[Panasonic] PZ70E/EA

Picard ha detto:
Sta di fatto però che nelle prove solo la versione EA gestisce bene il 24p mentre per le versioni E sono presenti fenomeni di juddering.

Quali prove? Mi sai dare informazioni più precise? Grazie
 
Nella prova di Af digitale la versione E non gestiva bene i 24p, mentre la versione EA provata a dicembre era fluida. Bisogna però anche considerare che l'intensità dei microscatti (se ci sono) è direttamente proporzionale alle dimensioni del display.
 
La prova di dicembre si riferiva al 42pz70e e diceva che gestiva bene i 24p. Il confronto era con il 700 come ha giustamente ricordato Portoghese.
 
Giusto per aggiungere confusione, sul sito belga della panasonic i modelli PZ70E/EA viene indicata la compatibilità ai 24p, mentre per i modelli PZ700E/EA no! Cmq la prova di dicembre era relativa al PZ70EA.
 
Io non riesco a capire.
Possibile che stampaggio e aloni verdi ce li ho solo io?
A me bastano 5 minuti di un film in blu ray con bande nere sopra e sotto per avere lo stampaggio che dura ORE!!!!!
 
Io ieri ho visto il gladiatore che ha il formato 2.35:1 ed in effetti avevo paura che le bande dopo 2 ore si fossero impresse, invece niente nessuna ritenzione. Se non avessi appena rifatto gli occhiali penserei a problemi di vista...:D
 
Ormai sono passati due mesi dall'acquisto di questo pana.
Sono molto soddisfatto anche se per adesso non ho potuto goderlo appieno:non ho sorgenti hd.
Per quanto riguarda lo stampaggio vi racconto una cosa: di base io guardo la tv in mod.14/9, quindi con le bande ai lati però le ho messe grigio scuro (all'inizio mi davano fastidio così chiare ma adesso non le vedo più) mentre i dvd a seconda del formato. Problemi di stampaggio preoccupanti non ne ho mai avuti tranne una volta:
accendo il tv che si sintonizza su rai due mentre stanno facendo un programma con le bande nere sopra e sotto. Cambio canale perchè il programma non mi interessa ma con sorpresa mia accorgo che sia il logo rai che le bande nere me le sono portate dietro anche sul nuovo canale. E successivamente anche per buona parte della serata (dvd compreso).
Ma una volta spento, il giorno dopo era tornato tutto a posto e una cosa così non mi è più successa.
Più tempo passa e più sono contento. Ciao
 
Gordon ha detto:
La prova di dicembre si riferiva al 42pz70e e diceva che gestiva bene i 24p. Il confronto era con il 700 come ha giustamente ricordato Portoghese.

eilà ciao gordon che plasma utilizzi in questo periodo.....???
io sto aspettando i nuovi pana 800.....!!!
 
Ciao joe. Utilizzo da poco il 50pz70 anche se rimpiango un pò il mio vecchio pana serie 500. Sulla serie nuova staremo a vedere, ma non l'acquisterò per il momento
 
Gordon ha detto:
Non è confusione. Come era noto i 700 non agganciano il 24p mentre i pz70e/ea sì (almeno dovrebbero).
ieri ho visto the transporter in bluray sulla ps3 collegat ain hdmi al plasma, 1080p.

il film è a 23.976, per 24 frame tu intendi 23.976 o 24,0 ?
se intendi 23.976 allora io lo vedevo benissimo senza problemi.

se mi spiego male o intendo male qualcosa, per favore correggimi.

ciao
 
Esatto.
Aggiungo che la visualizzazione, per quello che mi riguarda, non è corretta. I microscatti sono presenti in maniera evidente.
 
con quale film(s)? Potresti indicare la (le) scena(e) precisa(e)?
E anche, già che ci sei, la catena audio video usata.
Grazie
 
maxninni ha detto:
io l'ho acquistato ieri è in plasma fantastico non ho notato nessun effetto ghost l'unica cosa l'immagine è un po' scuro rispetto lcd.
ah a proposito qualcuno puo' postare i settaggi?
grazie

nessuno mi risponde?
 
erpiega ha detto:
con quale film(s)? Potresti indicare la (le) scena(e) precisa(e)?
E anche, già che ci sei, la catena audio video usata.

La catena video (che è quella che interessa) è presto detta: Pana 50pz70E e PS3 collegata in HDMI (ovviamente). 24p forzato.

Le scene test sono:
titoli di testa di "The day after tomorrow". Il volo aereo sui ghiacciai del polo. Microscatti a gogo.

titoli di testa di "Una notte al museo". I panning dei titoli presentano microscatti (meno evidente del precedente).
 
@ Gordon
E' strano che la tua tv sia così afflitta dai microscatti, nei BD che ho visto sinora (blade runner, ratatouille, la sposa cadavere, the interpreter ecc.) non sono riuscito a coglierli. Forse il taglio da 42" li maschera bene (si capirebbe come mai anche nella prova di Af digitale non fossero presenti).

@ maxninni
Le ho già scritte qualche post fa, comunque io uso la modalità cinema diminuendo appena il contrasto ed alzando appena la luminosità con tutti i filtri disattivati. Anche la funzione risparmio energetico è su off (su on abbassa la luminosità). Con qualche cartone animato uso la modalità normale, abbassando anche qui il contrasto (3/4 della barra). Comunque ho la netta sensazione che man mano che passano le ore di utilizzo, le immagini si "sleghino" e si facciano anche più luminose, prova a farci caso se lo noti anche tu o è solo una mia suggestione.
 
Top