Panasonic SD60

bigas72 ha detto:
Ma acquistandola on-line, per esempio da pix......, la garanzia vale 1 o 2 anni?..

Un po di chiarezza: il produttore (sony, panasonic, etc) è libero di offrire quanti anni di garanzia vuole 1,2 10, 20 etc.(garanzia limitata) Durante la copertura della suddetta garanzia puoi portare il prodotto presso un centro assistenza autorizzato o spedirlo dove indicato dal produttore stesso.

La legge stabilisce invece che ogni prodotto acquistato sia coperto da 2 anni di garanzia.

I casi sono 2:
1) il produttore garantisce per 2 o più anni l'apparecchio: in questo caso è tutto più semplice perchè la garanzia ufficiale del produttore soddisfa anche la legge.
2) il produttore garantisce meno di 2 anni di garanzia: in questo caso, finita la garanzia ufficiale sarà obbligato per legge il rivenditore a coprire fino allo scadere dei 2 anni la garanzia sul prodotto.

Questo è quanto previsto dalla legge. Il problema è che quando ci si rivolge ai rivenditori questi fanno orecchie da mercante e adducendo a mille scuse evitano di prendersi in carico il guasto.

Sul sito panasonic e spiegato sicuramente meglio di come l'ho fatto io:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/.../Garanzia+Panasonic+Italia/1084285/index.html
 
Salve a tutti gli amici del forum...
anche io ho acquistato questa fantastica videocamera HD..

Ora però ho un problema!

Ho un macbook e faccio parecchio editing video. Ho notato che utilizzando imovie per editare gli mts al momento di esportare il video posso solamente salvare il filmato ad un massima risoluzione di 1280x720, perdendone quindi gran parte nella conversione.

Come posso editare ed esportare il file nelle stesse condizioni iniziali?

E inoltre....c'è un programma per visualizzare suddetti files MTS su mac? Ho provato ad utilizzare VLC ma si vede malissimo!!!

Grazie mille anticipatamente ;)
 
salve ho notato dopo aver fatto alcune prove che l'audio a distanza circa 25-30 metri risulta molto debole, esistono dei settaggi?
oppure non ha la funzione zoom del microfono.grazie
 
firwoodss ha detto:
...l'audio a distanza circa 25-30 metri risulta molto debole, esistono dei settaggi?
oppure non ha la funzione zoom del microfono...



Si, la funzione zoom del microfono c'è anke se non l'ho mai usata.
 
ma in alternativa a questa SD60 Panasonic non è meglio la Sanyo VPC-FH1A con un sensore da ben 1/2,5" contro 1/4,1" della Panasonic?

domanda da non esperto.
 
problema

Salve a tutti...

Ho un problema con la mia SD60.
Intanto premetto che per visualizzare i filmati dell'SD60 utilizzo un multiplayer WD HD Live, che mi legge perfettamente i video in formato originale, ovvero i .mts che prelevo direttamente dalla SD Card.

Il problema sorge quando vado ad editare con AVS Video Editor. Salvando in un qualsiasi formato il video, mantenendo una qualità molto elevata, sia mpeg4 che avc, ottengo un video che perde di fluidità. In pratica facendo un fermo immagino noto che ogni fotogramma è composto da due o tre fotogrammi consecutivi sovrapposti.

Pensando fosse colpa di AVS Video Editor ho provato semplicemente a prendere un .mts originale e a convertirlo semplicemente con FormatFactory 2.50 in un formato AVC sempre a qualità elevata. Ma l'effetto è lo stesso... fotogrammi che appaiono mossi.

A nessuno è capitato? Voi che software utilizzate?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare...
 
palayer

ciao a tutti,

mi segnalereste un player leggero leggero - potente potente :D
per visualizzare i file mts sul pc fatti da questa videocamera?
grazie mille
 
pizza78 ha detto:
ciao a tutti,

mi segnalereste un player leggero leggero - potente potente :D
per visualizzare i file mts sul pc fatti da questa videocamera?
grazie mille

Ciao,

più che il player deve essere il pc "potente potente"...io con macbook pro li visualizzo benissimo con vlc attivando il deinterlacciamento dalle opzioni video, ma non devo avere altre applicazioni in esecuzione, altrimenti comincia a scatticchiare. E ho 4 gb di ram! Quindi secondo me più che il player dovresti seriamente pensare a fare un upgrade della macchina!
 
iwantyou82 ha detto:
Ciao,

più che il player deve essere il pc "potente potente"...io con macbook pro li visualizzo benissimo con vlc attivando il deinterlacciamento dalle opzioni video, ma non devo avere altre applicazioni in esecuzione, altrimenti comincia a scatticchiare. E ho 4 gb di ram! Quindi secondo me più che il player dovresti seriamente pensare a fare un upgrade della macchina!

...LO immaginavo...peccato mi toccherà cambiare il portatile...:D :D
 
Salve a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questa viedeocamera. Leggendo anche dal manuale mi sembrerebbe che si puo solo registrare a 1080i, non si puo esempio scendere a 720p? L'unica cosa per risparmiare spazio è variare il flusso dati, che però va ad incidere sulla qualità del video.
 
stevegrow ha detto:
Salve a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questa viedeocamera. Leggendo anche dal manuale mi sembrerebbe che si puo solo registrare a 1080i, non si puo esempio scendere a 720p? L'unica cosa per risparmiare spazio è variare il flusso dati, che però va ad incidere sulla qualità del video.


Ciao,

purtroppo non è possibile scegliere una registrazione a 720, cosa che farebbe comodo a tanti, visto che non tutti abbiamo televisori fullhd e quindi il file è inutilmente molto grande.
Puoi, come hai detto tu, soltanto modificare il flusso dei dati, anche se a questo punto non ne vale più il gioco, poichè andiamo solo a peggiorare la fluidità del video.
 
Ti ringrazio dell'aiuto.

In realtà io del FullHD non è che me ne faccio molto, un HD sarebbe piu che perfetto. Mi capita di fare vari filmini e poi distribuire il tutto ad amici e parenti riversandolo in formato DVD. A fine dicembre dovrei fare un viaggio e non vorrei portarmi dietro l'attuale videocamera che ho ora, una Sony DCR-DVD110E. E' stato un regalo che mi hanno fatto ma l'ho sempre trovata pessima nei video, fosse per me girerei ancora con la mia vecchia Hitachi in S-VHS-C che faceva dei filmati spettacolari.
Quello che mi interressa non è tanto la risoluzione dell'immagine ma la nitidezza spece duranti i movimenti piu o meno veloci.

Forse guardando l'altro topic credo che opterò per una Sanyo, anche se devo capire bene quale delle tante. Ho notato che la FH1 ha il formato 720 a 30 frame, mentre i modelli con costo minore offrono anche 720 a 60 frame...mah!
 
Top