• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

ma io nn ho capito niente come impostarla da questo sito :confused:

http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php/topic,7052.msg14838.html#msg14838

nel 3D il colore hanno messo -30?? nn esiste neanche e poi sarebbe in bianco e nero...e poi Sharpness: 0 for HD che vuol dire? che bisogna mettere la nitidezza a 0 sia in 2D che in 3D? :mc:

si pardon ho postato troppo in fretta ...
cmq io il cambio di luminosità l'ho notato rarissimamente .. e guardo per lo più serie tv e film da chiavetta ..

salve a tutti , possiedo il modello 42 pollici e ho provato il server dlna con twonky ...devo dire che è semplicemente fantastico , legge tutti i tipi di formati ad una velocità devastante e senza blocchi di sorta!
......[CUT]

ma è a pagamento...? o esiste una versione gratis?
Serviio e freeware e va bene per leggere i vari formati. cosa ne dici?

questi sono i miei settings:

True Cinema
Contrasto: 38
luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: On
Modalità Eco: On
P-NR: Auto

poi su impostazioni avanzate non ho toccato niente apparte questa voce:
Intelligent Frame Creation: OFF (mettendolo su OFF le immagini sono piu fluide e non più "scattose")

con questi settings ho r..........[CUT]

l'audio impostato così è buono però la Cor.Volume si azzera sempre quando si cambia canale e nn so perchè...

poi voi come l'avete impostato per il game? ho un xbox collegata e volevo un ottima impostazione video

Ultima modifica:
Sto tenendo d'occhio il 55et5 (vorrei un 3d passivo), ho letto la discussione ma alla fine nn ho capito se questo problema della luminosità che si abbassa nelle scene nere non è risolvibile (e mi sembra che panasonic confermi che sia voluto e non un errore) o con certi settaggi (senza arrivare a compromessi della qualità video) si riesce ad eliminare o quantomeno a minimizzare da non dare fastidio.
Poi non ho capito se questa funzione conl FW non europeo si possa disabilitare (se si potremmo cheidere a pansonic di mettere questa funzionalità anche nel FW europeo:D)
Grazie mille.

Ciao a tutti.
Ho appena comprato un LT42ET5. Provando i servizi internet ho notato che mentre Facebook, Youtube, Skype ecc non mi danno problemi, quando cerco di aprire il web browser la TV inizia a caricare senza mai avviare l'applicazione oppure dopo un po' compare una freccia sullo schermo a sfondo nero senza la possibilità di muoverla. Ho provato ad aggiornare il Software e il problema è rimasto. Qualcuno ha una soluzione per tale problema?

..guardare la TV al buio com'è? Il nero (magari quello delle bande in alto), vi sembra tendere un po' al grigio o rimane decente?..

Salve, anche io ho lo stesso identico problema di emiliano41 con il web browser, oggi contatto l'assistenza per ulteriori info su come intervenire, nel frattempo se qualcuno ha qualche consiglio utile sono sicuramente ben accetti :)

Sto tenendo d'occhio il 55et5 (vorrei un 3d passivo), ho letto la discussione ma alla fine nn ho capito se questo problema della luminosità che si abbassa nelle scene nere non è risolvibile (e mi sembra che panasonic confermi che sia voluto e non un errore) o con certi settaggi (senza arrivare a compromessi della qualità video) si riesce ad elimina..........[CUT]

Ciao, io ho il 47et5, il problema della luminosità si risolve solo utilizzando la modalità TRUE CINEMA dove questo "filtro" è disattivato

..guardare la TV al buio com'è? Il nero (magari quello delle bande in alto), vi sembra tendere un po' al grigio o rimane decente?..

Io cerco sempre di vedere la tv al buio (la modalità true cinema rende meglio al buio) e il nero a me sembra proprio nero, poi è soggettivo... dipende da quanto sei critico :-)

Io comunque vedo sempre in modalità cinema, film in hd almeno uno a sera e dall'aggiornamento firmware il problema luminosità è sparito..eppure prima era proprio evidente. Avevo provato anche true cinema ma non ero riuscito a trovare dei parametri per me soddisfacenti. Direi che sono soddisfatto

ieri è arrivata e l'ho provata un secondo... era tardi.
da una prima e APPROSSIMATIVA prova fatta con un mkv in 720p, il nero era NERO. la luminosità della stanza era bassa e non ho calibrato nulla perchè non ho avuto tempo di farlo.
quindi io sono per ora soddisfatto... forse perchè non ho l'occhio clinico come alcuni utenti che parlavano di un nero come fosse un grigio topo :D
Vi farò sapere nei prossimi giorni

ieri è arrivata e l'ho provata un secondo... era tardi.
da una prima e APPROSSIMATIVA prova fatta con un mkv in 720p, il nero era NERO. la luminosità della stanza era bassa e non ho calibrato nulla perchè non ho avuto tempo di farlo.
quindi io sono per ora soddisfatto... forse perchè non ho l'occhio clinico come alcuni utenti che parlavano di un n..........[CUT]

..qnd riesci a provarlo al buio, se vuoi puoi postare le tue impressioni, magari guardando un film con bande nere :) thx..

dopo oltre un mese di verifiche di tutti i tipi, non posso che parlarne positivamente.
le visioni in 2d e 3d sono veramente appaganti. provenendo dal plasma posso dire che non me ne pento assolutamente.
I neri sono ottimi ma ho l'impressione che la questione del nero sia fin troppo dibattuta e sopravvalutata ma non vorrei sbagliare...

Comunque, in pieno buio il nero è nero. con la visione in Normale il nero è come nei plasma. Le bande verticali sono nerissime...
Vai tranquillo se vuoi un tv con non costa una fortuna e con ottime performance penso sia uno dei pochi in commercio adesso si trova un 55 a 1200 €...

..io devo andare per un 37, che ha un pannello IPS di LG e nn IPS alpha prodotto da Panasonic come per le altre misure..cmq grazie delle info. Ah, come movimento com'è con l'IFC attivo? Ho sentito che conviene tenerlo su basso, altrimenti si nota molto l'effetto telenovela.

Con il cambio di illuminazione tu come sei messo?

Qualcuno ha un 37"?

Ultima modifica:
mio padre ha il 37 pollici e l'ho visto diverse volte...
Su impostazione cinema non ho notato alcun problema di illuminazione.
L'IFC è meglio tenerlo basso o spento secondo me.
Il nero è abbastanza alto in questa tv ma durante i film non lo noti molto a parte nelle scene a basso APL.
Per il resto una grande tv qualità prezzo. L'unica pecca grossa è che hai poche regolazioni e anche se esce già messa bene dalla casa, un pò di controlli in più sui colori o sul gamma non guastavano...

..grazie, gentilissimo, finalmente un parere specifico! Una cosa, con APL cosa si intende?..

Ultima modifica:
In pratica parliamo della bontà del nero e la bontà delle alte luci quando il televisore si trova a descrivere quadri dove le due entità convivono. Intendo in scene in cui c'è molto più nero che luce...

Ultima modifica: