Panasonic SD60

L'ho presa!

E' arrivata da due giorni (TM60 + 16 gb sd classe4 + cavo mini-HDMI e borsa, pagata 550 compresa spedizione)
Solo riprese indoor per il momento e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Nelle mani per la consistenza sembra un cellulare di qualche anno fa.

Il mio primo video e' su
http://www.youtube.com/watch?v=g41yMQlDv4Q

scusa sunstone è arrivata anche a me la Pana SD60 a 439€ liscia liscia, e sto effettuando un pò di prove, ma non capisco perchè i tuoi sample hanno estensione m2ts, mentre i miei mts :confused: Hai variato qualche setteggio ?

bene bene finalmente è arrivata a qualcuno..
se riescite a fare tanti bei video prova sarei felice visto che ero indecisa su questa è la sony 116 (x quest'ultima ci sono un po di prove)
grazie

Io stò letterlamente "sbatucchiando" la testa da una parte e l'altra del muro.
La Panasonic HDC-SD60 (o TM60) sembra offrano un'ottica di buonissimo livello, inoltre da quello che si vede su YouTube ed in giro possiede uno zoom ottico/digitale "fenomenale".

Da'altro canto l'impossibilità di potergli applicare un microfono esterno ed utilizzare filtri avvitati sull'obbiettivo mi fanno pensare alla Canon LEGERIA HF200 .... .
Però, parere personale guardando i vari video trovati sulla rete, sembrerebbe che la Canon pecchi proprio sul reparto ottico.

Non sò più dove "parare" trà le due e domani devo prendre una delle due.
Credo che stanotte dormirò "male" col pensiero della scelta.
Qualcuno di Voi può esprimere un giudizio personle per cercare di capirci meglio ?!

P.S.
Il mkio uso sarebbe , si spera, anche un pò più del semplice "dilettantistico".
Insomma, una camera scuola per poi fare il salto netto verso prodotti di alta fascia !
Già provengo da telecamere di livello medio/alto Sony ma tutte Digital8 (ormai obsoleto) e non HD !

Scusate il triplo post (ringraziamo il gestore ADSL).
Ora sono arrivato a 3 camere "candidate".
La Canon continua ad interessarmi per le sue peculiari caratteristiche tecniche e di dotazione.

Ultima modifica:
Ho preso da una settimanella anch'io questa videocamera la versione liscia sd60 a 449 compresa borsa, sdhc 8gb e cavo hdmi non è un prezzone però avevo un buono da spendere è ho dovuto prenderla a queste condizioni.
Diciamo dalle poche prove che ho fatto, senza toccare nulla dei parametri, mi sembra molto buona!
L'unico difetto l'avevo riscontrato nella visione su PS3 dei file sia .mts che .m2ts che facevano un riverbero strano sui bianchi che ho risolto , magari può servire a qualcun'altro, impostando sulla PS3 sotto impostazioni video la frequenza di refresh da automatica a 50hz. Anche se probabilmente il problema è legato al mio televisore che non ha i 100hz (SAMSUNG LE40M86BD).
Ciao Max

Ps

Comunque non sono molto esperto in materia quindi se qualcuno riesce ha trovare le impostazioni migliori per usare questo gioiellino le posti a beneficio di tutti!
Grazie Max

x zio mano: hai poi fatto l'acquisto?

anche io sono indeciso tra la HF200 e questa SD60

in particolare, cosa potete dirmi circa il massimo b/r raggiunto (24 per la HF200 e 17 per la SD60)? E' una differenza significativa oppure, all'atto pratico, risulta poco apprezzabile?

e per quanto riguarda il comportamento alle basse luci (riprese in interni), quale delle due sarebbe preferibile?

ciao!per chi non ha il masterizzatore blu ray o un pc abbastanza potente l'unica soluzione rimane quella di trasferire i files in un hd esterno e poi quando vuoi rivedere il filmato rimmetterlo nella sd e attaccare la videocamea alla tv giusto?
le sd mi pare che arrivino al max a 32 gb che corrisponde più o meno ad ad un ora di filmato?tra le altre cose non mi sembrano cosi economiche come qualcuno ha scritto...