• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

altra cosa: ho collegato la tv con un home theatre da 1 soldo (me lo hanno regalato con sky) con un cavo ottico tv - HT nelle scene musicali tutto ok ma appena la gente incomincia a parlare il volume cala

Confermo la segnalazione fatta qualche post fa (non ricordo da chi) per i problemi di mancata connessione wireless: se si accende la TV con una penna USB inserita non vede più la rete. Spengo, tolgo la penna, riaccendo e la connessione funziona.

alla fine credo cambierò la tv (37 pollici) per la 42, l'unica cosa è che ho tolto la pellicola protettiva sulla cornice e ovviamente aperto una confezione di occhialini e quella del telecomando, secondo voi faranno problemi?

amazon, si glielo consegnerei nella confezione originale con polistirolo e tutto , logicamente ho aperto solo i sacchettini delle istruzioni, telecomando e un occhiale, oltre alla pellicola protettiva della cornice tv

Confermo la segnalazione fatta qualche post fa (non ricordo da chi) per i problemi di mancata connessione wireless: se si accende la TV con una penna USB inserita non vede più la rete. Spengo, tolgo la penna, riaccendo e la connessione funziona.

quoto in pieno, ero io che avevo fatto la domanda qualche post fa....e confermo che il problema c'è se si lasciano chiavettte attaccate, la cosa è strana ma è così.....

io ho provato è funziona ho inserito la chiavetta e accesso la tv mi sono collegato è funziona.

Ultima modifica:
Concordo, imho un mediaplayer esterno è d'obbligo...

ho provato a collegare un player emtec ,perche avevo problemi di aspect ratio con alcuni mkv 3D, effettivamente riesco a visualizzare questi file correttamente ,ma la qualita video peggiora rispetto al mediaplayer del tv che secondo me, a parte appunto qualche problema con le bande nere con alcuni file , è ottimo

Ciao a tutti!

Dopo aver letto 74 pagine non ho trovato nessuno che si lamenta che con gli mp4 non è possibile abilitare i sottotitoli.
Da chiavetta usb è possibile aggirare il problema abilitandoli dopo aver aperto un avi per poi passare al mp4 senza uscire dai viera tools. Da media center invece il trucco non funziona. :(

Tra l'altro non ho trovato nemmeno un impostazione riguardo colore e dimensione dei font o l'aggiunta di una banda di sfondo.

Mi sa tanto che continuerò a vederli con lo strong 8110. :P

Ho collegato la tv all'ht con un cavo ottico, per usare questo e nn gli altoparlanti della tv devo semplicemente mettere a zero il volume ? Non ce un modo per escluderei proprio?

Ho collegato la tv all'ht con un cavo ottico, per usare questo e nn gli altoparlanti della tv devo semplicemente mettere a zero il volume ? Non ce un modo per escluderei proprio?

Non mi pare proprio, a meno di non usare un dispositivo Panasonic compatibile.
Purtroppo le funzioni del Viera Link che lo permetterebbero non sono selezionabili. A me, come dicevo in qualche post fa, sarebbe piaciuto anche poter controllare il volume dal telecomando, ma nulla.

Ciao a tutti,
Un po' che guardo questa discussione perchè sto valutando l'acquisto di un ET5 a 37". Vedo molte informazioni utile ed interessanti e mi complimento e ringrazio quanti hanno voluto condividerle.

L'intenzione è di collegare l'adio out digitale (SPDIF) ad un amplificatore stero (in PCM attraverso un DAC). L'impianto non ha telecom..........[CUT]
Mi autorispondo: senza che sia presente un collegamente Viera Link non è possibile alle funzioni che spengono le casse della TV.
Credo che neanche in questo caso sia possibile comandare il livello dell'uscita SPDIF.

Ma se io voglio metterci un HT con ampli usando l'uscita ottica, e volendo avere il miglior controllo possibile, come devo fare? Ci vuole per forza un dispositivo Panasonic di mezzo?

Ho visto gli HT della Panasonic ma mi sembrano giocattoli...

Ciao a tutti, da oggi sono anch'io un possessore di questa tv (taglio da 55).
premetto che l'ho comprata consapevole di prendere una tv senza troppe pretese, sfruttando una buona offerta.
tuttavia devo dire che non è affatto male.
Parto col dirvi che ho utilizzato velocemente un dvd di test per tarare i valori in modo più o meno grossolano e questi sono i risultati:
modalità Cinema
luminosità (+4)
contrasto (22)
colore (28)
(eco on)
tutti i filtri OFF
(IFC su minimo)
a parte un lieve clouding agli angoli nelle scene più scure (guardo la tv al buio) l'immagine è abbastanza buona (almeno per i miei occhi).
premetto che vengo da un plasma samsung (defunto dopo 3 anni) e che mi piacciono immagini abbastanza morbide, senza colori sparati.
affinerò i setting magari leggendo anche le pagine precedenti prendendo spunto da voi!

avrei anche una domanda: ma collegando un HDD esterno, non c'è modo di sfogliare i video per cartelle così come è disposto nell'hard disk?

Ma se io voglio metterci un HT con ampli usando l'uscita ottica, e volendo avere il miglior controllo possibile, come devo fare? Ci vuole per forza un dispositivo Panasonic di mezzo?

Ho visto gli HT della Panasonic ma mi sembrano giocattoli...
io ho collegato la tv allo yamaha e l'unica differenza rispetto alla vecchia tv è che non c'è modo di disabilitare gli speaker integrati. basta mettere però il volume a zero. per il resto non cambia nulla...
cosa intendi per controllo?

da quel punto di vista (gestione uscite audio) lg è migliore, cmq sono proprio soddisfatto, poi con l'app della panasonic sull' iphone la navigazione nella smart tv e non sono è ancora migliore. anche io noto nelle scene buie la luminosità ai lati della tv