Panasonic SD60

si ma quello che non capisco è come mai le sdhc class 6 costano uguali alle class 10..cioè su ebay trovo delle a-data 32gb class 6 che costano uguali a delle shdc class 10,dove sta la differenza?

le possibilità potrebbero essere svariate....
Una classe 10, che non è una vera classe 10.
Un marchio più quotato rispetto ad un altro.
Materiali di costruzione qualitativamente superiori o inferiori... etc etc...

Andrò contro corrente ma la SD60 come riprende negli interni è inguardabile!

Purtroppo non è la mia videocamera difettosa, ho provato anche quella di un mio amico e il risultato è stato uguale.

Adesso dovrei provare una sony CX 116 per vedere se il risultato cambia.

Comunque con la fotocamera Canon EOS500 registrando anche solo in SD il risultato è di gran lunga migliore!

Giuggiola ha detto:
Prova a guardare nel thread della samsung H200, ho caricato qualche ripresina, di cui una in casa di notte.

Ciao.

grazie bruceas, potresti dimri se devo prendere il link della prima o seconda pagina? Tu hai avuto modo di provare anche la SD60?

In ogni caso, come ti sembrano le riprese fatte con poca luce?

Giuggiola ha detto:
grazie bruceas, potresti dimri se devo prendere il link della prima o seconda pagina? Tu hai avuto modo di provare anche la SD60?

In ogni caso, come ti sembrano le riprese fatte con poca luce?
Purtroppo la SD60 non ho pututo provarla.

Il file è il primo. Con poca luce è sicuramente meglio della mia vecchia Canon MV30.

Questo invece non l'ho fatto io:
http://www.youtube.com/watch?v=o5mjM0Dz4Ws

Ciao.

Giuggiola ha detto:
Comunque con la fotocamera Canon EOS500 registrando anche solo in SD il risultato è di gran lunga migliore!

Lo credo bene!
Anche avendo un obiettivo di base un'ottica reflex è molto più luminosa di quella (per di più con zoom altissimo) di una videocamera tutto sommato economica (solo l'insieme di lenti costerà metà di tutta la panasonic). Lo stesso dicasi per la sensibilità (e la grandezza) del sensore ccd. Per avere prestazioni paragonabili in bassa luce dovresti rivolgerti a videocamere professionali o consumer top di gamma.

Per quanto riguarda la cx116 se vai sul sito che permette di confrontare le videocamere vedrai che la sony è molto meno performante in bassa luce della panasonic. La samsung che ti ha suggerito bruceas sembra effettivamente cavarsela meglio a bassa luce, ma lo stabilizzatore fa un rumore secondo me inaccettabile (vedendo i sample che girano su youtube).

baxxx ha detto:
La samsung che ti ha suggerito bruceas sembra effettivamente cavarsela meglio a bassa luce, ma lo stabilizzatore fa un rumore secondo me inaccettabile (vedendo i sample che girano su youtube).
E' uscito un firmware che dovrebbe risolvere (o attenuare) il problema.
La prima notte che mi sveglio provo a riprendere il "silenzio" e vediamo cosa si sente :D

Giuggiola ha detto:

Alla fine ho preso anche io la SD60 e anche secondo me le riprese in interni con poca luce o lcue artificiale non è da "HD": sgrana e la qualità scende a tal punto da far sembrarla sembrare una ripresa fatta con una cam SD.

Il problema è che per un risultato migliore probabilmente occorre prendere videocamere di tutt'altra fascia e prezzo..

Salve a tutti,
anche io ho comprato la sd60, me ne sono convinto leggendo questo forum, SPETTACOLARE in ambienti illuminati ed esterni, ma una DELUSIONE a luce bassa, anche inserendo i parametri suggeriti in questo 3d. Speriamo si possa trovare una soluzione. A me la visione risulta puntinata e con effetto poster, non so a voi. :cry:
Si accettano suggerimenti, GRAZIE

Scusate il doppio 3d,
sempre leggendo questo forum, ho acquistato il Plasma Panasonic TX-P50G20ES 50'' FULLHD 600HZ, speriamo bene, in arrivo tra 10 giorni. Confido sempre in qualche anima che trovi la soluzione per la SD60, ragazzi con luce bassa si ha qualità mini-dv, troppo deluso, ed oltre l'effetto puntinato nebbiolina e posterizzato, dimenticavo l'effetto vampiro nei visi.
Eppure è 0.1 lux
MAH!!!!!
Come è possibile che con luce e zoom uno SPETTACOLO e con poca luce una DELUSIONE.
PANASONIC Illuminaciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ultima modifica:
santosurace, purtroppo lamento questo problema da quando l'ho comprata e all'inizio dicevano che poteva essere un problema della mia videocamera ma anche provandone un'altra e leggendo anche le vostre delusioni... purtroppo è proprio un problema della videocamera :-(

L'effetto vampiro nei visi è la definizione adatta.
Infatti le immagini "fisse" risultano puntinate e i visi sono irriconoscibili.
Altro che video in SD... Sembrano SD passati al PC di 10 anni fa :-)

Dopo posto qualche ripresa che ho effettuato ieri, anche se non avendo ripreso dei volti, non si può capire bene quello che diciamo.

PS bruceas puoi dirmi le risoluzione della samsung? Può riprendere anche in SD e 1080p?

Sto caricando i file su megaupload...

bruceas, ma non potresti fare un video con luce artificiale a un viso per vedere come si vedono e se il risultato è migliore dalla SD60.

PS il risultato peggiore l'ho avuto all'aperto verso le ore 20.30, all'imbrunire... peccato che non posso postare il video!!!

Djandrea ha detto:
con poca luce quasi tutte fanno...

solo le sony serie 500 sono buone

...confermo....

Con poca luce la 505 di mio fratello va meglio della SD60.....pero' c'e' anche da dire che la Sony e' in una fascia di prezzo superiore....

Per quanto mi riguarda, limitandomi a riprendere in interni in contesti abbastanza ben illuminati (palcoscenici etc etc) sono soddisfatto delle prestazioni della SD60....:cool: