Salve, possiedo da poco più di 2 mesi il DX780 in versione 58 pollici provenendo da un plasma 42 pollici serie VT30 e posso ritenermi soddisfatto per la qualità e profondità dei colori e dello scaler che lavora molto bene anche con i segnali DTT (ovviamente senza poter fare miracoli); unico grande mio disappunto riguardo il DX780 riguarda non tanto..........[CUT]
Ciao, anche io noto la penalizzazione nell angolo di visione laterale. E' evidente, ma chi più chi meno lo sappiamo che un difetto dei LED, ips o VA che sia, non è nemmeno paragonabile al plasma o i prossimi oled.
Non capisco cosa intendi per rosato, anch'io noto una sorta di slavato, un po come applicare un velo che un po scurisce la brillantezza, ma non cambi di colore.
Per il resto il problema agli angoli nel mio c'è ma non da affatto fastidio, nessuno a cui ho chiesto di guardare l'ha notato.
L'unica cosa piuttosto evidente è il solito clouding verticale quando ad esempio l'inquadratura scorre su un'immagine omogenea, come il campo da calcio. Si vede certo, e sul mio vecchio plasma Panasonic no, ma ho visto led più costosi fare ben peggio.
In compenso, a parer mio, rispetto al plasma, godo letteralmente guardando un film FHD, è un altra storia.
Infine lo scaling mi ha sorpreso, ance in digitale SD fa davvero un gran bel lavoro, e le impostazioni di nitezza e grana permettono notevoli miglioramenti.
Che dire, lo ricomprerei subito, sempre considerando prezzo/prestazioni.