solo per dire che dalle mie prove il cosidetto auto-dimming lo fa solo nella modalità cinema, che uso, in quanto devo dire che non mi dispiace (anche se all'inizio ero po' perplesso). Concordo sul fatto che sia una pecca la impossibilità di disabilitarla.

Anche a me piacciono le immagini 'fredde'. Sul true cinema ho messo bilanciamenti a -12, -7, ..........[CUT]

Grazie per la risposta pero alla fine ho cambiato la TV purtroppo per i mie gusti i colori anche se con varie regolazioni prese in giro da utenti e siti non mi soddisfacevano , alla fine ho optato per Samsung6900 .

Posso chiedere a tutti i possessori di questo tv se mi consigliate l'acquisto del 55 pollici ET5? Perdonatemi se non mi sono letto le 87 pagine di discussione, ma l'ho fatto con un altro modello il toshiba 55 wl863 e non voglio alla fine diventare piu rinco di quello che sono!! Io vedo raramente film in 3D ma preferirei vederli senza affaticarmi gl..........[CUT]

Se non hai letto il thread panasonic allora ti consiglo il pana ;)
Ogni tv ha il suo difetto e se lo conosci lo noterai sempre!

Il 3D pana non affatica gli occhi, inoltre ti danno 5 occhialini... e se te ne servono ancora all'UCI cinema ti costano 1€ :D

Ho acquistato poi il panasonic 55 ET5 alla fine. (Gli occhialini sono 4 non 5 ma è una sciocchezza!!) Prime impressioni, ho notato, visto che io vedo la tv su normale, le altre funzioni mi sembrano troppo scure o cupe, che c'è un po troppo di rosso nei colori. Anche voi avete notato questo? Come poter abbassarlo? C'è modo di agire sulla gamma colori? P.S. Per chi invece guarda la tv in modalità normale, può suggerirmi qualche impostazione sui contrasti, luminosità on, off ecc...? Grazie. Maurizio