[Panasonic] PZ70E/EA

Vedo che in molti stiamo valutando l'acquisto del Pana serie PZ70.
Attualmente il rapporto qualita/prestazioni penso che generi il lecito dubbio sull'acquisto in face out di questi modelli, anzichè attendere la nuova serie PZ8X.
Ad oggi la differenza ipotizzabile tra un 50PZ70 ed un 46PZ85 dovrebbe essere intorno ai 500€ (vale a dire +30%).
Direi che non è un ipotesi assurda ritenere che questa differenza di prezzo aumenti a breve (i 42px7 sono presenti in offerte a meno di 700€...), in concomitanza con l'uscita della nuova serie e degli europei (dubito che sbraghino da subito i prezzi sulla nuova serie... immagino che lo faranno a Natale).
In buona sostanza: intorno ai 1.500 un 50PZ70 non solo lo prenderei al volo ma lo consiglierei ad un amico.
Se non erro, mi sembra di ricordare che le regole sul co-buy sono cambiate, ma forse non sarebbe una brutta idea organizzare un acquisto di gruppo su un prodotto in face out anzichè su una novità. Il risparmio potrebbe essere maggiore (...tutti vogliono liberare i magazzini del vecchio :p ).
Qualcuno (magari un Mod.) sa aggiornarmi brevemente sulla possibilità di organizzare co-buy? Il regolamento non mi sembra sia stato modificato.

Al momento i 50pz70 sono introvabili e dubito che in futuro se ne troveranno altri in giro. Sono riuscito ad accaparrarmene uno ieri su un sito di San Marino a 1.790. Era l'ultimo esemplare che avevano.

Tutti i centri commerciali e online hanno sbolognato le scorte in attesa dell'arrivo della nuova serie.
Fate una ricerca in giro. Se avete segnalazioni, postatele.

Per quanto riguarda i co-buy posso dirvi che al momento risultano ancora sospesi.
Nulla osta che vi inviate mp, mail, telefonate, segnali di fumo o quant'altro e vi organizziate in separata sede, ma sul forum non può apparire nulla.
In futuro si vedrà, ma al momento la situazione è questa.
Ciao

Prova a chiamarli.
Il 90% dei siti che li davano disponibili, hanno poi smentito telefonicamente. Ci ho perso una giornata :(

(Non so se è il caso di questi, però ;))

Il primo non saprei (pero quando non era disponibile lo avevano scritto), per il secondo invece l'ho acquistato li ieri.

Picard ha detto:
...per il secondo invece l'ho acquistato li ieri.

Buona sera a tutti, inutile dire che da 2 mesi anche io sto ''studiando'' alla ricerca di un buon prodotto. E la serie pz70 è in cima alla lista. Però il 50 pz70 non riesco a trovarlo per poterlo provare, mentre oggi oggi ho visto il 42 ma spento. La domanda è... ma 42 pollici bastano?? Scusate la domanda niubba, ma molti mi dicono... ''e per il plasma occorrono almeno 50 pollici''.
Ma è vero??
Ciao:confused:

Io invece l'ho visto acceso da MediaWorld e mi sono divertito facendo
cambiare canale al commesso per vedere la televisione in SD anzichè HD.
Purtroppo ho provocato una fuga di clienti che inorridivano .
Poi mi è venuto un dubbio atroce : i Sony LCD serie KDLW3000 facevano la loro discreta figura e il Pana in questione era inguardabile!
Chiedo pertanto consiglio a persone di questo forum molto + esperte di me , era tutta colpa della solita incompetenza del personale?

Vorrei acquistarne uno 42 pollici ; guardo sostanzialmente trasmissioni satellitari in SD (pacchetto Sky cinema+sport)

Ciao

Gordon ha detto:
Al momento i 50pz70 sono introvabili e dubito che in futuro se ne troveranno altri in giro. Sono riuscito ad accaparrarmene uno ieri su un sito di San Marino a 1.790. Era l'ultimo esemplare che avevano.

Tutti i centri commerciali e online hanno sbolognato le scorte in attesa dell'arrivo della nuova serie.
Fate una ricerca in giro. Se avete segnalazioni, postatele.

Oggi ho fatto un rapido giro di telefonate ad alcuni buyer e le offerte di prodotto non mancano. Semmai oggi non lo stanno acquistando per paura di rimanere con del prodotto "vecchio" di fascia alta. Dunque penso che le condizioni per fare ottimi acquisti ci siano...

P.S. MrPrice è già a 1.700... disponibile

Nella fascia di prezzo al di sotto dei 1800 euro, alcuni siti (anche blasonati) lo danno per disponibile ma poi ad una verifica telefonica ti dicono che è esaurito o ordinabile. Questo almeno è capitato a me.
Quali sono questi "buyer" che ce l'hanno in pronta consegna?
Certo che al di sopra dei 2000/2100 ne trovi, ma conviene?

