• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic SD 90 consiglio!!

Salve ragazzi, sono nuovo in questa discussione.
anche io dopo aver letto molti dei vostri post mi sono convinto ad acquistare la pana.
Ho visto che su pcof**ce è in vendita a 349.
Qualcuno di voi ha già acquistato da loro vero?
Dovrebbe essere affidabile come venditore giusto?
Voi cosa consigliate spedizione normale o assicurata?

Oggi me la spediscono.....quindi non credo che riusciro ad usarla domani per il secondo compleanno del mio pupo.Mi spiace solo pensionare la mia sony pc6 con lente zeiss....sempre pronta fedele efficace e dalle magnifiche prestazioni e pagata 10 anni fa 2,2 milioni:eek: insomma 1100 euri di adesso....ci avrei comprato quasi una professionale oggi.
Appena la testo....vi diro
Dimenticavo....la tele ha due stabilizzatori?ibrido ed elettronico?quali sono le differenze?quale è il migliore?Perdo qualita se li uso?Ma se non li usassi ballerebbe tutto,no?

Ultima modifica:
Mi ha fregato il fatto che era appena diminuito il prezzo e non potevo immaginare che nell'arco di tre giorni la riabbassasero di nuovo.....un po me ce rode,passera appena la farò lavorare.Comunque ora costa 347 piu spedizione,che ho notato che anche quello è piu basso,e viene da torino trasporto ups

Allora,arrivata provata,e vi rivolgo alcune domande tutte importanti.Innanzi tutto,la scheda va formattata in fat,o ntsc?Ho fatto delle riprese,e mi sono accorto inserendola nel lettore di schede,tanti file,scheda vergine,tante cartelle alla fine dove scritto stream li i video.Quando la scheda sara piena formatto tutto o cancello solo i video?La prova sul lettore multi media è andata bene,si vedono....ma non sul pc:eek: Aggiungo che non installato il soft della pana.Il mio pc è un ottimo pc....perche non si vedono li???Attendo aiutooooo.Correggo....la formattazione è solo fat 32 e lo fa la tele.

Ultima modifica:
Cosa intendi per "non si vedono"?
Se si blocca l'immagine o va a scatti è molto probabilmente il pc che non ce la fa ad elaborare la gran quantità di dati forniti dalla videocamera (soprattutto nelle registrazioni 1080/50p).

clavero ha detto:
ho provato....

allora: x poter vedere/editare i filmati con HD writer bisogna scaricare i video con quest'ultimo, altrimenti sul programma non appaiono...:)

NON è vero :D ....si possono editare/vedere i video in hdwriter anche senza collegare la cam al pc ...qdo inseriamo la SD nel pc (almeno con win7) appare la scritta "copia con hdwriter"....tutto qui

ps*ho fatto il primo test di editing con hdwriter, qdo si salva il formato rimane quello originale senza poter sceglierne un altro, confermate?

:cincin:

Ultima modifica:
cmq non so a voi, ma la batteria a me fa cose davvero strane...

esempio:l'altro giorno mi erano rimasti 24minuti, ho registrato 1 minuto circa poi sono passato alla modalità foto ed ho scattato una foto....ritornato alla modalità video la sorpresa, 4 minuti rimasti :eek: :eek: :eek:

è la seconda volta che mi succede....capita anche a voi?:confused: :confused:

Mai successo. Prova a fare qualche ciclo di carica/scarica completo per resettare la batteria (anche se teoricamente non dovrebbe avere effetto memoria).

per la batteria nessun problema del genere, anche quella supplementare made in HK.

Volevo chiedere, quando spegnete la videocamera, chiudendo il monitor lcd, il tappo sull'obiettivo deve rimanere aperto ?
Ho notato che si chiude solo se si spegne la videocamera tramite il pulsante apposito, o se in standby, cambiando la modalità di registrazione (foto, o play).

Si chiude.
Rimane aperto solo se hai impostato la modalità di registrazione "al volo" (non ricordo il nome esatto), cioè quella che consente la pre-registrazione di qualche secondo prima dell'effettiva pressione del tasto rec.

Il mio pc ritengo sia a posto,scheda video nvidia gtx 560 da un gb,4 di ram....Il video mi fa vedere un frame e solo quello.Le istruzioni dicono che alla max risoluzione serve il loro software.....mha strano.Ne vlc ne altro.

Mi pare poi che la tele non mi dica quanti minuti rimangono di ripresa...in base alla qualità,quindi non sapro mai quanto ancora potro roprendere....questo non è una buona cosa:(Invece c'è....ma compare solo pochi istanti appena apro lo schermo.....meglio che niente
Poco da fare...installato il suo sofware,il video si vede ma a rallentatore....sul pc.Sto quasi quasi pensando di non registare a 1080 50p ma in avchd 1920,se non perdo troppo in qualita.La scheda cosi raddoppia la capienza e forse posso vedere il film sul pc.
Poi ancora.Con la vecchia mini dv il film era continuo,stoppavo la ripresa ma quando andavo per rivedere il filmato vedevo tutta la cassetta.....qui invece se faccio un filmato di 30 secondi poi uno di 45 ecc mi separa ogni video...Se riprendo un matrimonio avro tanti e tanti spezzoni e non un unico filmato....se cosi è scomodissimo....aiuto

Ultima modifica:
platini967 ha detto:
Il mio pc ritengo sia a posto,scheda video nvidia gtx 560 da un gb,4 di ram....Il video mi fa vedere un frame e solo quello..

il formato 50p non è "digerito" dai comuni programmi di editing o da vlc.... per la corretta visione devi usare il programma a corredo, registrare in modalità non 50p o convertire il formato.

vedrò se qsto problema della batteria si ripresenterà...

un altra cosa, tanto x cambiare: quando sono in automatico e faccio lo zoom, a volte mi rimette a fuoco(qdi immagine sfocata x pochi istanti) e nel rivederlo è davvero brutto...non lo fa sempre xrò è davvero fastidioso...da cosa puo dipendere?succede ad altri?

in manuale ovviamente nn accade...