• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Ho provato l'effetto true cinema ed e' una gran bella immagine! A men sembra una gran tv! Mio padre l'ha comprata da poco e oggi lo sono andato a trovare e ci abbiamo guardato anche qualche bd 3D...spettacolo!!!

salve a tutti
spero di fare cosa gradita a chi capiterà qui dopo di me. innanzitutto ringrazio inkpoint che è stato molto gentile (in pvt) e mi ha tolto l'ultimo dubbio sull'acquisto di un tv di questa serie, precisamente tx-l37et5e. sulla carta era in ballottaggio col samsung es6710 che a quanto pare, secondo gli "esperti", aveva una resa d'immagine nettamente migliore. purtroppo in tutti i megastore della mia zona non c'era nè l'uno nè l'altro quindi dovevo andare un pò fidandomi delle varie discussioni e del mio istinto. cosa mi faceva indugiare? il famigerato discorso del nero tendente al grigio del panasonic.
insomma, alla fine, come già detto, grazie a inkpoint che mi ha tolto l'ultimo dubbio, sono andato sul panasonic, preso su amazon.

dopo le classiche installazioni (tra l'altro la rete wireless era ricevuta al massimo del segnale, con modem vicino, va detto) ho fatto subito un pò di prove canali su sky hd e sky 3d per vedere il 3d passivo di questo pannello.
insomma, pur essendo di fascia bassa (sempre secondo gli "esperti) questo è un signor televisore e sono strasoddisfatto dell'acquisto.

peccato che ......

dopo 5 minuti di prove (e aver appurato che il discorso del nero - PER ME - è una boiata e non inficia il mio giudizio) purtroppo il pannello si è "spento", ossia a tv acceso immagine scompara, schermo nero mentre l'audio andava. nessun tasto del telecomando o del tv è servito a farlo resuscitare e in pochi minuti ho realizzato che dovevo contattare amazon e/o l'assistenza. per farla breve: mi dispiace, sono stato sfigato, ma amazon me ne sta già inviando un altro in sostituzione e non vedo l'ora perchè quei pochi minuti mi sono bastati a capire che è stato un grande acquisto. rapporto qualità prezzo eccezionale.

Salve a tutti,
mi spiegate meglio questo problema della intensita' della illuminazione? E' risolvibile o no? E' davvero un problema? Si presenta su tutte le TV? E soprattutto, se confermato, come sono giustificate le opinioni piu' che positive che leggo sopra? Grazie
Dovro' restituire un sony per problemi di schermo eccessivamente riflettente, mi dicono che questo ha il pannello opaco. Me lo confermate?
Grazie

Ragazzi, alla fine, anche grazie ai vostri consigli ho acquistato l'ET5 da 32''
Impressione iniziate onestamente non fantastica.. ma dopo averlo settato a dovere (HDpanels) la qualità dell'immagine, almeno per quanto riguarda il digitale terrestre, è notevolmente migliorata!!
In modalità gaming l'impatto è stato buono, forse per i miei fragili occhi un pelo troppo luminosa... da qui la mia domanda: ci sono settaggi consigliati anche per la modalità gaming??
Grazie

Andrea

Segnalo a tutti l'uscita del nuovo taglio dell'ET5 da 60" la sigla è TX-L60ET5E, il tv ha una linea leggermente diversa da tutti gli altri ET5 avendo una cornice molto piu sottile inoltre la frequenza di scansione passa da 300 a 500 Hz su questo taglio, il prezzo è abbastanza interessante visto che costa circa 1860 euro, considerato che altri lcd di taglio 55" superano i 2000 euro ed il prezzo del 60" risulta in discesa direi che non è male.

Ultima modifica:
pannelli opachi non ne esistono quasi più.
l et5 riflette, ma molto meno di tanti altri modelli (es. Samsung).
dipende da dove hai le fonti di luce.. magari vai a vederlo in negozio

raga mi dite come che cosa cambierebbe a livello di immagine passando da un plasma vt 20 a questo led?ho sempre avuto plasma,ma sono leggermente stanco(io il 90%gioco)della resa un po troppo scura del plasma....se alzo la lum sbiadisce e ho ditering vorrei provare un led ma sempre mantenendo un input lag basso
la cosa che mi frena un po è che i plasma anche in game mode hanno 1080 linee mentre questo led in game mode a 300 linee e senza game mode immagino abbia input lag sopra i 40ms

Grazie..oggi ho provato la x360 da mio suocero che ha un sam d6500 e la resa grafica non in movimwnto anche con game mode mi piace di piu del vt20....il problena sn le scie e sfocature in movimento veloci.....sia in game mode che senza game mode...qst pana visto che come resa grafixa sarà sicuramente superiore al sam d6500 o almeno nn inferiore , come si comporta in game mode in scie e sfocature? Il oannello leggo sia il top come fluidità....

raga, ho un panasonic l32et5, domanda stupida.. come faccio a regolare la retroilluminazione (opzione che ho in ogni tv e monitor avuti, ma che non vedo su questo televisore) ?

non si può? O.o