cesano ha detto:
sì, è per il 42, sorry

No problem...so di essere un rompi, ma non volevo che qualcuno cercasse il 50 a quel prezzo con la promozione dei 400 euro
Tornando alla visione di ieri sera.
La partita registrata su HDD dicevo mi ha un pochino lasciato perplesso per i colori (anche in diretta era uguale), ma è stato interessante vedere il lavoro dello scaler.
Diciamo che il risultato complessivo è ottimo. Vedere una partita su un plasma FHD (per quanto il segnale del DVB mi desse 10 come qualità) trasmessa da antenna mi piace molto (ed era una della cose che invece mi preoccupavano di più).
Tra l'altro la differenza tra fastweb e dtt è veramente poca cosa.
Ciò che invece mi ha colpito in negativo è il lavoro del processore video sulle diagonali: sia il Vreal2pro sia il quello del 77EX non sono entusiasmanti. Aliasing molto visibile sulle righe del campo con riprese grandangolari. Nel ravvicinato nessun problema.
Con il REON attivato devo dire che la situazione cambia notevolmente in meglio. Nelle partite credo che lo attiverò sempre. Per altre cose invece preferisco un passtrough e lasciar fare al pz: in alcuni film in dvd il lavoro del REON tende a rendere visibilmente più definita l'immagine ma con un appiattimento della gamma dinamica.
Passando oltre dopo la partita ho rimesso i fantastici 4, PS3 1080p/24 forzato, passthrough onkyo.
Devo dire che il pulldown del pz è notevole, a dimostrazione del fatto che non è necessario un pari (2:2, 3:3 o superiore) per avere assenza di microscatti. Sono sempre più convinto che l'interpolazione sia sulla falsa riga del FRC Hitachi (anche se non ne ho evidenza): fluidità totale.
Note negative sempre con Bluray (che poi sono quelle che in assoluto muovo al pz): nei forti contrasti e nelle basse luci va in crisi.
Nei F4 c'è una scena in cui si vede lo spazio e poi un'astronave appare superando il punto di ripresa e mostrando i reattori (circa 20 min dall'inizio, se a qualcuno interessa posso dire il momento esatto): in quella scena si vede un evidente effetto di solarizzazione della luce bianca del reattore nello spazio. Ovviamente è una situazione limite ma è così.
Nelle scene buie e/o molto contrastate anche l'alta definizione nativa non risolve il problema: i dettagli si perdono.
Una ficata assoluta è il viera link. Funziona veramente bene e l'onkyo 905 è compatibile

D

non lo sapevo). Praticamente accendendo/spegnendo il tv si accende/spegne tutto il necessario senza dover fare nulla. Se voglio sentire la partita dall'altoparlante tv non si accende l'ampli, se invece metto homecinema (compare automaticamente nel menu se collegato) si accende da solo l'onkyo e dal telecomando tv alzando il volume pilota l'ampli.
Mi sa che il mio Philips pronto lo metto in cantina...
Complessivamente sono molto contento, al prezzo di acquisto che ho pagato (grazie a 1000ghz) lo ricomprerei 1000 volte, mi sento di consigliarlo a tutti veramente: forse a 3000 euro mi avrebbe lasciato un pochino di amaro in bocca (solo per la questione completezza regolazioni e dettagli scuri), a 1400 circa no, anzi!!
Ciao a tutti