P.S. Comunque sono riuscito a comprarlo a meno di quanto lo mette Mr.Price (1.790) che onestamente rimane un buon prezzo (sempre che sia veramente disponibile) ;).

crasydemon ha detto:
ho notato una cosa....
usando la ps3 con CALL OF DUTY 4 il plasma me lo da a 720p ma il gioco puo' girare a 1080p..... xche'?
devo io in qualche maniera cambiare qualche impostazione o no?
se non hai già risolto.
io ho fatto così ...
Non è colpa del tv, ma del gioco. Per usarlo a 1080p devi disabilitare tutte le altre risoluzioni dalla xmb (PS3) e lasciare solo 1080 come possibilità nella configurazione video, con la conseguenza che quelli che vanno solo a 720p, andranno a 576p, se non torni a cambiare impostazioni.
buona partita a COD4.

sempre a proposito di green ghosting

Non voglio essere petulante nel sottolineare i difetti del Pana..

però ieri mentre finivo di vedere "Anno Zero", i titoli di coda, che poi non andavano così veloci, erano affetti sul contorno delle lettere del nostro beneamato "fantasma verde" .. e poi lasciavano anche un po' di scia ( e proprio su questa c'era l'effetto )

ALtro esempio su un gioco Ps3 "Guitar Hero 3" all'inizio quando la scritta del produttore del gioco si visualizza, contorni e scie ne sono affetti ( la scritta si compone in 3 dimensioni e va velocissima su sfondo nero )

altri notano la stessa cosa?

grazie

Ciao ragazzi, la mia è una domanda che potrebbe apparire stupida ma non trovo nessuno che mi risponda: che differenza c'è tra TH-42PZ70E e TH-42PZ70EA ? E tra TH-42PZ700E e TH-42PZ700EA ?
Insomma sul sito della Panasonic non sono per nulla chiari, cosa cambia tra sigla finale E e sigla finale EA ?

Nello specifico poi è migliore il 700 o il 70 ? A me sembrerebbe il 70 dalla scheda tecnica anche se ha 1 ingresso HDMI in meno, dico bene ?

Attendo grazie

dademorrison ha detto:
che differenza c'è tra TH-42PZ70E e TH-42PZ70EA ? E tra TH-42PZ700E e TH-42PZ700EA ?...

Nello specifico poi è migliore il 700 o il 70 ? A me sembrerebbe il 70 dalla scheda tecnica anche se ha 1 ingresso HDMI ...

x quanto ne so io la differenza tra E e EA sta solo nel mese di produzione, la E sono inizio 2007 la EA fine 2007.... altro non credo, sono uguali.....

la differenza tra 700 e 70 sempre x quanto ho capito e che il 700 ha un audio migliore e 1 hdmi in piu' ma ha come contrasto 5000, invece il 70 ha 10000 ma un'elettronica migliore del 700.....
io ho il 70EA....e credo sia migliore del 700 e costa meno...

x il gioco COD4 si avevo risolto e cmq e' come dici tu... infatti a 1080p e' un'altra cosa.... ora manca solo il vibro e poi il pad mi scappa dalle mani....

ah dimenticavo... io non noto mai nessun tipo di scia e nessun fantasma verde che sia, ne in tv, ne in dvd ne in games.... non so poi .....

TH-50PZ700E

ragazzi non capisco una cosa....

posseggo il TH-50PZ700E fullhd ovviamente, pero' quando cambio l'aspect ratio del video, ovvero da 16:9 in 4:3 per esempio, ci sono delle bande grigie alquanto orrende.... se fossero nere sarebbe molto meglio...

c'è modo per poter cambiare colore ?

poi ho notato che il menu' è molto scarno per quanto concerne le regolazioni.. :(

comunque lho da circa due mesi ormai, e sono felice dell'acquisto, spero di non ricredermi.

inoltre sono entrato nel menu di servizio, ma per la paura di combinare danno non ho toccato nulla anche perchè non ho capito bene come si naviga... vorrei sapere cosa posso cambiare principalmente in questo menu.

grazie dell'aiuto.

Ultima modifica:
Robertus ha detto:
posseggo il TH-50PZ700E fullhd ovviamente, pero' quando cambio l'aspect ratio del video, ovvero da 16:9 in 4:3 per esempio, ci sono delle bande grigie alquanto orrende.... se fossero nere sarebbe molto meglio...

c'è modo per poter cambiare colore ?

Dal Menu IMPOSTAZIONE, PANNELLO LATERALE, puoi scegliere tra OFF/Basso/Medio/Alto.

Con Alto le bande laterali sono grigie ed é l'impostazione consigliata per evitare la ritenzione dell'immagine... con OFF sono nere (pixel spenti).